Villaggio turistico "Rustici della Verzasca" si racconta:
Un suggestivo rustico, immerso nella natura incontaminata, dove fare sonni tranquilli e un grotto (trattoria tipica)"nelle vicinanze dove godere delle prelibatezze della cucina locale - più Ticino di così non si può! I rustici sono tradizionali case rurali in pietra ristrutturate e riconvertite ad alloggi per turisti.
Il villaggio turistico "Rustici della Verzasca" è aggrappato al versante meridionale della valle omonima, sopra il lago di Vogorno, e mette a disposizione dei suoi ospiti 17 accoglienti case-vacanza in puro stile rustico.. La struttura dispone di sala comune con televisore, Wi-Fi gratuito, sauna, parco giochi per bambini, ping-pong, campo da bocce e calcetto, una piccola piscina per bambini e uno sguazzatoio (fontanelle per giocare) per i più piccini, nonché di un grotto che propone il meglio della cucina locale.
Val Verzasca e dintorni
Quanto al tempo libero, in Val Verzasca non ci si annoia di sicuro: 300 km circa di percorsi a piedi garantiscono piena soddisfazione al passeggiatore domenicale così come al patito del trekking estremo, mentre chi è in cerca di brividi può fare canyoning tra le forre più impervie o bungee jumping dalla celeberrima diga di Contra, che ha fatto anche da sfondo al tuffo di James Bond"nella scena d'apertura del film "GoldenEye".
Scheda aggiornata il: 01/05/2019