In vacanza in Piemonte con i bambini
Andare in vacanza in Piemonte con i bambini offre diverse possibilità di svago e numerose strutture fra hotel, agriturismi in base alle necessità delle famiglie.
Il Piemonte è una regione perfetta per una vacanza con i bambini a partire dalla bellezza della natura.
Montagna in Piemonte
Il Piemonte è montagna con le sue numerose località dove è possibile fare escursioni in estate e sciare d'inverno, ce ne sono tantissime e sono molto rinomate come le Alpi del Monviso e la Alpi del Gran Paradiso. Zone ricche di strutture ricettive per tutti i gusti e tutte le esigenze delle famiglie.
I family hotel del Piemonte si trovano ai piedi delle montagne.
Le colline del Piemonte
Una zona di grande pregio sono le colline delle Langhe note per vigneti e tartufi, ma non per questo non sono una meta adatta alle famiglie. Infatti già la bellezza di questo territorio Patrimonio dell'Unesco dovrebbe spingere a scegliere l'area per trascorrere una vacanza in Piemonte con i bambini: a questo aggiungiamoci cibo di qualità per grandi e piccini, spazi dove correre e giocare, tante fattorie didattiche che propongono laboratori e non solo. Fra i prodotti più noti della zona delle Langhe, ricordiamo le nocciole, sicuramente tra la frutta secca preferita dai bambini.
Un'altra zona tutta da scoprire del Piemonte è quella delle risaie, in particolare intorno a Vercelli. Il riso è una delle produzioni tipiche della Regione e scoprire queste zone con i bambini è veramente uno spettacolo suggestivo, ma anche educativo che racconta un pezzo di storia e tradizioni italiane.
Nonostante il Piemonte non sia bagnato dal mare, ha ottenuto anche lui due Bandiere Blu nel 2017, si tratta di due spiagge del Lago Maggiore sona bandiera Blu: Cannero Riviera e Cannobio.