Alpholiday Dolomiti-Dimaro-

Hotel per bambini in montagna a Dimaro

Alpholiday Dolomiti

Via Campiglio 4 - 38025 Dimaro TN
 Mappa
IFH con  Biberoneria o possibilità cucinare pappe IFH con  Stanze per famiglie IFH con  Menu bimbi IFH con  Piscina

Alpholiday Dolomiti si racconta:

Hotel per bambini in montagna a Dimaro

L’AlpHoliday Dolomiti è uno splendido Family Hotel a quattro stelle situato a Dimaro in provincia di Trento, nella splendida Val di Sole. Siamo alle porte del Parco Naturale Adamello Brenta con il comprensorio Campiglio-Dolomiti di Brenta a due passi. Lo scenario è quindi montano per eccellenza, al cospetto di cime maestose e di paesaggi caratterizzati da una grandissima varietà di flora e fauna.
Ogni stagione è buona per esplorare la zona, che amiate sciare o fare trekking, che vi stuzzichi il rafting o l’andar per funghi, la Val di Sole non delude mai. Sia dal punto di vista naturalistico che storico-culturale. Il territorio abbonda infatti di castelli e fortezze ed è molto suggestivo per chi desidera ripercorrere i siti storici della Grande Guerra che qui è stata combattuta.

Estate 2020

L'hotel Alpholiday sta organizzando tutto il necessario per una vacanza tranquilla e sicura in questa estate 2020
Tutte le stanze, nel rispetto delle norme vigenti, sono sanificate con prodotti in linea con i protocolli e sottoposte a trattamento all’ozono prima dell’arrivo degli ospiti.
I tavoli della sala da pranzo garantiscono la distanza minima di sicurezza, le portate vengono servite al tavolo e il menu insieme alla carta dei vini sono consultabili digitalmente.
Il miniclub e nido sono attivosu prenotazione e a numero chiuso evitando gli assembramenti.
Le piscine e il centro benessere sono aperti su prenotazione.

L'hotel Alpholiday aderisce al buono vacanza.
Qui tutte le info: estate 2020 all'Alpholiday

Family Hotel in Val di Sole

L’AlpHoliday Dolomiti in Val di sole rientra nel circuito Italy Family Hotel a garanzia di una vacanza davvero a misura di famiglia. La struttura è di molto curata con i tipici gerani rossi a ogni balcone che danno un tocco di atmosfera tipica trentina senza trascurare la modernità per un soggiorno all’insegna del comfort e della tranquillità.
Gli spazi comuni, sia interni che esterni, sono stati studiati per rigenerare la mente e il corpo e sono davvero molto ampi. Il grande giardino con terrazza e solarium, il Winter Garten e la piscina esterna consentono di godersi il soggiorno rimanendo il più possibile all’aria aperta. Non mancano gli angoli di charme anche all’interno, con la stube al profumo di legno e il centro benessere con piscine saune e zone relax.
Le famiglie hanno tutto lo spazio necessario per stare davvero bene, scegliendo il tipo di vacanza che preferiscono. Solitaria e tranquilla o animata e vivace. Gli ingredienti per il divertimento dei più piccoli ci sono tutti: un baby club sicuro e protetto, le attività di mini club e junior club, la presenza costante degli animatori che organizzano laboratori di ogni genere, il cinema, le serate a tema e perfino un’area benessere con piscina interna pensata appositamente per i bambini.
Il folletto Meledrino, mascotte dell’hotel, consentirà di vivere davvero immersi in una fiaba. Il bosco si anima e diventa il parco giochi più bello del mondo, dove i bambini potranno vivere nuove indimenticabili avventure.

Hotel green

L’AlpHoliday Dolomiti scegliere di coccolare i suoi ospiti prestando un’attenzione speciale alle tematiche ambientali. Ha infatti ottenuto la prestigiosa certificazione “Ecolabel” e sfoggia giustamente con orgoglio il marchio “Qualità parco” per il rispetto di tutti i requisiti necessari. L’hotel ha un’anima green perché, nello scenario naturale in cui si trova, non potrebbe essere altrimenti. Quando la meraviglia la si ammira nel quotidiano, sorge spontaneo proteggerla. Misure volte a ridurre in maniera importante l’inquinamento e gli scarichi, l’utilizzo di detergenti alternativi e altrettanto efficaci, la scelta di ingredienti a km0, l’incentivo a utilizzare il più possibile i mezzi pubblici, 40 biciclette a disposizione degli ospiti. Sono queste alcune delle misure che l’AlpHoliday Dolomiti ha introdotto per tutelare l’ambiente.
Perché la vacanza in montagna non sia solo nella natura ma per la natura. Con il minor impatto possibile.

