Campus di specializzazione basket
Una proposta per gli amanti del basket, per andare a canestro insieme a veri esperti. Lo Special Basket Summer Camp per ragazzi è una vacanza principalmente incentrata sulla pallacanestro, pensata come camp specialistico, per ragazzi da 12 a 17 anni che già praticano questo sport e vogliono approfondirlo.
Il campus estivo si trova a Pievepelago, in Emilia Romagna, un piccolo comune situato a sud di Modena.
Tanti esercizi sul campo, gare e tornei, il tutto accompagnato ogni giorno anche da momenti di riposo e relax, con attività ricreative ed alternative.
Una vacanza all’insegna del basket
Una full immersion di pallacanestro di altissimo livello grazie a uno staff professionistico guidato da uno degli allenatori più scudettati d’Italia: Marco “Murphy” Sanguettoli. Oltre al lavoro sul campo, verranno affrontati temi importanti come l’alimentazione e la corretta preparazione fisica alla partita.
Si inizierà sempre con alcuni esercizi fisici, riscaldamento e potenziamento, per poi passare a vere e proprie lezioni sul campo. Fondamentali e sviluppo del gioco saranno approfonditi attraverso esercizi specifici spiegati da professionisti.
Subito dopo pranzo un po’ di riposo, mentre durante il pomeriggio ci si dedicherà ancora al gioco, con esercizi e gare di tiro.
Infine ci sarà uno spazio dedicato al relax, con attività alternative, tra cui escursioni e giochi di gruppo.
A fine settimana, una partita davanti a tutti i genitori: All Star Game!
![Special Basket Summer Camp - Campus estivo per ragazzi campus estivo per ragazzi in Emilia Romagna]()
L’Hotel *** a Pievepelago
Special Basket Summer Camp ospiterà i partecipanti in Hotel a tre strelle a conduzione familiare, scelto perché accogliente e confortevole.
I ragazzi avranno a disposizione camere da 3-4 post letto. Inoltre, l’Hotel garantirà cibo di qualità, prodotti tipici del territorio e piatti sempre pensati per le esigenze energetiche dei giovani sportivi.
Uno staff d’eccezione
A questo campus estivo di basket per ragazzi sarà presente, sempre al fianco dei ragazzi, uno staff altamente qualificato e specializzato nella disciplina della pallacanestro.
Responsabile tecnico dello Special Basket è Marco Sanguettoli, uno dei migliori allenatori del settore giovanile d’Italia; accanto a lui, preparatori atletici, nutrizionisti e mental coach. Oltre agli allenamenti dall’altissimo livello tecnico, i partecipanti avranno occasione di imparare ad affrontare gare ed allenamenti, prevenire gli infortuni e nutrirsi nel modo più opportuno.
Special Basket Summer Camp è organizzato da Champions' Camp, azienda da più di 10 anni leader nell'organizzazione di campus estivi per bambini e ragazzi, che garantisce per ogni suo campus un elevato standard di qualità.
Scopri lo
Standard di Qualità di Champions' Camp.
Info pratiche
Lo Special Basket Summer Camp si svolgerà dal 7 al 13 Luglio, per un costo di € 570.
La quota include tutte le attività, gli ingressi in piscina e l’animazione. Sono inoltre previste l'assistenza sanitaria h24 e la presenza di coach internazionali e mental coach. A tutti i partecipanti sarà fornito l'esclusivo kit Champions' Camp con tanti gadget in regalo: un completo da basket, 3 t-shirt, un quaderno, una penna, una borraccia ed una gym bag.
Il servizio trasporto non è incluso.
Per chi volesse, è disponibile un servizio pullman a pagamento al costo di € 30 per tratta. Il pullman avrà come punti di raccolta Bologna, Modena e Carpi al raggiungimento minimo dei partecipanti.