Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter





I segreti di Babbo Natale e la Regina dei ghiacci a Macugnaga

Monte Rosa

Macugnaga (VB)

Dal 17/11/2018 al 28/12/2018

Se siete curiosi di visitare una miniera d'oro, fare una passeggiata con le lanterne e salire su una funivia e scoprire i segreti di Babbo Natale e la Regina dei Ghiacci a Macugnaga venite ai piedi del Monte Rosa e vivrete un vero week end da favola.

I segreti di Babbo Natale, Macugnana

Un week end ricco di attività per bambini e grandi


Un ricco programma ci attende a Macugnaga ai piedi del Monte Rosa.

Sabato: tra la ricerca delle pepite d'oro e passeggiata con le lanterne


Entrare in una vera miniera d'oro e cercare le pepite assieme ai bambini?
Da adesso è possibile, visitando la miniera d’oro della Guia, la prima miniera d'oro delle Alpi aperta alle visite accompagnando i bimbi in uns affascinante scoperta delle attività che si svolgevano in miniera.
Inoltre un'interessante visita ad una antica Casa Walser per conoscere una vera e propria abitazione d'epoca, ancor oggi completa di tutti gli arredi e degli oggetti che la caratterizzavano nel passato. Un affascinante viaggio nel tempo per riscoprire i mestieri e le attività d'un tempo.

Nel pomeriggio del sabato una suggestiva passeggiata con le lanterne parte dal centro di Macugnaga per raggiungere il vecchio villaggio, con un divertente Show di Natale con l'atteso incontro con Babbo Natale!

Le visite sono tutti i sabato di dicembre.

Miniera d

Domenica: l’incontro con la Regina dei Ghiacci e la salita in funivia


Tutte le domeniche ed esclusivamente venerdì 7 dicembre sarà possibile incontrare la Regina dei Ghiacci, nel cuore del Monte Rosa, alla stazione di arrivo della Funivia che da Macugnaga sale all'Alpe Bill.
Qui i bambini al caldo potranno assistere allo spettacolo di Frozen.

Nel biglietto è compreso anche il costo della funivia per salire all'Alpe Bill dove avverrà l'incontro con la Regina dei Ghiacci.
Anche in questi giorni è possibile visitare la miniera d'oro e la Casa Walser, dalle 9.30 alle 16, mentre dalle ore 10 fino alle 14 è possibile salire sula funivia per l'incontro/spettacolo con la Regina dei Ghiacci.

Macugnana,regina dei ghiacci, funivia

Informazioni pratiche

Date di apertura per I Segreti di Babbo Natale: Da sabato 17 al 24 Novembre 1 - 8 e 15 dicembre Dalle ore 10:00 alle ore 16:00 - visita e attività alla Casa Walser e Miniera d'oro

Date di apertura per La Regina dei Ghiacci: Tutte le domeniche dal 17 novembre al 16 dicembre e venerdì 7 dicembre.

Per evitare le file è consigliato prenotare i biglietti on line sul Sito della Manifestazione.
Il biglietto giornaliero è di 15,50 euro (diritti di prevendita 1,50 euro).
E' obbligatorio passare dalla biglietteria riservata ai prenotati (presso Centro Kongresshaus Macugnaga - località Staffa) per il ritiro dei braccialetti-pass.
Per i bambini fino a 3 anni d’età e i diversamente abili l'ingresso è gratuito.

È possibile scegliere il biglietto con formula week end per tutta la famiglia, con pernottamento in hotel e cena tipica.
Comprende il ticket per show natalizio con l'arrivo di Babbo Natale (nel primo giorno di soggiorno) più l'incontro con la Regina dei Ghiacci (nel secondo giorno di soggiorno).
In omaggio anche la ricerca delle pepite d'oro con visita dell'antica Miniera d'Oro, la visita della Casa walser, la passeggiata con le lanterne nel vecchio villaggio e la salita in funivia all'Alpe Bill.

Per informazioni contattare:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.