Visitare il Lago di Como con i bambini
Il Lago di Como , terzo bacino dell'Italia settentrionale per estensione, è uno scorcio di Mediterraneo tra le montagne, un'oasi per le famiglie per una vacanza di pace e tranquillità.
Il Lago di Como è adatto alle famiglie in ogni stagione dell'anno: in inverno il lago mitiga il freddo e in poco tempo si possono raggiungere le località sciistiche, mentre d'estate si svolgono numerose attività sportive come vela, sci nautico, windsurf al lago e sui monti free climbing, sci e trekking!
È un paesaggio incantato con mille sfumature: acque dalle tinte azzurre e verdi, rilievi ricoperti dai boschi, paesini in pietra incastonati tra il lago e le montagne, innumerevoli città ricche di storia e cultura.
Le famiglie possono visitare le città di Como e Lecco, città ricche di arte, storia e cultura oltre che di grande vivacità ma anche andare a Brunate in funicolare con i bambini, fare una gita in battello o visitare Bellagio, caratteristico borgo ricco di villette circondate da bellissimi parchi verdeggianti..grandi e bambini resteranno a bocca aperta!