Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Mastio Summercamp per Ragazzi-Pelago-

Campus estivo per ragazzi in Toscana

Mastio Summercamp per Ragazzi

Via Ferrano 3 - 50060 Pelago FI

Mastio Summercamp per Ragazzi si racconta:

Campus estivo per ragazzi in Toscana

Il Mastio Summer Camp è un campus natura per ragazzi in Toscana all'interno della Riserva Naturale di Vallombrosa, vicino a Firenze: è un luogo ideale per vivere un'esperienza all'insegna del gioco e dell'avventura con tantissimi amici, guidati da animatori esperti.

Mastio Summer Camp per bambini e ragazzi


Il Mastio Summer Camp è un campus per bambini e ragazzi che vogliono vivere una vacanza all'insegna dell'avventura, scoprendo la natura e imparando cose nuove..
Il Mastio Summer Camp è nato nel 1979 come Club delle Giovani Marmotte in collaborazione con Topolino, puntando molto sulla formazione di animatori esperti e appassionati.
I giovani partecipanti potranno cimentarsi in questa "avventurosa" esperienza vivendo proprio come le Giovani Marmotte per due settimane accampati in tenda nel bosco!
I ragazzi potranno così scoprire la natura, conoscendo le piante e gli animali che popolano la foresta e svolgendo attività ludiche e "rurali" per tornare indietro nel tempo alle cose semplici: cucina alla trapper, costruzioni in legno e non solo!
Negli ultimi anni sono stati introdotti programmi e attività in lingua inglese con un insegnante madrelingua, mettendo in pratica la lingua con attività ludiche, creando un clima di svago e leggerezza.

Mastio Summer Camp per bambini e ragazzi - Campus estivo Mastio a Firenze
Le tende del Mastio Summer Camp

I programmi del Mastio Summer Camp


Il Mastio Summer Camp è un campus estivo per bambini e ragazzi dai 8 ai 14 anni di età con 3 programmi che li accompagneranno per due settimane in estate:

il programma avventura è pensato per un'immersione nella natura che circonda il Mastio, tra le radure e i sentieri che si aprono nei terreni della tenuta. Durante il soggiorno al campeggio i ragazzi si cimenteranno in attività del bosco, seguiranno un manuale simile al "Manuale delle Giovani Marmotte" per imparare a interpretare la bussola, costruire un erbario per riconoscere gli alberi o gli animali e imparare come costruire le zattere e le capanne!

Il programma English Junior è per bambini e ragazzi fino agli 11 anni che vogliono approfondire la conoscenza della lingua inglese: lezione inglese quotidiana di 75 minuti, attività di orientering, trekking e outdoor per imparare divertendosi.
Per i ragazzi c'è il programma English senior, per ragazzi dai 11 ai 14 anni, per intensificare l'uso dell'inglese: ciò sarà possibile grazie a un animatore madrelingua, con una lezione quotidiana di inglese di 120 minuti in mezzo al bosco..e obbligo a parlare in inglese durante tutti i giochi e le attività del campo!
L'animatore insegnerà ai ragazzi i termini relativi al mondo delle attività di avventura, per unire la preparazione linguistica alle tecniche di sopravvivenza nella natura.

Per i più grandi: il VagaMastio, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni non compiuti, che affronteranno 11 giornate di attività ad hoc: trekking nei boschi attorno al Mastio, preparare la tenda, il fuoco con gli amici, assistere alle albe, ai tramonti per soggiorni avventurosi sulle colline fiorentine.

