01/12/2021 - Attività con i bambini

5 idee in attesa del Natale!

Attività divertenti che riempiano di gioia e colore, risate e divertimento i giorni dell'attesa!

5 idee in attesa del Natale!
Redazione

In attesa del giorno in cui arriverà il Natale ad estasiare i più piccoli con i tanto attesi doni e con la sua calda atmosfera, possio coinvolgere in bimbi in attività divertenti che riempiano di gioia e colore, risate e divertimento i giorni dell'attesa!
Contrariamente alle vacanze estive la brutta stagione e le temperature basse non concedono ai piccoli di divertirsi all’aria aperta, ma tante possono essere le idee per intrattenere i bambini

Christmas Card

Per stimolare la creatività dei più piccoli gli si possono proporre lavoretti creativi da distribuire poi, ad amici e parenti, come le Christmas Card di tradizione anglosassone.
Gli auguri di Natale realizzati direttamente dalle mani dei più piccoli costituiranno sicuramente un’immensa gioia per coloro che li ricevono.
Dal decoupage al disegno, dai pennarelli ai pastelli, dalla pittura all’utilizzo di lana e paiettes, le risorse non mancano se si vogliono creare segna posti o centritavola degni delle festività in arrivo!

Biscotti di Natale


Cha Natale sarebbe senza dolci?
Le vacanze sono sempre un’ottima occasione per dedicare tempo ai piccoli e alle attività che durante il resto dell’anno, tra compiti e lezioni risulta difficile svolgere, tra queste la cucina.
Aiutiamo i bimbi a preparare una buona torta per la cena della vigilia o il pranzo di Natale, biscottini con le forme di renne, Babbo Natale, elfi e omini di neve, come quelli che si trovano nei mercatini di Natale di Bolzano.
I bambini si sentiranno partecipi attivamente in quello che è un momento di unione della famiglia, sfoggiando con orgoglio le loro creazioni.

biscotti di natale

L’albero di Natale e il presepe


Come da tradizione l'otto dicembre ci si dedica all'albero e al presepe
Il tradizionale abete di Natale è intramontabile, decorarlo, appendervi gli addobbi rallegra la famiglia intera, ma per i più piccoli si può pensare di creare un albero su misura da appendere alla parete della loro cameretta per colorarlo, attaccarvi gli adesivi, disegni dei personaggi preferiti e fotografie ritraenti i membri della famiglia.

albero di natale

Caccia al tesoro

Il giorno più atteso dell’anno per tutti i bambini, curiosi di spacchettare i loro regali di natale e gioirne per il contenuto. Creiamo un’alternativa ai classici pacchetti sotto l’albero e svegliamo i piccoli con una bella caccia al tesoro.
Basta una mappa della casa e qualche indizio e si parte in un'avventurosa ed emozionante ricerca dei regali! Sotto il letto, negli armadi, dietro le piante o sulla sedia, tanti sono i nascondigli per stupire ed entusiasmare i bimbi! Ogni tappa sarà ancora più intensa di emozione e felicità!

E’ ora della neve!

Con l’inverno alle porte quale atmosfera migliore della neve per accingersi al Natale?
Preparate tute da sci, guanti e cappelli perché i piccoli sono attratti dalla neve e se ben coperti aiutiamoli a creare un bel pupazzo di neve nel giardino della nostra casa per accogliere gli ospiti i giorni delle feste. E se la neve è qualche chilometro da casa, cosa c'è di meglio di una bella gita per raccogliere pigne e muschio per i presepe e 'albero di natale.
Non dimenticativi tutto l'occorrente per una gita in montagna d'inverno

Cerchi suggerimenti e consigli per le vacanze con la tua famiglia?
Entra nella più grande community Facebook,
dedicata alle vacanze con i bambini!

Join Us

Ti aspettiamo!

Natale con i bambini


La festa della famiglia, il Natale, si trasforma da una ricorrenza classica ma mai banale in un'opportunità di scambiarsi regali di natale e raccogliere magici ricordi da immortalare con la macchina fotografica e trasferire poi nell'album di famiglia. Creatività, innovazione e passione per unire grandi e piccini in dolci coccole.

Abbiamo chiesto
ai migliori family hotel e villaggi, offerte per le vacanze delle famiglie di Its4kids.

Guarda le offerte attive in questo momento.

Vai alle offerte

Per rimanere aggiornato sulle prossime offerte che usciranno e non perderne neanche una, iscriviti alla nostra newsletter


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.