Le camere dell’Hotel

Abitare le stanze dell’Alp Holiday Hotel Dolomiti è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi grazie all'arredamento, all'eleganza degli ambienti e alle posizioni con viste panoramiche mozzafiato. Le soluzioni sono davvero tante ma tutte in grado di regalare una vacanza da sogno in Trentino.
Siete pronti per entrare nella magia? Il profumo del legno, i tendaggi in broccato dalle tinte tenui, il contrasto della pietra con il legno saranno le prime pagine della favola che vivrete insieme ai vostri bambini. Il resto lo scriverete voi con le vostre sensazioni, la vostra felicità e serenità. Tutte le stanze, indipendentemente dalla posizione e dalle metrature, offrono il massimo del comfort e tutto ciò che serve ad una famiglia per sentirsi davvero a casa.

Le camere sono tante e offrono diverse possibilità di sistemazione in base al numero di componenti della famiglia e delle esigenze di tutti: ci sono le suite, le junior suite e poi le camere doppie.

Le suite sono l’ideale per famiglie di 4 o 5 persone. Queste nuovissime proposte sono dedicate alle famiglie più esigenti perché hanno una metratura superiore rispetto alle altre e perché sono state costruite secondo i più moderni criteri. Ogni camera è unica e speciale con pavimenti in parquet ed è allestita con materiali naturali.
A seconda della metratura si dividono in Suite Deluxe da 37 m2 e Superior da 30 m2. Ci sono poi le Junior Suite nella versione Superior da 28 m2 , Comfort da 27 m2 ,Family Deluxe da 52 m2 , Family Superior a 46-50 m2 e le Family Comfort da 33 m2 .

Ci sono anche le doppie nella versione Comfort da 19 - 22 m2 Superior da 20 – 22 m2 ideali per le coppie e poi ci sono le doppie in versione Superior comunicante da 40 m2 e la doppia comunicante da 46 m2 che possono ospitare fino a 5 persone.

Per le famiglie che preferiscono soggiornare nelle stanze classiche per 4 o 5 persone, ci sono le Family Deluxe da 34 - 36 m2 , Family Comfort da 25 – 28 m2 e le Family Classic da 20 – 25 m2 .

camere famigliari

Ristorazione

Alzi la mano chi in montagna non si arrende al cibo!
I formaggi degli alpeggi, le zuppe e i piatti della tradizione non possono mancare in una vacanza in Trentino. Se poi aggiungiamo il fatto che grazie alle camminate sui sentieri smaltiremo tutto quanto, allora abbiamo anche la scusa per assaggiare tutto senza sentirci in colpa!
All’Hotel a Dimaro AlpHoliday Dolomiti poi, la genuinità accompagna il lavoro degli Chef che sicuramente saranno in grado di elaborare piatti per tutti i palati. Ingredienti a km zero e passione sono le parole d’ordine nella cucina dell’Hotel. E poi uno Chef d’eccezione conduce la cucina: Luca Pierluigi che ama però farsi chiamare Pier dagli amici!
Il viaggio dei sapori capitanato da Pier inizia con il buffet della colazione a base di prodotti naturali sia dolci che salati: per affrontare i sentieri bisogna partire con energia!
Nei menù di pranzo e cena un posto di riguardo lo occupano le prelibatezze della cucina trentina che è sempre molto ricca ma non mancano nemmeno i sapori della cucina mediterranea e internazionale. Per chi invece desidera non eccedere, lo chef offre anche proposte light.
La scelta è sempre tra 4 primi e 4 secondi ma si può scegliere anche à la carte. Sempre presente un’ampia scelta di verdure e soprattutto gli orari sono sempre flessibili perché la vera vacanza è quella con i tempi distesi e con i bambini non si sa mai come vanno le cose esattamente, no?
Anche le modalità di cottura dei cibi dimostrano una ricercatezza per le tecniche innovative: sottovuoto e a basse temperature per garantire tutta la digeribilità, la leggerezza ma allo stesso tempo assicurare ricchezza dei sapori che i piccoli palati richiedono.

