Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
In vacanza in Emilia Romagna con i bambini

In vacanza in Emilia Romagna con i bambini

In vacanza in Emilia Romagna con i bambini: i migliori family hotel e villaggi per i bambini sul mare della Romagna e i migliori agriturismi e B&b per famiglie nella campagna emiliana.

198 risultati trovati |<<1234567>>|

Vacanza in Romagna con i bambini


Andare in vacanza in Romagna con i bambini offre ampia scelta fra family hotel, villaggi per famiglie e agriturismi.
La Romagna è perfetta per le vacanze in famiglia, grazie alle sue lunghe spiagge di sabbia e alle sue strutture ricettive children-friendly in cui ogni cosa è a misura di bambini. Non solo i parchi divertimento della Romagna e bellissime città la rendono una meta interessante tutto l'anno.

Se d'estate la Romagna è la destinazione preferita delle vacanze con i bambini, in primavera si possono scoprire agriturismi nella campagna dell'Emilia e della Romagna, come punto di partenza per vedere le città d'arte o per giri in bicicletta.

Al mare coi bambini in Emilia-Romagna


L’Emilia Romagna, con i suoi 140 chilometri di spiagge sabbiose e dorate, è tra le mete preferite delle famiglie con bambini.
Le spiagge attrezzate, la sabbia fine, l’animazione e i servizi a disposizione, la tipica calda accoglienza attirano ogni anno migliaia di famiglie per trascorrere delle vacanze felici e serene in Romagna.

Le spiagge dell'Emilia Romagna nel 2017 hanno ottenuto sei Bandiere Blu, vessillo che indica la qualità delle acque, ma non solo. Ecco i nomi delle località Bandiera blu 2017: Bellaria Igea Marina, Cesenatico, Lidi Ravennati, Cervia, Comacchio e Misano Adriatico.
Per quanto riguarda la Bandiera Verde, il riconoscimento che viene dato alle spiagge dai pediatri italiani, ecco le località premiate in Emilia Romagna: Bellaria-Igea Marina (Rimini), Cattolica (Rimini), Cervia-Milano Marittima - Pinarella (Ravenna), Cesenatico (Forlì Cesena), Gatteo-Gatteo Mare (Forlì-Cesena), Misano Adriatico (Rimini), Rimini, Riccione (Rimini), Ravenna-Lidi Ravennati, San Mauro Pascoli-San Mauro Mare (Forlì-Cesena).

Lido di Pomposa
Lido di Pomposa è una località balneare della provincia di Ferrara. Fa parte dei sette Lidi di Comacchio. Insieme al Lido degli Scacchi, è per eccellenza il lido dedicato alle famiglie, grazie ai servizi di qualità e di controllo delle spiagge e ai suoi moderni stabilimenti balneari attrezzati per i più piccoli.
Per chi ama la vacanza all'aria aperta, i campeggi e i villaggi turistici offrono ampie possibilità di piazzole e unità abitative e si distinguono per la vasta gamma di servizi che vanno dalla spiaggia privata, ai parchi gioco alle piscine.

Lido degli Scacchi
Lido degli Scacchi, insieme al vicino Lido di Pomposa, è una località balneare a misura di famiglia, infatti le strutture turistiche che hanno messo al centro dei loro servizi e delle loro offerte il turismo familiare hanno permesso a questo piccolo centro affacciato sull'Adriatico di trasformarsi in una oasi da sogno, ideale per le vacanze di bambini e genitori.
Gli hotel e i campeggi sono immersi nel verde e dotati di tutti i comfort che si adattano alle esigenze di grandi e piccoli.
Gli stabilimenti balneari offrono la più completa tranquillità per i genitori grazie al personale di salvataggio e animazione che si occupa di intrattenere i bambini.

