Val di Fassa
La Val di Fassa si trova nel cuore delle Dolomiti ed è una delle capitali dello sci internazionale, grazie agli oltre 200 chilometri di piste per lo sci alpino. Comprende sei comuni: Moena, Soraga, Sen Jan di Fassa, Mazzin, Campitello di Fassa e Canazei. In ciascuno di questi si trovano family hotel, parchi gioco per i bimbi, asili sulla neve, miniclub e un calendario ricco di attività, tra cui le baby fiaccolate, o le ciaspolate a misura di bambino, senza dimenticare le numerose piste per i principianti e quelle per lo sci di fondo.
Al centro del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande del mondo e uno dei più avanzati, troverete impianti di ultima generazione che assicurano massima sciabilità per tutta la stagione. È possibile praticare anche snowboard, sci in notturna, free-ride e scialpinismo, oltre allo sci di fondo e alle escursioni con le racchette da neve.
Le famiglie con bambini possono usufruire di campi scuola, attrezzati parchi gioco sulla neve e scuole di sci con maestri specializzati.
![Moena - Trentino con i bambini Val di Fassa - Trentino con i bambini]()
Centro di Moena - Trentino Alto Adige
Val di Fiemme
La Val di Fiemme in inverno offre opportunità di divertimento sia per i sciatori esperti che per chi è alle prime armi. Qui è possibile praticare sci alpino e sci nordico ai massimi livelli e le famiglie troveranno 4 scuole di sci, 4 asili sulla neve, 2 scuole di sci di fondo, 3 simpatiche mascottes, 3 parchi snowboard e 6 parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma di ogni forma e colore. C’è persino una slittovia, l’Alpine Coaster, che scivola nel bosco fra curve, paraboliche e salti.
Delle 5 ski area del comprensorio, quelle più adatte ai bambini piccoli e più organizzate anche con gli asili sulla neve sono: Cermis, Pampeago, Latemar e Bellamonte.
La skiarea di Bellamonte - Lusia è quella in cui è più facile imparare a sciare perché è caratterizzata da molte piste blu, cioè quelle per principianti.