Redazione
Braccialetti per non perdere i bambini: come sono fatti, modelli (dai più semplici a quelli tecnologici) e utilità. Se siete in procinto di partire e volete vivere una vacanza sicura, ma anche se state a casa e volete tenere di più sotto controllo il vostro bambino, abbiamo scritto una mini guida per scoprire di più sui braccialetti per bambini per non perderli, o meglio per ritrovarli in breve tempo. E' il terrore di tutte le mamme e i papà: perdere i bambini in un parco divertimenti, in un centro commerciale oppure in spiaggia. Perché, anche se i bambini si tengono sotto stretta osservazione, è possibile che in quell'attimo di distrazione riescano a fuggire dal nostro controllo. Soprattutto nei luoghi affollati. Esistono diversi tipi di braccialetti per bambini studiati proprio per non perderli, dai modelli più semplici a quelli più tecnologici, che regalano un po' di serenità alle famiglie. Scopriamoli assieme.
Braccialetti per bambini personalizzatiI braccialetti personalizzati su cui genitori possono scrivere nome, numeri di telefono e indirizzi sono i sistemi più semplici per non perdere i bambini. La Tyvek propone braccialetti colorati usa e getta, che piaceranno anche a quei bambini che non vogliono indossare nulla. I braccialetti sono venduti in confezioni da 100 e costano davvero poco. Perfetti anche per appuntare allergie o altre informazioni utili. Hanno un fissaggio di sicurezza e disegni che piacciono a tutte le bambine, sono i braccialetti anti smarrimento per bambine , dell'azienda Sigei. I braccialetti vengono venduti in confezioni da tre pezzi e costano una decina di euro. Esiste anche la versione dei braccialetti dedicata ai maschietti con mostriciattili, aerei o calciatori.
Braccialetti con Gps e smartwatch per bambiniPer i genitori tecnologici ci sono i braccialetti con Gps per bambini: si tratta di dispositivi in grado di monitorare la posizione del bambino, i bracciali inoltre avvisano quando i bambini si allontanano troppo dal genitore e superano una certa distanza. Mamma e papà possono regolare dopo quanto avvisare dell'allontanamento, la portata è vicino, medio e lontano. I bracciali sono gestiti tramite un App sul nostro cellulare e un solo telefono può monitorare più bracciali. Per fare funzionare i braccialetti è necessario comprare una SIM e prendere un profilo da un gestore telefonocp Un oggetto utile, e anche un ottimo regalo, è lo smartwatch a misura di bambino, e ragazzino. Ne esistono tantissimi modelli a diversi prezzi: dai 20 ai 100 euro: tutti hanno la localizzazione GPS integrata, che si sincronizza tramite App con il cellulare del genitore, Mamma e papà vedono tramite la App la posizione esatta del bambino. Lo smartwatch inoltre è dotato di pulsante SOS e ha una lista di contatti famiglia. Qui per vedere su Amazon: Braccialetti GPS per bambini Per i bambini più piccoli o per quelli che non amano indossare braccialetti, esistono localizzatori GPS per bambini da mettere in tasca dei pantaloni e della giacchina per i bimbi. Non se ne accorgeranno neanche e voi sarete sereni. Qui per vedere su Amazon: localizzatori GPS per bambini Questi possono essere strumenti utili, nel malaugurato caso che il bambino si allontani troppo dalla vista dei familiari. Una tecnica più low cost, può essere quella di scrivere sugli indumenti i dati utili del bambino. E' comunque importante appena possible fare imparare ai propri bambini nome e cognome, numero di telefono dei genitori e indirizzo di casa. Qui una serie di consigli per i genitori e bambini scritti dalla Polizia di Stato: consigli antismarrimento della Polizia
Cerchi suggerimenti e consigli per le vacanze con la tua famiglia?
Entra nella più grande community Facebook,
dedicata alle vacanze con i bambini!
Join Us
Ti aspettiamo!
Conosci altri strumenti per non perdere di bambino? Queste segnalazioni vengono dal nostro gruppo Facebook Its4kids - a misura di bambini, lasciando un commento qui sotto.
Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a offrire informazioni più complete a tutte le famiglie,
|