Lido degli Estensi
Un lido che ha come caratteristica principale la mondanità: è il Lido del divertimento, la spiaggia dei giovani, è il viale dello shopping.
Gli stabilimenti insistono su lunghe spiagge dalla sabbia fine davanti ad un mare tranquillo e che degrada dolcemente.
Ideale quindi per il divertimento dei bambini, che possono giocare e nuotare tranquillamente, e per le famiglie.

Lido di Spina
Il Lido deve il suo nome alla fiorente ed antica pineta in cui è immerso, che si collega direttamente ai Lidi di Ravenna.
Le sue strade, inserite in un gioco urbano di semicerchi, fanno da cornice a villette basse e raffinate, spesso costruite da celebri architetti che caratterizzano tutte e sette le località della costa comacchiese, ma in particolar modo proprio Spina.
Qui si trovano alloggi per tutte le esigenze: lussuosi e ricchi di comfort, comodi e tranquilli, sul mare o in centro, nel verde o nei quartieri più alla moda. Le vie sono dedicate ad artisti.
Il Lido, che segna il confine con la provincia di Ravenna, si caratterizza anche per la sua immensa spiaggia e i suoi numerosissimi locali che offrono infinite possibilità di divertimento.

Marina Romea
Marina Romea è uno dei lidi più eleganti di tutta la costa ravennate, la cui fondazione risale a metà del 20° secolo.
È un'oasi immersa nel verde, con porticciolo e maneggio, impianti sportivi e sentieri tra i pini che portano alla spiaggia dorata. Le ville gradevoli e gli alberghi ancora piuttosto isolati formano uno splendido scenario di pace e tranquillità. Alle sue spalle si estende l’area naturale del Parco del Delta del Po, con i suggestivi paesaggi della Pialassa Baiona.

Marina di Ravenna
Si presenta come una località dinamica e di tendenza, con locali e stabilimenti balneari e un'organizzazione turistico-alberghiera di grande esperienza e tradizione, in grado di richiamare durante il periodo estivo numerose famiglie e giovani. Immersa nel verde di una rigogliosa pineta costiera, la cittadina è apprezzata anche per la sua cucina tradizionale a base di pesce.

Lido Adriano
Lido Adriano, situato a circa 13km da Ravenna, è una delle località balneari più moderne della costa ravennate. È in grado di soddisfare le esigenze di visitatori di tutte le età, offrendo servizi all’avanguardia e tante attività per il tempo libero. La cittadina è piena di negozi, bar, ristoranti, gelaterie, discoteche, oltre ai moderni stabilimenti balneari e alle numerose attrezzature sportive, ai giochi d'acqua e alle piscine.

Lido di Classe
È una località moderna, definita "salotto in riva al mare" per la particolare accuratezza del suo arredo urbano, con attrezzature balneari e alberghiere di prim'ordine.
È vicinissima all'area naturalistica della Foce del fiume Bevano, un angolo straordinario di pineta e spiagge libere.

Lido di Savio
Lido di Savio è la località balneare più a sud della riviera ravennate. Si distingue per l'elevata ricettività alberghiera e per la presenza di strutture sportive adatte al gioco del tennis, all'equitazione e al canottaggio.
La località abbina ai vantaggi della serenità e dei prezzi moderati, lo svago dei locali nella vicina Milano Marittima e del favoloso parco di divertimenti di Mirabilandia.

Milano Marittima
Elegantissima e rinomata località della riviera adriatica, ha saputo conservare un fascino ed un'atmosfera davvero esclusivi. L'ingresso alla spiaggia è libero e gratuito ovunque e tutti i bagni sono attrezzati, organizzati ed efficienti, pronti a garantire divertimento nella massima sicurezza. Tantissime le occasioni per stare assieme, oltre allo sport: l'animazione per grandi e piccini, i giochi, la musica, la beach dance in riva al mare, i classici tornei di briscola e bocce per gli appassionati e i fedelissimi, il servizio bar e ristorazione.

