Hotel per bambini a Acqui Terme

Grand hotel nuove terme S

Piazza Italia 1 - Acqui Terme Al
 Mappa

Grand hotel nuove terme si racconta:

Hotel per bambini a Acqui Terme

Nel 1891 nasce ad Acqui Terme il Grand Hotel Terme. La struttura diviene presto uno dei salotti più frequentati d’Europa, uno dei più famosi hotel della Belle Epoque. Winston Churchill, i Reali d’Europa, Luisa Baccarà sono alcuni grandi nomi del passato. Molti altri hanno vissuto l’atmosfera di questo grandioso esempio di architettura liberty.

Il Grand Hotel Nuove Terme dispone di un ristorante al pian terreno con vista sui portici del centro storico di Acqui Terme. Il Ristorante “Le Fontane” è suddiviso in più salette per garantire momenti di riservatezza. Quotidianamente viene proposto un menù à la carte. Protagonisti sono i prodotti del territorio con ricette tradizionali monferrine. Raviolini pizzicati del plin, fassone, sanato piemontese, bolliti misti, fritto misto alla piemontese ed i formaggi delle nostre colline.

Il Caffè delle Terme del Grand Hotel conserva gli antichi decori e stucchi dell’Ottocento. Chi entra al Caffè delle Terme viene subito avvolto dall’atmosfera affascinante dei suoi 100 anni di storia. Lo stile Liberty regalano ancora oggi un’immagine del locale così come si presentava alla fine dell’ottocento.

L’aperitivo di vini di classe proposto con stuzzichini, il the di miscele ricercate servito con pasticcini artigianali e frutti di bosco freschi sono una parte delle nostre gustose offerte.

Ristorazione e Trattamento

Il Grand Hotel Nuove Terme, attivo da oltre un secolo nel panorama turistico di Acqui Terme, può vantare uno dei più prestigiosi centri termali, SPA del Piemonte. Il Lago delle Sorgenti e Regie Terme Acqui, grazie all’utilizzo di acque provenienti da 3000 m di profondità, uniscono i benefici delle terapie termali con il benessere di percorsi relax. La SPA dell’hotel offre una vasta gamma di servizi: percorsi benessere, massaggi, solarium e trattamenti estetici. Particolare attenzione va posta al Percorso Romano.

Un viaggio termale che ricrea i tragitti delle antiche terme romane, coniugando l’acqua termale “Salso-bromojodica” (Area Calidarium) con acqua dolce fresca (Area Frigidarium). Il viaggio inizia nella grande piscina di acqua termale a 36° / 37° C con idromassaggi e cascata cervicale, al fine di attivare la “sudatio”, seguita da una breve sosta nella zona relax, per completare l’eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione. Dopo questo primo tragitto, ci si immerge nella vasca d’acqua dolce fredda del “Frigidarium”, per riportare la temperatura corporea alla normalità e per il ripristino cutaneo. Si possono quindi utilizzare la sauna ed il bagno turco, ripetendo in seguito la balneazione in acqua fredda. Passo successivo la sosta nella zona relax con angolo tisaneria e acqua fresca.

Piscine e SPA

Piscina Termale, Vasca Termale, Piscina al Coperto, Hammam, Vasca Idromassaggio/jacuzzi, Massaggi SPA & Centro Benessere, Solarium, Sauna e Bagno Turco

Scheda aggiornata il: 22/10/2018

Le recensioni delle famiglie

Le recensioni provengono dall'esperienze raccontata dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Informazioni
Aperto: tutto l'anno
Check-in: 14     Check-out:
Reception aperta: 24 ore
Accesso alle camere: 24 ore
Altitudine: 154 s.l.m.
Tipo di edificio: Storico
Numero di camere \ Appartamenti: 139
Permanenza Minima: 1 notte
Trattamento: Pensione completa Mezza pensione Pernottamento e colazione
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Perfetto per i bimbi:
Adatto ai passeggini:
Con 3 piano/i di scale senza ascensore
Sistemazioni
Camera Classic (18 mq) Max 2 adulti
1 matrimoniale - Bagno in camera Doccia Camera Classic
Camera Executive (20 mq) Max 0 adulti
1 matrimoniale - 2 singolo - Bagno in camera Doccia Camera Executive

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.