Consigli dettati dall'esperienza
- All'interno dei parchi la gente è tantissima, e di conseguenza le ore di coda sono parecchie. E' consigliabile, nonostante l'elevato costo, comprare il Fast Express, che ti permetterà di ridurre tutte le code ad un massimo di trenta minuti, permettendoti di visitare in tranquillità tutto il parco.
- Se siete in compagnia di bambini piccoli vi consigliamo di affittare il passeggino, che sarà utile sopratutto a fine giornata ed inizialmente potrebbe essere usato come porta zaini, le vostre spalle vi ringrazieranno!
- Il modo migliore per raggiungere i parchi a tema è usare una macchina, ma se proprio l’on the road non fa per voi potete ricorrere ai servizi pubblici, ad esempio gli autobus, oppure ricorrere all'alternativa dei soliti taxi.
Se andate, come consigliato, in macchina troverete un enorme parcheggio all'interno del parco, dove sarà impossibile non trovare posto!
- Siccome in alcune ore del giorno il sole picchia abbastanza forte, è vivamente consigliato portarsi la crema protettiva, per evitare una bruciatura!
Gli orari del parco
Il parco Universal Studios che si trova in Florida, ad Orlando, è aperto 365 giorni l’anno. Al mattino, l’orario di ingresso è alle 9:00, mentre l’orario di chiusura può variare a seconda degli eventi previsti nel corso dell’anno.
Dove mangiare?
I ristoranti veloci e completi degli Universal Studios sono tanti ed offrono di tutto, dagli snack come churros, soft pretzels, gelati e soda, alla cucina gourmet elegante.
Non sarà un problema quindi trovare un cibo che possa soddisfare te e i tuoi piccoli!