Parchi e giardini
A Valencia ci sono numerosi giardini, molto belli e piacevoli, in cui le famiglie si possono rilassare in tranquillità osservando i bambini giocare all'aria aperta.
In particolare tutto il letto del fiume Turia, fiume che scorreva al centro della città e ora è stato canalizzato e spostato, è stato sfruttato per verde, giardini e attrezzature sportive sicure e all'avanguardia. In zona si possono noleggiare le bici per godersi un giro turistico della città in famiglia.
In questa zona c'è il famoso Parco Gulliver dove c'è un enorme Gulliver, sdraiato e legato, attorno alla quale I bambini possono giocare e correre liberamente impersonandosi nei Lillipuziani.
Attenzione: I bimbi piccoli conviene che siano accompagnati dagli adulti perché alcuni scivoli sono alti.
Tutta l'area è adatta a passeggiate, giri ed è molto viva anche la sera.
![Parco di Gulliver -Valencia con i bambini Parco di Gulliver a Valencia]()
parco di Gulliver a Valencia
La cattedrale e il centro storico di Valencia
Nel centro storico di Valencia sono imperdibili: la Cattedrale, in cui in una cappella laterale viene conservato quello che una leggenda dice essere il Santo Graal, e il "Miguelete" la torre-campanile, uno dei simboli della città; la bella Plaza de la Virgen, il Mercato Centrale, il Palacio del Marques de Dos Aguas, la Loja, il Museo dei soldatini di piombo: molto bello e non solo per i bambini.
Se desideri esplorare meglio questa parte di Valencia, puoi partecipare a un free tour del centro storico
![La cattedrale di Valencia La cattedrale di Valencia]()
Anche se meno conosciuta come città balneare, la zona nuova del porto di Valencia con la passeggiata a mare è comunque molto bella.
La spiaggia è dominata dai turisti sia in inverno che in estate.
Valencia a misura di bambino
Sul nostro gruppo facebook Its4kids - a misura di bambini si è parlato molto di Valencia come meta davvero adatta a una vacanza per tutta la famiglia, per questo abbiamo preparato una piccola guida delle mete da non perdere a Valencia.
Ecco qualche parere delle mamme della community sulle cose da vedere di Valencia a misura di bambino.
Silvia: "La città è bella, non enorme, quindi per chi cammina è fattibile anche senza mezzi, a parte se si va al bioparc o alla spiaggia, poi dicono di girarsela anche in bici. 4 giorni pieni sono sufficienti: uno per la città delle scienze, uno per il bioparc, gli altri per il centro, il Parc Gulliver e la spiaggia.."
Eleonora:"Oceanografico, città delle scienze e bioparco assolutamente da fare. Tieni in conto qualche ora per perdersi tra le viuzze della città, passeggiare nei giardini del Turia e sosta obbligata al parc Gulliver.
Il mare merita una visita per la passeggiata e i buoni ristoranti lungomare.."
![La Marina di Valencia Marina di Valencia]()