Cervia
L'antica "città del sale", il vecchio "borgo di pescatori" e le ampie distese della secolare pineta, si sono trasformate in funzione di uno sviluppo turistico che si è realizzato in modo pionieristico. Ad accogliervi, un territorio ricco di bellezze naturali, di tradizioni, di cultura, di storia e di luoghi ospitali capace di offrire innumerevoli attrattive per una vacanza all'insegna del benessere, del divertimento e del relax.

Cesenatico
Cesenatico è una stazione balneare e meta turistica situata nella Riviera romagnola, fra Rimini e Ravenna, a circa 15 chilometri a est di Cesena.
Le spiagge di Cesenatico hanno molto da offrire alle famiglie, così come ai giovani: sono ricche di giochi per bambini, campi sportivi e servizi.
La spiaggia di Levante rispetto a quella di Ponente è un po’ più curata e attrezzata: dai castelli per i bambini ai ristorantini, dai giardinetti con le panchine alle piscine sulla spiaggia agli arredi eleganti. La spiaggia, nella zona centrale, è costeggiata da una pista ciclo-pedonale e per tutta la lunghezza dai Giardini al mare, uno spazio verde attrezzato con giochi per bambini, sentieri, aree di sosta e panchine.

Valverde
La zona turistica di Valverde, a soli 1,5 chilometri dal centro storico di Cesenatico, è molto attrezzata sia per quanto riguarda i servizi che per i luoghi del tempo libero. La spiaggia offre numerose opportunità: dal prestito libri, all'internet point, dall'animazione per tutti, agli appuntamenti dedicati, pensati su misura per grandi e piccini.

Gatteo a Mare
Offre agli avventori una sola ma grande spiaggia libera, che non dispone di alcuna attrezzatura particolare ma, a poca distanza, ci sono stabilimenti organizzati che propongono costantemente animazioni di ogni tipo come ginnastica dolce, acquagym e attività ludiche per i più piccoli.

San Mauro a Mare
E'un paese raccolto e tranquillo, ideale per un soggiorno intimo e rilassante, sicuro e familiare. Con le sue moderne attrezzature e i qualificati stabilimenti balneari, ricca di parchi e giardini è particolarmente adatto alle famiglie.

Bellaria
Bellaria è una località prevalentemente scelta dalle famiglie con i figli e dai gruppi. Offre strutture di livello, servizi di qualità e spiagge attrezzate, per trascorrere intense giornate al mare fra sport e divertimento. Molto grazioso anche il centro storico che durante l’estate diventa il fulcro della movida locale. Bellaria si può tranquillamente girare in bicicletta così come i suoi dintorni.

Igea Marina
Con il suo mare dai fondali bassi e sicuri e una spiaggia pulita e attrezzata viene incontro alle esigenze delle famiglie con bambini, ma anche di chi ama il movimento, con la presenza di campi sportivi e di strutture che consentono di praticare i classici sport da spiaggia, ma anche acquagym, beach tennis, beach soccer e balli di gruppo.

Torre Pedrera
Spiagge attrezzate, sabbia chiara e finissima, tranquillità e divertimento, tutto questo e molto altro ancora è Torre Pedrera, piccolo borgo della Riviera Romagnola poco distante da Rimini. Oggi la vita della piccola cittadina si snoda lungo la via del mare, dove sorgono i principali locali, i ristoranti e le sale giochi per l’intrattenimento dei più piccoli. Da Torre Pedrera partono escursioni organizzate per ciclisti e cicloturisti nel vicino entroterra e sul lungomare, inoltre sono presenti nella zona diverse strutture sportive.

Rimini


Una passeggiata a piedi nudi in riva al mare, per chiacchiere o meditazioni, è sicuramente avvincente ogni giorno dell’anno, nell'eccellente organizzazione estiva o nella solitaria melanconia della stagione invernale.
Rimini è nei ricordi e nei sogni di generazioni di vacanzieri. Il segreto del suo successo sono la cordialità, l’ospitalità dei luoghi e dei suoi abitanti e un territorio famoso per i suoi 15 chilometri di spiaggia.