Ristorazione per i bambini
Per i palati dei piccolissimi, la cucina prepara dei baby menu fino ai 3 anni: sempre disponibili brodini vegetali e passati senza sale, pastine, carne ai ferri, formaggini freschi e prosciutto cotto da consumare presso l’area pappe del ristorante.
In orari prestabiliti, presso il ( gr) baby club è aperta la cucina e il baby ristorante ma c’è anche la possibilità di avere un tavolo riservato ai piccoli ospiti per mangiare tutti in compagnia

Cucina AIC senza glutine
E per le intolleranze al glutine? Nessun problema ovviamente! Perché la cucina è associata AIC e sul menù vengono contrassegnate col simbolo Gluten Free tutte le pietanze preparate secondo le regole del circuito. Alcuni piatti sono realizzabili nella versione senza glutine su richiesta e sul menù sono riconoscibili dal simbolo”r”.

Animazione e mini-club

Non può che essere il protagonista di una leggenda di montagna la mascotte dell’Alp Holiday Dolomity. Stiamo parlando di Meledrino, il folletto che nella storia diventa guardiano del ruscello Meledrio salvando la Valle dalla siccità.
Il Folletto Meledrino dà il benvenuto a tutti i bambini accompagnandoli ogni giorno in una nuova avventura: laboratori con i colori a dita, con la carta velina e i fiori, cortecce d’albero da dipingere, quadretti da realizzare con le foglie del bosco, e tanti bei lavoretti da portare in dono alle mamme e ai papà: chissà la loro faccia stupita davanti ai giochi sonori e ai burattini realizzati dalle manine dei loro bambini con materiale da riciclo! Per non parlare delle abili manine che in cucina impastano gnocchi, biscotti, preparano torte, biscotti e spiedini di frutta per poi sfidarsi al Bake-off Alpholiday a suon di ricette provenienti direttamente dal bosco incantato.
E poi GYM TIME sui materassoni, baby dance e cene in allegria. Nel periodo di luglio e agosto poi, la possibilità di diventare tutti attori seguendo uno speciale corso di teatro. Ma non è finita qui! Perché l’avventura continua all’aria aperta: lunghe passeggiate, corse a perdifiato nei verdissimi prati e rinfrescanti giochi con l’acqua. Una vera vacanza da folletti che non si stancano mai!

Il mondo dell’animazione per i bambini all’Alpen hotel parte già dal Baby Club nido: con un servizio speciale (a pagamento da confermare all'atto della prenotazione) dedicato ai piccolissimi dai 6 ai 24 mesi con orari dalle 9 dalle 9:00 - 14.00 con il pasto di mezzogiorno e dalle 18.30 – 20.30. Per le mamme e i papà che desiderano concedersi momenti di relax in orari diversi da quelli indicati, c’è anche la possibilità di usufruire di un servizio di baby sitting extra.

Per i più grandicelli, il servizio di mini club funziona dalle 9 alle 21.30 si trova in un ambiente al piano terra grande e luminoso suddiviso in tre aree a seconda delle attività e del tipo di giochi. L’accesso allo spazio all’aperto è diretto attraverso un percorso privo di strade e di pericoli.

E per i figli proprio “grandi grandi”? Niente paura! C’è il Junior Club dedicato ai teenagers con tornei e giochi di gruppo, biciclette gratuite per andare in libertà ad esplorare il territorio con i nuovi amici, la piscina coperta e quella all’aperto ed anche la palestra.
A loro disposizione c’è anche la sala giochi con ping pong, calcio balilla, minibiliardo* e videogiochi, il cinema, l’animazione e le serate in teatro. E per i ragazzi e le ragazze amanti dell’outdoor anche un modo di attività adrenaliniche e divertenti: canyoning, bike, ropes course e uscite a cavallo.

Attività sportive

Programma settimanale sportivo:
ingresso al centro “Aqua Salus Spa & Beauty”
escursione con guida nel Parco Nazionale dello Stelvio
escursione con guida nel Parco Naturale Adamello Brenta
utilizzo mountain bike e biciclette con seggiolino o carrellino bimbo
animazione soft diurna e serale
Trentino Guest Card e Val di Sole Opportuniyu Card (quest'ultima dal 08/06 al 29/09) con utilizzo gratuito funivie, bus, trenino, entrate a Musei e alle Terme
suggestivo pranzo outdoor
tiro con l’arco con Maestro e Minigolf
Per adulti:
escursione di nordic walking
uso palestra con attrezzi cardio e fitness

Piscine e SPA

AQUA SALUS SPA & BEAUTY 1000 mq di benessere!
Piscina coperta: 95 mq con lettini idromassaggio, lettini aero massaggio, hydrobox, postazione idromassaggio lombare, polpacci e cervicale, aqua bubble, nuoto controcorrente, torrente vorticoso ecc.
Piscina coperta per bambini: 34 mq con piccolo parco giochi acquatico
Piscina esterna: 39 mq con lettini aero massaggio, idromassaggio lombare, polpacci e glutei (riscaldata a 30°)
Mondo delle Saune: sauna romana, finlandese, biosauna, bagno turco, docce emozionali, Whirlpool, ecc.
Palestra: con attrezzi cardio e fitness
Area Beauty: 6 cabine per trattamenti personalizzati.

