Info pratiche per la gita a Monte Baldo
Come ogni trekking, sicuramente il periodo migliore per percorrerlo è quello estivo, nel periodo autunnale potrai ammirare il foliage e in primavera la natura che sboccia. Il Monte Baldo è frequentato anche dagli amanti della mountain bike, qui trovi le informazioni pratiche per prenotare ed accedere agli impianti con la mountain bike e i vari percorsi. Potrai anche decidere di fare una passeggiata a cavallo.
Sul Monte Baldo non mancano gli appassionati di parapendio. Fermati sul belvedere ad ammirarli insieme ai tuoi bambini, sarà un paesaggio stupendo.
Biglietti per la funivia
Prenotate online la salita e la discesa (eventualmente puoi rientrare anche a piedi ma è un percorso molto lungo e ripido poco adatto ai bambini soprattutto piccoli). Prenotando il biglietto ti verrà assegnata la fascia oraria di mezz’ora nel quale poterne usufruire. Questo consente di smaltire velocemente la fila e gestire le distanze da protocollo covid19.
Per tutte le info, i costi e gli orari consultate il sito della Funivia del Monte Baldo .
Una volta giunto in quota, passando da 90 metri a 1760 metri sul livello del mare in pochi minuti, godrai di un paesaggio davvero mozzafiato sul lago di Garda. Con i bambini potrai scegliere se fare il sentiero della Colma con belvedere sul tutto il lago di Garda oppure il sentiero naturalistico panoramico Seggiovia di Prà Alpesina dove ammirare la Val Adige.
Dove parcheggiare a Malcesine
Uno dei parcheggi si trova presso la partenza degli impianti Monte Baldo (parcheggio grande a pagamento).
Sotto la stazione di valle c’è anche un parcheggio coperto a pagamento. Si riempiono entrambi molto velocemente. Lungo la strada in salita via Navene Vecchia, ci sono altre aree sosta (a pagamento). Il parcheggio sarà la parte più impegnativa, partire presto è un consiglio che posso darti per trovare da parcheggiare senza fare troppi km a piedi e per evitare la fila alle casse.
![Funivia del Monte Baldo Funivia del Monte Baldo]()
foto di Meri Cavani Funivia del Monte Baldo