Il Belvedere e Schoennbrunn: tra opere d'arte, giardini, giochi e labirinti
A Vienna l'arte ben si coniuga con il verde degli spazi aperti, dei giardini, dei parchi giochi. A testimoniare ciò i tanti palazzi e castelli presenti in città. Raccontarli tutti sarebbe impresa ardua, qui ne ricordiamo due dei più celebri, il Belvedere e Schoennbrunn.
Facilmente raggiungibili con la metropolitana, entrambi hanno giardini visitabili gratuitamente.
Castello del Belvedere
Questo magnifico complesso comprende due splendidi palazzi, il Belvedere Superiore e il Belvedere Inferiore, collegati da un grande giardino all'italiana.
I giardini del Belvedere sono un'oasi di tranquillità e bellezza, perfetti per una passeggiata con i bimbi. Con viali alberati, fontane eleganti e fiori colorati, i giardini sono una vera e propria scenografia
Una volta all'interno, il Castello del Belvedere rivela il suo tesoro più prezioso: l'arte. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare opere tra cui il celebre "Il Bacio" di Gustav Klimt.
Qui i biglietti per il Belvedere
![Palazzo Belvedere Klimt a Vienna]()
Palazzo del Belvedere
Lo Schoennbrunn
Lo Schoennbrunn, la reggia estiva degli imperatori d'Austria, è una meta assolutamente imperdibile per chi visita Vienna. Ci sono molte tipologie di biglietti d'ingresso, a seconda dei luoghi che si desiderano visitare. Un ticket accessibile consente di entrare nel labirinto, o meglio nei tre labirinti: i bambini, e gli adulti, non possono non farsi coinvolgere dai classici dedali di siepi. Una volta trovata l'uscita si può sostare nel vicino parco giochi.
Puoi prenotare il tour guidato e il Castello di Schoennbrunn su Civitatis.
Nella residenza imperiale si trovano anche il Kindermuseum, museo per i bambini, e il Tiergarten, lo zoo più antico del mondo.
Il Kindermuseum, all'interno della Reggia dello Schonbrunn, porta i bimbi a conoscere i fasti dell'impero asburgico attraverso il gioco. Nelle varie sale del museo è possibile indossare i vestiti dei principi e imperatori, giocare con gli stessi giochi con cui giocavano i figli di Maria Teresa d'Austria , apparecchiare a tavola come per un pranzo imperiale. La visita al Kindermuseum non dura più di un paio d'ore, ma sicuramente è una delle esperienze che più i bambini si ricordano della vacanza a Vienna,
Il Tiergarten, lo zoo di Vienna è davvero grande, ha molta varietà di specie, per la visita di tutto lo zoo è necessaria almeno mezza giornata.
I bambini hanno amato entrare nella grotta volano i pipistrelli, ammirare i koala e osservare da vicino i panda.
Qui i biglietti per lo zoo di Vienna. Tiergarten
![Labirinto Schoenbrunn con i bambini Labirinto Schonbrunn Vienna con le famiglie]()