HOTEL BRUNELLESCHI si racconta:
L’Hotel: un luogo unico nel cuore di Firenze.
Dal cuore dell’affascinante e indimenticabile Firenze, affiora la Torre della Pagliazza, simbolo dell’Hotel Brunelleschi, un luogo unico, dove all’ospitalità si uniscono la magia e la storia di una delle città più belle al mondo. Ideale sia per soggiorni di lavoro sia per soggiorni di piacere, l’Hotel Brunelleschi è situato in una delle più antiche costruzioni della città e dista appena 50 metri dal Duomo, 100 metri dalla Galleria degli Uffizi,5 minuti dai principali musei e dalle vie più mondane dello shopping.
Lo stile: una perfetta armonia tra passato e presente.
L’Hotel Brunelleschi racconta la storia della città attraverso i differenti stili che lo compongono: dall’impronta dell’impero romano ai fasti ottocenteschi della Firenze diventata capitale d’Italia.
Il sapiente lavoro di restauro, che ha recentemente interessato la struttura, ha riportato alla luce ed esaltato i diversi caratteri stilistici ed architettonici che la contraddistinguono. L’intervento ha interessato oltre 70 camere già disponibili per gli ospiti e dotate di tutti i comfort.
Il comfort: l’arte di un’ospitalità impeccabile.
Colori, arredi, tessuti, luci... tutto, all’interno dell’Hotel Brunelleschi è stato creato per offrire ai clienti il fascino di un soggiorno perfetto completato dai migliori comfort e da un livello di servizio impeccabile. Questo magnifico Albergo dispone di 96 camere, alcune delle quali con vista spettacolare sul cuore di Firenze. Ammirare la città e la splendida cupola del Brunelleschi dalla propria camera è un’esperienza indimenticabile e unica da vivere. Alcune di queste camere inoltre hanno la possibilità di essere interconnesse in modo da garantire un'ampiezza maggiore adatta a chi si reca a Firenze in famiglia. Per i bambini inoltre il nostro chef creerà dei menù ad hoc. Su richiesta inoltre è possibile avere il servizio di una Babysitter qualificata.
Dedicati alle mamme: bollitore, culla, seggiolone, scaldabiberon, pannolini e fazzoletti rinfrescanti.
Firenze: il gioiello di una regione tutta da scoprire.
La centralità dell’Hotel Brunelleschi consente ai suoi ospiti di visitare le bellezze
della città, ma soprattutto di raggiungere facilmente tutte le zone di interesse della Toscana. Situato a soli 700 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e dalla stazione degli autobus, consente di raggiungere in poco più di un’ora Pisa, Lucca, Siena, Livorno, Arezzo e in poco meno di 2 ore altre importanti città italiane come Roma e Milano. Inoltre, grazie ai collegamenti nazionali e internazionali dei due aeroporti, A. Vespucci (a soli 7,5 Km dall’hotel) e G. Galilei di Pisa (a 75 Km di distanza), sono facilmente raggiungibili tutte le principali mete europee.
Babysitting
su richiesta
Bambini Gratis
fino a 2 anni e fino a13 in bassa e media stagione
Lettino
su richiesta
Ristorazione e Trattamento
Menù gluten-free
su richiesta
Ristorazione 4 Kids
Biberoneria - possibilità cucinare pappe
su richiesta
in sala comune,
Menu bimbi
Merenda
Orario dei pasti anticipato per i bambini
su richiesta
Piatti - bicchieri plastica
su richiesta
Piatti, bicchieri, posate per la pappa
su richiesta
Seggiolone
La colazione si terrà nelle due sale "Salone Liberty" e nella "Sala del Pozzo" con un'invitante colazione a buffet, una varietà di dolcezze e coccole che accompagnerà le vostre prime ore della mattinata.
Se preferite l'atmosfera intima della vostra suite chiedete il servizio in camera, oppure accedete alle due sale tra le 7,30 e le 10,30, orario di apertura in cui troverete il nostro selezionato staff, conoscitore delle lingue inglese, francese, spagnolo ed arabo.
Sono presenti due ristoranti "Santa Elisabetta" al primo piano dell'Hotel Brunelleschi, considerato gourmet e tempio della gastronomia fiorentina; "Osteria della Pagliazza" situato al piano terra nella misteriosa e affascinante location della torre bizantina, dove il territorio toscano viene celebrato facendo risaltare i sapori della cucina tradizionale toscana.
Attività sportive
AREA FITNESS. Equipaggiata con le ultime macchine di Technogym, una palestra rappresenta la soluzione perfetta per mantenersi in linea anche lontano da casa. Al ritorno da una giornata stancante a Firenze tra musei e vie dello shopping, una seduta di fitness è quello che ci vuole per ritrovare slancio e tonicità.
Hotel Brunelleschi vi propone una palestra dotata di:
• tre tapis roulant, una macchina stepper e cyclette, con ingresso USB e audio per cuffie, iPod docking station, porta bibite, regolatori di pendenza e velocità degli attrezzi, collegamento internet wi fi;
• attrezzo multifunzione per gambe e braccia;
• panca;
• materassini e ball per aerobica e pilates;
• pesi e bilancieri di varie dimensioni;
• bottigliette di acqua a disposizione.
La sala dell'hotel, presenta il pavimento in parquet, tre pareti con specchi e spogliatoi dotati di armadietti e docce.
L'orario consentito di utilizzo dell'attrezzatura tecnica è dalle ore 06:00 alle ore 21:00.
Scheda aggiornata il: 09/03/2023