Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Hotel Al Cacciatore di Sogni-Milano Marittima-

Hotel per bambini al mare a Milano Marittima

Hotel Al Cacciatore di Sogni

viale Matteotti 165, - Milano Marittima RA
Hotel Romagna in Menu bimbi Hotel Romagna in Internet Hotel Romagna in Pet Friendly
il voto delle famiglie
10,0
3 recensioni

Hotel Al Cacciatore di Sogni si racconta:

Hotel per bambini al mare a Milano Marittima

Dite la verità, tra i vostri sogni nel cassetto c’è sempre stata la casa al mare. In un posticino tranquillo, magari con un bel giardino per godere dell’ombra degli alberi durante le ore più calde della giornata, mentre i vostri figli giocano indisturbati (e indisturbanti!) e voi potete riposarvi un pochino prima di ributtarvi in acqua. Difficile trovare un posto così? Allora sappiate che all’Hotel Al Cacciatore di Sogni di Milano Marittima vi sentirete davvero a casa.
Si tratta di un piccolo albergo a vera conduzione familiare, gestito, da tre generazioni, da persone che credono fortemente nel valore della sincera ed amichevole accoglienza e che hanno una attenzione particolare per le famiglie.

Hotel al Cacciatore dei sogni


L’Hotel Al Cacciatore di Sogni è un 2 stelle, dove sarete a vostro agio se apprezzate gli ambienti semplici e curati. Non troverete tutti i comfort possibili e immaginabili (come la Tv in camera, ad esempio), ma vedrete che vi piacerà ritrovare i ritmi rilassati che a volte scordiamo.
L’Hotel sorge sul viale principale di Milano Marittima, circondato da una macchia verde di pineta che vi farà sentire immersi nella natura. Ci sono 26 camere, di cui una comunicante, adatte a famiglie di 4 persone (o, nel caso della comunicante, di 4 persone più un bimbo piccolo). Di fronte alla bassa palazzina di un solo piano c’è un grande giardino, nel quale i bambini possono giocare al sicuro e dove a volte è possibile pranzare o cenare. Sottolineiamo “a volte”, perché nel giardino non c’è spazio per tutti gli ospiti, dunque i titolari apparecchiano i tavoli in giardino a richiesta e per commensali diversi ogni giorno! Ed ecco che anche la cena diventa un’occasione speciale di cui godere.
La grande sala da pranzo è affacciata sul giardino.

 cacciatore di sogni, giardino sala da pranzo
Area giardino difronte alla sala da pranzo

Un Hotel a misura di bambino


La vocazione familiare de Al Cacciatore di Sogni si vede dalle piccole attenzioni quotidiane che lo rendono un hotel a misura di bambino : in camera potrete trovare tutta l’attrezzatura di cui potreste avere bisogno se viaggiate con un neonato (spondine, culla, riduttore, vaschetta per il bagnetto, persino le lucine notturne e l’interfono!); se il vostro soggiorno dura più di 10 giorni non dovete portarvi l’intero guardaroba, infatti potrete usufruire di un servizio gratuito di lavanderia e stireria; a tavola troverete belle tovagliette con l’alfabeto o disegni di pesci, bicchiere piatti e posate colorate e adatte ai bambini di ogni età, potrete dimenticarvi i bavaglini a casa, perché pure quelli vi saranno forniti! Piccola parentesi doverosa: i bavaglini sono rigorosamente NON usa e getta. Al Cacciatore di Sogni è un punto d’onore compiere tutto ciò che è possibile per tutelare l’ambiente!

 Ristorante al cacciatore di sogni, posate e tovagliette per bambini
Tovagliette e posate per i bambini

Attività all’aperto: Il giardino


Il giardino ospita diversi giochi per bimbi, animali di gomma, monopattini, tricicli, biciclettine senza pedali ed anche secchielli e palette che possono anche portare in spiaggia. Elisabetta, la titolare, ci tiene a specificare che Al Cacciatore di Sogni l’animazione per bambini è una costante attenzione a loro, ai loro tempi e ai loro spazi. Si fanno laboratori creativi, si esplora insieme la natura, anche di sera! Dopo cena, i bambini, dotati di una torcia da appendere al collo, possono essere accompagnati nella pineta a 50 metri dall’albergo, sulle tracce di piccoli animali notturni, per portare carote e cappellini agli gnomi e cercare una radura da cui osservare il cielo stellato.
Alla reception potrete vedere i reperti trovati dai bimbi: pigne rosicchiate dagli scoiattoli, uova aperte di uccellini, aculei di istrice, penne e piume ed anche un carapace di tartaruga.

 alla scoperta della natura, cacciatore di sogni
Sulle tracce di piccoli animali notturni con le torce

