Cosa vedere a Dubai con i bambini
Grattacieli, enormi shopping center, parchi divertimenti, tutto è grande, lussuoso e abbagliante a Dubai.
Burj Khalifa è, per il momento, il grattacielo più alto del mondo: salire fino in cima è un'emozione da non perdere. L'attrazione è piuttosto richiesta, soprattutto verso il tramonto, per cui conviene prenotare la visita. Ha il suo fascino anche di notte con la vista che spazia a 360 gradi. Tutta la zona ai piedi del Burj Khalifa, definita "Downtown" è il nuovo centro di Dubai. L'attrazione principale sono le immense fontane che prendono vita ogni 30 minuti dopo le ore 18:00 con accompagnamento musicale.
Veramente emozionanti
Qui i biglietti per salire sul Burj Khalifa
Tutto intorno si estende il Dubai Mall: il centro commerciale più grande e famoso di Dubai, da non perdere per gli amanti dello shopping!
Vale comunque la pena farci un giro anche con i bambini per vedere l'immenso acquario all'interno.
Il Museo di Dubai, collocato all'interno del Forte Al Fahidi, è interattivo e ben organizzato. Interessante, racconta la storia degli Emirati.
I parchi divertimento di Dubai
A Dubai ci sono bellissimi parchi acquatici e parchi divertimento.
I parchi acquatici più famosi sono il Wild Widi Waterpark e il Aquaventure Waterpark.
Il Wild Widi Waterpark , situato di fronte al famoso hotel Burj Al Arab, vanta alcuni degli scivoli e delle attrazioni più veloci e alti del mondo.
Il nome del parco si deve alla sua decorazione ispirata a un wadi, cioè una valle arida in cui, durante la stagione delle piogge, sgorgano numerose cascate e torrenti d'acqua. Nelle diverse attrazioni del parco, ci sono numerosi richiami alla cultura araba. Tutto è stato curato nei minimi dettagli!
Qui i biglietti per il Wild Widi Waterpark
Il Aquaventure Waterpark, situato sulla famosa Jumeirah Palm all'interno dell'Hotel Atlantis. offre alcune delle attrazioni acquatiche più innovative del mondo.
Qui puoi navigare lungo le curve e i tornanti della Tana di Medusa, sfidare gli amici in una gara sull'Hydra Racer o mettere alla provare il coraggio sfrecciando lungo uno degli scivoli più alti del mondo. Il parco acquatico vanta più di 30 attrazioni diverse ma sicuramente la cosa che incanta più i bimbi è la possibilità di nuotare con i delfini!
Qui i biglietti per il Wild Widi Waterpark
Ski Dubai Mall of the Emirates. Sciare nel deserto? A Dubai si può anche questo.
Nel complesso dell'immesso centro commerciale Mall of the Emirates si trova questa pista coperta. Divertimento garantito!
E se non bastasse a Dubai ci sono anche Legoland, Motiongate Dubaiin cui viaggiare nel mondo dei film di Hollywood, Bolliwwod Park, in cui vivere le atmosfere indiane.
Escursione nel deserto
L'escursione nel deserto è un "must" per chi si reca negli Emirati. è un'attività molto turistica ma vale la pena farla per passare qualche ora nel deserto divertendosi a cavalcare le dune del deserto in jeep e cenando in uno dei campi tendati del deserto completi di animazione. Non è adatta per i bambini al di sotto dei 6 anni.
Le spiagge di Bubai
Le spiagge di Dubai sono tutte molto belle, grandi e ovviamente sabbiose.
Sono molto controllate per cui risultano sicure per i bambini.