Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Dove dormire a Venezia con i bambini

Dove dormire a Venezia con i bambini

Ecco una selezione delle migliori strutture dove dormire a Venezia e dintorni con i bambini, tra hotel, residence e camping.
Alberghi e b&b nel cuore della laguna veneta, campeggi a due passi dalla spiaggia di Jesolo e villaggi turistici per tutta la famiglia!

Filtra
 Mappa
 Contatta
20 risultati trovati

Dormire a Venezia con i bambini

Dove dormire a Venezia con i bambini?
La città degli innamorati offre tantissime soluzioni anche alle famiglie che desiderano visitare Venezia con i bambini.

Dormire in centro a Venezia con i bambini

Per le famiglie che preferiscono soggiornare in centro, si possono trovare diversi hotel dove dormire con bambini.
Soggiornare in un hotel in centro a Venezia significa poter raggiungere comodamente a piedi i maggiori monumenti della città, passeggiando lungo il Canal Grande o attraversando ponti, calli e sestieri (stradine e quartieri tipici veneti) fino ad arrivare a Piazza San Marco.
Questa famosa piazza è sempre ricca di turisti, ma si possono trovare anche artisti, bancarelle e soprattutto piccioni, che spesso i bambini amano rincorrere.
La gita in gondola, tipica imbarcazione veneziana, è molto suggestiva e divertente per conoscere meglio la città, ma può essere anche costosa.
Un'alternativa più economica è la gondola traghetto, che, per pochi euro, trasporta i passeggeri da un lato all’altro del Canal Grande. Il tragitto è breve ma l’emozione è quella di una gondola vissuta da veri veneziani.

I campeggi sul mare a Jesolo e Cavallino Treporti


Durante l'estate la visita a Venezia può essere abbinata a giornate sulle lunghe spiagge di sabbia di Jesolo.
La zona tra Jesolo e Cavallino Treporti è ricca di campeggi e villaggi di ogni tipo, spesso con animazione e piscine. Potreste quindi unire qualche giornata di mare o piscina a una gita a Venezia.
Da Cavallino Treporti (frazione Punta Sabbioni) si può prendere il traghetto che porta alle più famose isole della laguna e a Venezia, direttamente a piazza San Marco, impiegando circa 40 minuti.

Mira e Mestre


Un'altra soluzione low cost è dormire subito fuori Venezia sulla terraferma.
In zona Mestre e Mira si possono trovare hotel convenienti che offrono servizi pensati appositamente per bambini (aree giochi, menù bimbi, baby-sitting), oltre che parcheggio privato e servizio navetta per raggiungere facilmente Venezia o il terminal crociere.

Dove parcheggiare per visitare Venezia


A Venezia si può arrivare in auto, ma l'accesso alla città è vietato per auto, motorini e biciclette. È quindi consigliato posteggiare in qualche parcheggio fuori Venezia e spostarsi nella città con autobus, treni o vaporetti.
Uno dei luoghi più conosciuto dove parcheggiare è Piazzale Roma, dove si possono trovare diversi garage e posteggi per auto.
Se si alloggia nei dintorni di Mestre, di fronte alla stazione sono presenti parcheggi per auto che possono essere una soluzione per poi prendere l'autobus o il treno per arrivare a Venezia.
Parcheggiando a Marghera (si trovano anche posti gratuiti), si può arrivare a Venezia in 5-10 minuti con l'autobus oppure con il treno, che arriva in stazione Santa Lucia.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.