Viserbella


Un'ottima alternativa per chi vuole trascorrere vacanze al mare in tranquillità e relax in compagnia degli amici e della famiglia. La spiaggia di sabbia chiara e finissima, è l’ideale per i bambini, che possono giocare e fare il bagno in tutta sicurezza, mentre per gli adulti non mancano possibilità di divertimento e sport, grazie ai servizi organizzati dagli stabilimenti balneari. Per chi vuole raggiungere il centro di Rimini, o la fiera e il centro congressi, bastano dieci minuti con gli autobus, attivi sia di giorno che di notte.

Viserba


Sabbia d'oro, mare sempre calmo, cordialità dei bagnini sono caratteristiche di Viserba.
Bellissimo per i bambini è "Italia in Miniatura", il grande parco tematico che riproduce fedelmente i monumenti più famosi, i monti ed i laghi italiani.

Rivabella


Spiaggia di sabbia fine e mare adatto ai bambini e agli anziani grazie al fondale basso e sabbioso e riparato dalle scogliere. La vita estiva è molto viva con serate di musica e di liscio, non mancano l'animazione per i più piccini e le feste sulla spiaggia.

Bellariva


Bellariva è una zona balneare votata all'accoglienza con alberghi a conduzione famigliare.
L'ampia spiaggia di sabbia finissima è corredata da strutture sportive: presso gli stabilimenti balneari si possono trovare campi di bocce, da volley e pallacanestro, a disposizione degli ospiti, grandi e piccoli. Durante la stagione estiva il comitato turistico promuove numerose feste, i "Cento giorni in festa", che includono le tradizionali sagre locali e le tipiche "rustide" di pesce, allietate dalla musica di orchestre romagnole.

Marebello


Marebello è un piccolo lido a sud di Rimini. La spiaggia pulita e curata e il mare calmo dai bassi fondali rendono questa località la soluzione ideale per le vacanze in famiglia, con bambini ed anziani, ma anche per quanti vogliono godere delle preziose bellezze del mare Adriatico e della Romagna senza doversi immergere nella mondanità caotica di Rimini e Riccione.

Rivazzurra


Gli stabilimenti balneari di Rivazzurra sono pensati per un turismo composto sia da famiglie con bambini che da giovani.
I bambini possono divertirsi senza correre pericoli grazie alle spiagge pulite e ai fondali poco profondi e fare una tappa a Fiabilandia, la Disneyland della Riviera.

Miramare di Rimini


La sua sabbia e il suo mare sono rinomate per le cure termali.
Discoteche, sale giochi, il luna park estivo, le piste di go kart sono le principali attrazioni per chi ama il divertimento; campi sportivi sulla spiaggia per cimentarsi nel beach tennis, volley o basket.

Riccione


Mondanità e voglia di divertimento, sono queste le parole chiave che contraddistinguono Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, una località chic ed esclusiva che si apre a varie tipologie di turismo, dalla famiglia con bambini, ai giovani, ai gruppi. Unico comune denominatore, la voglia di viversi una vacanza a 360° nella quale non rinunciare proprio a nulla. Riccione infatti offre servizi, strutture, divertimento e possibilità di ogni genere.

Misano Adriatico


Misano è una meta turistica particolarmente apprezzata dalle famiglie grazie alla sua bella spiaggia di sabbia chiara e finissima e ad un mare calmo e sicuro. Il centro urbano più antico si trova nella zona collinare di Misano Monte e offre ai visitatori un suggestivo panorama sul mare.

Cattolica


Cattolica è una città completamente rinnovata, splendida e funzionale, elegante e signorile. Basta percorrere i suoi viali alberati sui quali si affacciano negozi e accoglienti locali dove gustare un aperitivo o mangiare. un gelato, sostare nelle piazze rimesse a nuovo e ornate di fontane con giochi d’acqua e di luce.
La spiaggia leggermente digradante nel mare è sicura per i bambini e raccomandata per le famiglie.


Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.