Hotel con Spa in Trentino

Scheda aggiornata il: 05/06/2020

Le recensioni delle famiglie (7)

Le recensioni provengono dall'esperienze raccontata dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Totalmente Family Friendly,

Posto meraviglioso in piena Val di Sole, totalmente Family Friendly, pulizia ineccepibile, molta cortesia, programma di attività vario e per tutti i gusti, cucina squisita e con ampia scelta, piscina coperta e scoperta per adulti e bambini, centro wellness... un incanto!
Ci siamo trovati benissimo!!

   

Data del Viaggio: luglio 2018
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Ottimo hotel e ottimi servizi.

Noi siamo stati in inverno 4 gg con 1 bambina di 2 anni e io incinta.
Ottimo hotel e ottimi servizi.
Bel programma bambini, collegato con navette alle piste e bellissime piscine. Consigliatissimo!

   

Data del Viaggio: Inverno 2016
Persone: 2 + 1 (età: 2 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Ci siamo trovati davvero molto bene!

L'hotel organizza ogni giorno un'escursione adatta alle famiglie.
Noi ci siamo trovati davvero molto bene, si mangia tanto e bene, il mini club è grandissimo e sempre aperto, la piscina per i bimbi bellissima.
L'hotel è in centro. Il paese sì è piccolo, ma da lì giri bene tutta la Val di Sole.
E Se trovi brutto tempo non ti annoi!

   

Data del Viaggio: luglio 2016
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Bellissimo! Ne vale la pena!!

Bellissimo..
Personale gentilissimo, pulizia ottima, mangiare super..animatori coinvolgenti ma non pesanti,disponibilissimi a ogni richiesta..
Poi la zona è comodissima per raggiungere un sacco di posti.. Noi abbiamo girato tantissimo..
Poi l'hotel organizza ogni giorno un escursione..
Noi abbiamo fatto per gli affari nostri..ma ci hanno indicato un sacco di posti loro!!

Non sono comprese le bevande ai pasti..e sono abbastanza care.. Acqua da 0,75 euro 2.. Vini non sotto ai 13/15 euro a bottiglia...!!

   

Data del Viaggio: Agosto 2015
Persone: 2 + 2 (età: )
Prezzo:  
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Vacanza in vero relax!

Ottimo albergo per famiglie con bambini, con tanti servizi dedicati a loro: mini club (se vuoi e se ci stanno te li puoi anche dimenticare
!), menu bimbi, seggioloni, lettini, passeggini..l'unica cosa che non avevano era il riduttore del wc! Bellissime le piscine, soprattutto quella per i bimbi e la Spa. Gli animatori organizzano escursioni giornaliere, spesso alla portata di tutti anche dei bimbi in passeggino. Molto bella anche la zona, comoda per visitare la Val di Sole e non solo. Gratuitamente si possono utilizzare le bici, anche con seggiolino, e percorrere la bella pista ciclabile che attraversa gran parte della Valle e parte proprio davanti all'albergo. Il personale è molto gentile e disponibile soprattutto al ristorante. Cucina ottima e soprattutto abbondante.

In particolare le attenzioni rivolte ai bimbi, le piscine e la spa

I comodini della camera...meglio se con qualche cassetto

I miei bimbi hanno così commentato:
A distanza di due mesi ancora mi chiede "Mamma, quando torniamo in albergo?"

   

Data del Viaggio: 10-23 luglio 2014
Persone: 2 + 1 (età: 3)
Prezzo:  
Trattamento: 3/4 pensione
Sistemazione: tripla
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Hotel perfetto per le famiglie

Le camere sono sufficientemente spaziose anche per 4, bagno con vasca e phon, lettino per i più piccoli e spondine per i letti singoli, TV e frigobar.
Il personale dell'hotel è tutto molto cordiale e disponibile, in particolare a Ristorante. Il menù della cena è sempre vario e di buona qualità, le porzioni abbondanti. C'è un menù dedicato ai bambini e sono sempre disponibili brodo vegetale e passato senza sale.
L'hotel ha un bel centro benessere e due piscine, di cui una dedicata ai bambini, con acqua bassa, scivoli e giochi d'acqua. Anche questa è stata molto apprezzata soprattutto nelle giornate di pioggia.
L'animazione organizza escursioni più o meno impegnative, anche fattibili col passeggino, al pomeriggio ci sono sempre laboratori e attività per i bimbi, la sera baby dance e poi intrattenimento.
Meravigliosa l'equipe dell'animazione (Sara, Carolina, Chiara ed Eva) che ha coinvolto e intrattenuto i bambini, soprattutto nelle giornate di brutto tempo.

