Bino per classificare i servizi per le famiglie
I family hotel vengono classificati con i BINO , dal nome della mascotte ufficiale che sta per “bambino”.
I Bino classificano i servizi per le famiglie offerti dall’hotel e si affiancano alle classiche stelle.
Grazie a questo strumento, ogni famiglia può scegliere la vacanza migliore che soddisfi le aspettative e vada incontro alle proprie esigenze.
Tutti gli hotel del consorzio garantiscono almeno 3 BINO che assicurano, ad esempio, l’assistenza pediatrica, la lavanderia, i letti con spondine, le culle, i menu bimbi, l’intrattenimento per almeno 4 ore al giorno, il baby-sitting e tanto altro.
Ai servizi standard 3 BINO se ne uniscono altri quando le strutture raggiungono i 4 BINO e hanno un’offerta ancora più ricca per le famiglie come i corsi specializzati per giovani atleti con trainer professionisti (nuoto, sub, sci, pattinaggio ecc.), gli eventi per bambini, la possibilità di noleggiare biciclette con seggiolini o passeggini, l’angolo gioco morbido per i bimbi di pochi mesi.
Diversi hotel del consorzio sono classificati 5 BINO e offrono pertanto più attività e maggiore confort per le famiglie: dall’intrattenimento 7 giorni su 7, ai massaggi e ai trattamenti benessere per i piccoli ospiti, dal “family hour”, aperitivo per tutta la famiglia, allo spazio giochi attrezzato e sicuro, sia i grandi che i piccoli possono godersi una vacanza da sogno.
E per finire? Dallo scorso anno c'è anche la categoria 5 BINO PLUS, riservata agli hotel che, oltre ai servizi family 5 BINO, offrono servizi e caratteristiche strutturali di elevata qualità, tra gli altri, SPA, suite di almeno 40 mq, piscina esterna di almeno 90 mq.
Qui per approfondire: Standard di Qualità Bino.