Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
In vacanza in Toscana con i bambini

In vacanza in Toscana con i bambini

Le migliori strutture ricettive formato famiglia per una vacanza in Toscana con i bambini. Family hotel, villaggi turistici sul mare, agriturismi nella splendida campagna toscana, piccoli B&B.

122 risultati trovati |<<12345>>|

In vacanza in Toscana con i bambini


Cosa vedere in vacanza in Toscana con i bambini?
Le possibilità sono molte perché la Toscana è mare, campagna oltre che le splendide città d'arte: Firenze, Siena, Pisa, solo per citare e più famose. Ma anche Lucca, Arezzo che possono interessare e sorprendere tutta la famiglia.

In Toscana in vacanza al mare


Il mare della Toscana è perfetto per una vacanza con i bambini piccoli: le lunghe spiagge sabbiose, una folta pineta in cui rifugiarsi nelle ore più calde,decisamente pulita e il mare che degrada lentamente verso il largo, offrendo sicurezza anche per i bimbi piccoli più spericolati che si avventurano sulla battigia.
Tutta la costa Toscana propone luoghi belli da visitare e dove trascorrere vacanze al mare con tutta la famiglia. Sono nove le località della Toscana che nel 2017 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, che viene dato basandosi su circa 30 criteri di assegnazione tra cui qualità dell'acqua,m servizi e altro.
Ecco le Bandiere Blu della Toscana: Carrara (Marina di Carrara Centro), Massa (Ronchi Levante , Campeggi/Ricortola /Marina Ponente/Dx Brugiano, Sx Brugiano/Marina Centro/Dx Frigido/Sx Frigido, Ronchi Ponente), Forte dei Marmi (Litorale centro/ Capannina), Pietrasanta (Tonfano, Focette), Camaiore (Lido Arlecchino), Viareggio (Marina di Torre del Lago Puccini/Marina di Levante/Marina di Ponente), Pisa (Calambrone/Tirrenia, Marina di Pisa), Livorno (Cala del Miramale, Rogiolo, Del sale/Roma, Tre Ponti, Rex, Cala Quercianella), Rosignano Marittimo (Castiglioncello, Vada).
La Toscana ha ottenuto anche un buon numero di Bandiere verdi assegnate dai pediatri italiani seguendo alcuni parametri come servizi per bambini (e per mamma e papà) sabbia, fondali. Ecco le Bandiere Verdi per il 2017 in Toscana: Bibbona (Livorno), Camaiore - Lido Arlecchino - Matteotti (Lucca), Castiglione della Pescaia (Grosseto), Follonica (Grosseto), Forte dei Marmi (Lucca), Marina di Grosseto (Grosseto), Pietrasanta - Tonfano, Foccette (Lucca), Monte Argentario - Cala Piccola - Porto Eercole (Le Viste), Porto Santo Stefano (Cantoniera - Moletto - Caletta) - Santa Liberata (Bagni Domiziano - Soda - Pozzarello) (Grosseto), San Vincenzo (Livorno), Viareggio (Lucca), Pisa - Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia (Pisa).
Da non dimenticare anche le isole della Toscana: sono sette le isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago toscano: Elba, Giglio, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona. Tutte le isole sono differenti e hanno caratteristiche uniche, per visitare l'isola di Montecristo bisogna chiedere un accesso e può ospitare un massimo di mille visitatori all'anno in periodi ben definiti, mentre la Gorgona è un'isola carcere visitabile.

In vacanza in campagna toscana


La Toscana è anche campagna, con i suoi numerosi agriturismi e fattorie per bambini e la sua natura suggestiva. Le placide colline, la Maremma i paesi ricchi di storia tutti da scoprire: un itinerario di viaggio in Toscana con i bambini può prevedere di andare ad esplorare il suo interno e rimanere stupiti della sua bellezza.
Per i bambini una vacanza in campagna toscana può essere un occasione per trovare una campagna ancora intatta, per scoprire agriturismi per bambini in cui i ritmi di vita sono ancora quelli delle fattorie di una volta.

Le città d'arte


La Toscana è anche città dal fascino irresistibile che sono veri e propri musei all'aria aperta. Basti pensare a Pistoia, Lucca, Pisa, Siena solo per citarne qualcuna. Inoltre come dimenticare la città d'arte per eccellenza: Firenze.
Sono tantissime le città piccole e grandi da scoprire, e una vacanza in Toscana può essere un'ottima occasione,

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi