Zoom Torino si racconta:
Vicino a Torino, ZOOM è il primo bioparco immersivo in Italia: una grandissima zona verde interamente pedonale, che si snoda tra 160.000 metri quadrati in cui si incontrano circa 300 animali.
Lemuri, giraffe, ippopotami, gibboni, istrici e tigri, che vivono in habitat naturali ricreati ad hoc per loro,
Zoom è senza reti, gabbie o barriere, ma con cespugli e vasche d’acqua, per un tuffo in Asia e in Africa, solamente a due passi da Torino.
ZOOM Torino nasce nel 2009 come bioparco con l'ambizioso obiettivo di condividere la conoscenza delle problematiche che affliggono gli animali, in particolare le specie in via d’estinzione. Nasce da una grande passione per la natura e dalla consapevolezza dei pericoli che essa corre. Questa consapevolezza necessita di essere trasmessa a tutti, poiché è proprio grazie ad essa che le persone sono in grado di comprendere e dare il proprio contributo per raggiungere quello che è il grande obiettivo di ZOOM: la conservazione della specie.
Noi proteggiamo specie minacciate, studiandole da molto vicino, e tu non sei mai stato così vicino a loro!
ZOOM è il primo bioparco immersivo in Italia
Visitare ZOOM significa concedersi un viaggio curioso, emozionante e sorprendente, immergersi completamente nella natura per imparare a rispettarla, scoprire un luogo unico dove approfondire le tematiche ambientali e conoscere gli animali interagendo con loro grazie alla presenza di educatori e biologi. Il luogo adatto in cui i bambini possono imparare cosa davvero significa rispetto della natura.
All'interno del parco, oltre a godervi la vista di tutti gli animali che vivono qui, le famiglie possono tuffarsi a Bolder Beach, la baia sudafricana che ZOOM ricrea in pieno Piemonte, nella quale bambini e adulti possono nuotare vicino ai pinguini in un acqua cristallina che lambisce una splendida sabbia dorata!
Per accedere a Bolder Beach bisogna possedere un biglietto COMBO Parco+Piscina oppure di un biglietto BOLDER BEACH.
Info pratiche per una visita
Come acquistare i biglietti?
I biglietti di Zoom puoi acquistarli in loco o online,
Qui puoi acquistare i biglietti online dello Zoom: biglietti Zoom in PROMO.
Attenzione se compri i biglietti direttamente alla cassa li paghi 6 euro in più!
Come raggiungere ZOOM?
Raggiungere ZOOM da Torino è facile!
In auto da Torino bisogna imboccare la tangenziale Torino - Pinerolo fino all’uscita Piscina; da qui seguite poi le indicazioni per Cumiana: dopo circa 4 km giungerete a ZOOM.
In treno utilizzando la linea sfm2 Chivasso - Pinerolo potrete raggiungere ZOOM con un treno ogni ora: dalla stazione di Torino Porta Susa o di Lingotto prendete la linea sfm2 in direzione Pinerolo e scendete alla stazione Piscina di Pinerolo (a 1,5 km dal parco): una navetta gratuita vi consentirà di arrivare agevolmente al parco.
Dove dormire vicino a Zoom?
Nella campagna vicino a Zoom ci sono agriturismi e B&b.
QUi puoi trovare alcuni consigliati dalla nostra community: Dove dormire vicino a Zoom Torino
Il parco è percorribile con i passeggini o in carrozzella?
Si. il parco è agevolmente visitabile da diversamente abili o da famiglie con passeggini.
Fasciatoio
Passeggino - friendly
Tariffe ridotte per bambini
Scheda aggiornata il: 05/02/2021