Ristorazione e gastronomia


Ai fornelli troviamo Andrea, il fratello di Elisabetta, che propone nel menù che offre ogni giorno una scelta di 3 primi e 3 secondi (di cui uno è sempre di pesce) - piatti della tradizionale cucina romagnola, italiana ed anche qualche fantasioso e gustoso piatto internazionale. Un ricco buffet di verdure permette a ciascuno di avere il contorno o l’antipasto che preferisce! Gli ingredienti sono quelli di stagione, tutti freschissimi, comprati in giornata e il più possibile a chilometro zero.
Anche sui dolci si casca bene: a colazione, servita in giardino, sono ormai un’istituzione le “ciambelline della Giovanna”, così come le torte e i biscotti home-made. Pensate che spesso la frutta offerta è presa in campagna ed è stata raccolta in giornata.
( vi danno anche le indicazione per passare dal contadino a fare la spesa durante il vostro ritorno a casa)
Chi a pranzo invece preferisce restare in spiaggia potrà portare con sé piatti freddi o panini in una comoda borsa termica.

cacciatore
Menù del cacciatore di sogni

Spiagge convenzionate


Come abbiamo detto l’Hotel Al Cacciatore di Sogni è vicino alla una pineta ed a 200 metri dal mare. Gli ospiti dell’albergo possono usufruire di una speciale convenzione con quattro diversi stabilimenti balneari, tutti molto vicini: hanno tutti il miniclub ed alcuni l’area fitness, la piscina, i corsi di nuoto, ginnastica in acqua, aree per piccoli animali.. insomma troverete senz’altro quello che si accorda di più con le vostre esigenze! Altrimenti, lasciandovi l’albergo alle spalle, e puntando dritto verso il mare, sbucate subito in una spiaggia libera, una bella comodità, se vi piacciono le soluzioni veloci: per i teli mare, non preoccupatevi, sarà cura dell’albergo metterveli a disposizione, gratuitamente, previa cauzione.

Info varie e tariffe


Gli animali di piccola taglia sono ammessi. Per il soggiorno potrete scegliere tra la pensione completa la mezza pensione ed il trattamento bed and breakfast. Ci sono poi tariffe pensate ad hoc per i genitori single con uno o più bambini.

 Romagna, family hotel , al cacciatore di sogni


Al Cacciatore di sogni e dintorni


L’hotel mette a disposizione degli ospiti una flotta di biciclette, anche dotate di seggiolini per bimbi e di caschetti di tutte le taglie per offrire ai suoi ospiti la possibilità di scoprire tutti i bellissimi percorsi ciclabili del circondario. Se invece preferite prendere la macchina non avrete che l’imbarazzo della scelta: una meta culturale? Ravenna è a solo un quarto d’ora da Milano Marittima! Una giornata all’insegna del divertimento? Una tappa a Mirabilandia è obbligata, è a 10 minuti dall’albergo! Se vi piace avventurarvi alla ricerca di bellezze naturali, vi consigliamo di andare a scoprire le grotte-cantina di Sant’Arcangelo di Romagna. Questi sono solo alcuni spunti, ma Al Cacciatore di Sogni sono sempre contenti di darvi suggerimenti e consigli: anzi, troverete anche un opuscolo, redatto dai titolari, in cui sono elencate tantissime altre possibilità.

Scheda aggiornata il: 20/03/2019

Le recensioni delle famiglie: (3)

Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Hotel molto confortevole e dall'atmosfera rilassata

Ci siamo stati in vacanza diversi anni di fila. Noi siamo stati benissimo e lo consiglio assolutamente! È un hotel molto carino, confortevole, dall'atmosfera rilassata e a misura di bambino. Ha un giardino molto grande, rigoglioso e ombreggiato dove si possono trascorrere delle ore in relax mentre i bambini giocano. Alle spalle dell'hotel c'è la pineta dove si possono fare delle passeggiate a piedi o in bicicletta (messe a disposizione dall'hotel). Gli stabilimenti balneari (attrezzati con giochi), convenzionati con l'hotel, sono a circa 250mt. Si raggiungono in pochi minuti di cammino, attraversando l'Anello del Pino, dove la sera ci sono giostre e gonfiabili per i bambini.
La zona dove si trova l'hotel è molto tranquilla, si dorme benissimo la notte, non ci sono schiamazzi e rumori. Il centro è a circa 1km.
L' hotel è convenzionato con tutti i parchi divertimento della Riviera, con le Terme di Cervia e con un centro benessere a pochi passi.
La cucina è ottima, varia e anche per vegetariani (possibilità di pranzo al sacco), con 3 scelte di primi e 3 scelte di secondi, contorni vari, buffet di verdure crude e cotte, frutta fresca del contadino, torta la domenica.

   

Data del Viaggio: estate 2017
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Albergo semplice e molto ospitale

Ciao a tutti di ritorno con il mio bimbo di 5 anni dopo una settimana passata all'hotel Cacciatore di sogni a Milano marittima ... Siamo stati meravigliosamente bene camere spaziose cordialità e mangiare ottimo!!!
La proprietaria Elisabetta è una persona splendida e l'albergo è semplice e molto ospitale... Gran cura da parte di tutto il personale soprattutto sui bambini...
Io ero lì sola senza macchina con un bambino, la sera con bicicletta o 10 minuti a piedi ero in centro a Cervia con negozi sala giochi minigolf e proprio dietro albergo c'è una meravigliosa pineta !!!
L'hotel offre gratuitamente le biciclette, ci sono di tutte le misure anche per bimbi o ragazzi e con seggiolino!!!