Unica pecca: l'armadio piccolo per 4 persone che soggiornano una settimana o più, forse si potrebbero mettere comodini coi cassetti per "guadagnare spazio".

I miei bimbi hanno così commentato:
Mio figlio non voleva più tornare a casa

Dal gruppo facebook Its4kids    

Data del Viaggio: Luglio 2014
Persone: 2 + 1 (età: 4 anni e 8 mesi)
Prezzo:  
Trattamento: 3/4 pensione
Sistemazione: Quadrupla
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Un'ottima soluzione per famiglie in val di Sole

Grande albergo all'ingresso di Dimaro, molto comodo per l'accesso a tutta la val di Sole.
La descrizione dei servizi nella scheda dell'hotel corrisponde esattamente a quello che viene offerto.

L'ottima disponibilità verso i bimbi della cucina, sia per i piccolissimi che per i più grandicelli.
Molto belle le piscine, anche se con qualche sbalzo di temperatura fra i vari ambienti.

Si potrebbe migliorare il BabyClub dividendo almeno in due fasce di età: il rischio è che i bambini più piccoli fatichino un po' ad ambientarsi

   

Data del Viaggio: Luglio 2013
Persone: 2 + 2 (età: 3 anni - 8 mesi)
Prezzo: 270  
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione: suite famiglia

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Servizi per le famiglie
per i più piccoli
Babysitting a pagamento
Biberoneria o possibilità cucinare pappe
Fasciatoio
Lettino
Passeggini a disposizione gratis
Possibilità riscaldare pappe
Riduttore WC - WC bambini
Scaldabiberon gratis
Seggiolone gratis
Sponde letti per letti singoli gratis
Vaschetta per il bagnetto
per i bambini
Angolo con giochi di società
in camera
Lenzuola gratis
Stanze per famiglie
per mangiare
Frigo a disposizione gratis in camera,
Menu bimbi
Menù gluten-free
Menù gluten-free certificato AiC
Merenda solo per i bimbi
toilette e bagno
Accappatoi
Asciugamani gratis
Lavanderia a gettone
Phon gratis
Servizio Lavanderia a pagamento
Teli sauna
e inoltre
Accetta Bancomat - Carte di Credito No American Express
Ascensore gratis
Internet gratis in sala comune, in camera,
Nessuna Barriera Architettonica
Parcheggio
Reception 24/24 gratis
Struttura Green
Tariffe ridotte per bambini
TV gratis in camera,
Il voto delle famiglie
9,2
7 recensioni
Informazioni
Aperto: tutto l'anno
Check-in: 14:00     Check-out: 10.00
Reception aperta: 24 ore
Accesso alle camere: 24 ore
Altitudine: 762 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti: 99
Permanenza Minima:
Trattamento: Pensione completa Mezza pensione Pernottamento e colazione
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Perfetto per i bimbi: Neonati Toddler (1-3 anni) Materna e Elementari (6-11 anni) Ragazi (> 11 anni)
Adatto ai passeggini:
La struttura si trova in zona pedonale
Attività nella struttura Attività sportive
Palestra
Ping Pong
Divertimento
Animazione per gli adulti
Animazione per i bambini gratis
Babyclub (sotto i 3 anni) compresa del prezzo dai 24 ai 36 mesi
Neve e Sci
Affitto sci a pagamento
Relax
Piscina gratis
Piscina al coperto gratis
Piscina per bambini gratis
Spa gratis
Cosa fare in zona Da visitare
Città di arte
Museo
Divertimento
Giochi di società
Juniorclub (dai 10 anni)
Laboratori artistici
Miniclub gratis
Parco divertimenti a 500 m
Parco giochi all'aperto gratis
Stanza giochi al chiuso gratis
Nella natura
Biciclette a disposizione gratis
Ciclabili
Escursioni Organizzate gratis
Fattoria
Informazioni su escursioni gratis
Maneggio a pagamento
Scuola equitazione a pagamento
Seggiolini bici per bambini gratis
Sentieri
Sentieri adatti a passeggini
Neve e Sci
Pattinaggio sul ghiaccio a pagamento
Piste baby e principianti a pagamento
Piste sci discesa a pagamento
Piste sci fondo a pagamento
Piste slittini e bob a pagamento
Scuola sci a pagamento

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.