Mastio Summer Camp per bambini e ragazzi - Campus estivo Mastio a Pelago
Mastio Summer Camp in Toscana per bambini e ragazzi

Attività creative del Mastio Summer Camp


Il Mastio Summer Camp è un campus estivo di 2 settimane, che intratterrà i ragazzi con numerose attività creative che faranno perno sulle caratteristiche del campeggio, immersi nella natura.
Nella prima settimana i ragazzi, divisi nei 4 gruppi da 20 persone, faranno giochi nei boschi per socializzare all'interno dei gruppi, mentre la seconda settimana sarà caratterizzata da danze, trucchi e attività corali che consentiranno di legare di più tra tutti i partecipanti, instaurando delle belle amicizie.
Grazie al manuale di cui vengono forniti, i ragazzi potranno fare esperienze nuove e impossibili da fare in città: costruire zattere da far galleggiare sul laghetto, fare nodi e legature per costruire strutture in legno da usare per dormire nel bosco e ammirare le stelle.. e cimentarsi nella cucina alla trapper: cottura del cibo alla brace sfruttando semplici utensili come ricavati da rami, pietre, radici e foglie.

I ragazzi potranno imparare a cucinare da veri trappeur cucinando la carne e le verdure alla brace, preparando il fuoco con la giusta legna e nelle giuste condizioni e non solo: si può impastare la pasta del pane e della pizza da cuocere nel forno, quest'ultimo realizzato impastando la creta...ritornare alle cose semplici non è stato mai così bello!

Attivita creative Mastio Summer Camp - costruire zattere per bambini e ragazzi
Zattera costruita dai ragazzi

Mastio Summer Camp: cosa offre


Il Mastio Summer Camp offre ai bambini e ragazzi un soggiorno in tenda per 2 settimane lungo la stagione estiva, assistenza sanitaria, assicurazione e animazione con uno staff esperto e qualificato.

I ragazzi dormiranno in tende a casetta sono rialzate da terra, per evitare l'umidità, montate su pianali leggermente sollevati dal suolo. Ogni tenda è arredata con letti a castello, materassi, cuscini e ripiani dove riporre gli indumenti.
Una vera e propria casetta in cui i ragazzi potranno così vivere immersi nella natura!

Il Mastio Summer Camp ha la cucina interna e offre 4 pasti giornalieri: colazione, pranzo, merenda e cena.
Lo staff di cucina del campus è attrezzato per preparare anche pasti per intolleranti o celiaci.

Gli animatori del campus vengono selezionati sulla base di un'accurato screening tra profili specializzati nell'animazione per ragazzi e ragazze, sostenendo un percorso di formazione gestito dal Mastio: anche gli animatori madrelingua, scelti , sono sottoposti a un processo di selezione e formazione per entrare a contatto con i ragazzi.
Mastio Summer Camp per bambini e ragazzi in Toscana vicino Firenze
Mastio Summer Camp a Pelago in Toscana

Informazioni pratiche


Il Mastio Summer Camp si trova a Pelago, tra le colline toscane costellate da vecchi edifici rurali e al limite della grande foresta di Vallombrosa e a 25 km da Firenze.
Questa zona boscosa e ricca di caprioli, scoiattoli e altri animali della foresta, è raggiungibile uscendo dal casello di Firenze Sud per chi viene da Nord, o dal casello di Incisa per chi viene da Sud, per poi proseguire per Pontassieve. Si procede poi per la strada statale 70 e si svolta per Ferrano: a 2.5 km di distanza si trova l'ingresso del Mastio.

Di seguito, sono disponibili le seguenti date per i soggiorni al Mastio Summer Camp:

Programma Mastio Summer camp 2019- Campi estivi Toscana
Programma 2019 settimane campus

Scheda aggiornata il: 23/05/2019

Le recensioni delle famiglie:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto: giugno - agosto
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 476 s.l.m.
Tipo di edificio: casale
Numero di camere \ Appartamenti: 20
Permanenza Minima:
Trattamento: Pensione completa
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:
(16 mq) 0 - 0 adulti
0 - 0 adulti
Mastio Summercamp per Ragazzi: dove si trova.
In arancione è indicato il Mastio Summercamp per Ragazzi
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Mastio Summercamp per Ragazzi

Ti potrebbero interessare anche:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.