A cinque minuti a piedi dalla spiaggia ...
I prezzi sono onesti...
Mi sento davvero di consigliarlo noi ci torneremo sicuramente!!!

   

Data del Viaggio: Giugno 2016
Persone: 1 + 1 (età: 5 anni)
Prezzo:  
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Piccolo, grazioso, pulitissimo

Noi andiamo da 4 anni in questo grazioso piccolo hotel che fa parte del consorzio Piccoli Hotel del Mare.
E' a Milano Marittima, proprio attaccato alla pineta. Si trova a 250 mt dal mare in posizione tranquillissima. È lontano dal caos del centro, ma con un comodo trenino serale si raggiungono facilmente negozi e locali in centro.
E' convenzionato con un piccolo centro benessere a pochi passi dall'hotel, con le Terme di Cervia e con i principali parchi di divertimento (tra l'altro Mirabilandia è proprio lì vicino). Ci sono molti servizi in hotel tipo la lavanderia per i vestiti dei piccoli, biciclette per i clienti ecc. La cucina è ottima, l'hotel pulitissimo e la proprietaria Elisabetta è una persona splendida e disponibile.
Le camere non sono molto grandi, ma sono luminose, fresche (nonostante non ci sia l'aria condizionata) e pulitissime. Sono state tutte rinnovate (mobili nuovi, materassi ignifughi, copriletti, comodi box doccia) e si trovano al primo piano, senza ascensore (fare una rampa di scale vi aiuterà a tenervi in forma perché lì non si fa la dieta ). Le camere (alcune sono comunicanti) non hanno il balcone. Se avrete una camera che affaccia sul retro, avrete uno stendino attaccato alla finestra per stendere comodamente costumi e asciugamani, altrimenti potrete stendere in uno spazio riservato sempre sul retro. In hotel troverete una sala tv con comodi divani e poltrone, una saletta lettura con giochi in scatola e libricini per bambini e una grande sala da pranzo sempre fresca perché in ombra (con pale a soffitto).
Le camere sono al piano terra e al primo piano. Non ci sono balconi, ma c'è un bellissimo giardino fiorito e ombreggiato con la ghiaia per far giocare i bambini.
La cucina è ottima: 3 primi e 3 secondi a scelta a pranzo e a cena, uno strepitoso buffet di verdure, ottima frutta raccolta in campagna e gelato. Menù per vegetariani e pappe/brodi di verdura per i bimbi. La domenica c'è un menù speciale. I pasti si possono consumare nella sala da pranzo oppure, su richiesta, nel giardino ombreggiato dove si consuma la colazione al mattino (ciambelle e torte fatte in casa). Il giardino è la caratteristica principale dell'hotel. Ci sono diversi alberi ad alto fusto e tanti fiori. Per il relax dondoli, poltrone e divanetti. Per il gioco un tavolo da ping pong. Tanta ghiaia con cui i bambini possono giocare e molti giochi a loro disposizione (secchielli, palette, camioncini, tricicli, biciclettine, lavagna con gessetti, ecc). L' hotel mette a disposizione delle biciclette con seggiolini per bambini con cui potrete fare passeggiate nella bellissima pineta che si trova alle spalle dell'hotel (troverete un percorso vita con diversi attrezzi per fare sport). Attraversata la pineta arriverete ad un parco giochi con giochi in legno e pista per biglie e, poco più lontano, alla Casa delle Farfalle.
Il prezzo è incluso spiaggia (convenzionato con diversi stabilimenti balneari con animazione). È un 2 stelle perché non c'è ascensore e aria condizionata (non serve), ma ne vale 5.
Vi troverete benissimo. Ve lo garantisco.

La grande disponibilità e sincera attenzione per qualsiasi problema da parte di Elisabetta e del suo staff.
Si arriva come clienti e si parte come amici. Le mamme che vanno da sole con i bimbi nel suo hotel possono sentirsi tranquille ed accudite.

   

Data del Viaggio: Estate 2014
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto: 30 maggio - 9 settembre
Check-in: dalle 10     Check-out: 10
Reception aperta: 07 - 24
Accesso alle camere: 24 ore
Altitudine: 4 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti: 26
Permanenza Minima: 1 giorno
Trattamento: Pensione completa Mezza pensione Pernottamento e colazione
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:
La struttura è senza riscaldamento Con 1 piano/i di scale senza ascensore
per mangiare
Menu bimbi
e inoltre
Internet
Pet Friendly
Nella struttura

Nella natura
Biciclette a disposizione gratis
Relax
Piscina per bambini gratis
Cosa fare in zona

Hotel Al Cacciatore di Sogni: dove si trova.
In arancione è indicato il Hotel Al Cacciatore di Sogni
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Hotel Al Cacciatore di Sogni

Ti potrebbero interessare anche:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.