Il Grand Hotel Nuove Terme, attivo da oltre un secolo nel panorama turistico di Acqui Terme, può vantare uno dei più prestigiosi centri termali, SPA del Piemonte. Il Lago delle Sorgenti e Regie Terme Acqui, grazie all’utilizzo di acque provenienti da 3000 m di profondità, uniscono i benefici delle terapie termali con il benessere di percorsi relax. La SPA dell’hotel offre una vasta gamma di servizi: percorsi benessere, massaggi, solarium e trattamenti estetici. Particolare attenzione va posta al Percorso Romano.
Un viaggio termale che ricrea i tragitti delle antiche terme romane, coniugando l’acqua termale “Salso-bromojodica” (Area Calidarium) con acqua dolce fresca (Area Frigidarium). Il viaggio inizia nella grande piscina di acqua termale a 36° / 37° C con idromassaggi e cascata cervicale, al fine di attivare la “sudatio”, seguita da una breve sosta nella zona relax, per completare l’eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione. Dopo questo primo tragitto, ci si immerge nella vasca d’acqua dolce fredda del “Frigidarium”, per riportare la temperatura corporea alla normalità e per il ripristino cutaneo. Si possono quindi utilizzare la sauna ed il bagno turco, ripetendo in seguito la balneazione in acqua fredda. Passo successivo la sosta nella zona relax con angolo tisaneria e acqua fresca.
Piscine e SPA
Piscina Termale, Vasca Termale, Piscina al Coperto, Hammam, Vasca Idromassaggio/jacuzzi, Massaggi SPA & Centro Benessere, Solarium, Sauna e Bagno Turco