Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Summer camp natura  per ragazzi

Summer camp natura per ragazzi

Immersi nella natura In montagna, in campagna e al mare.
Elenco dei campi estivi per bambini e ragazzi appassionati di natura e attività all'aperto.

Filtra
 Mappa
 Contatta
9 risultati trovati

Campi estivi per bambini e ragazzi nella natura


I campi estivi per bambini e ragazzi nella natura sono un’ottima occasione per le famiglie per far vivere ai propri figli vacanze estive indimenticabili!
Attraverso i campus proposti, i bambini potranno vivere un’esperienza lontano da casa e cimentarsi in tante attività educative e ricreative immersi nel verde, o per imparare l’inglese socializzando, divertendosi e mettendo in moto la loro creatività e fantasia….un’occasione per i più piccoli anche per apprendere il lavoro di squadra!
I campus sono adatti sia per i bambini più piccoli che per i ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Campus in fattoria


Tra le tante proposte di vacanze estive per bambini e ragazzi, i campi estivi nella natura sono l'ideale per sperimentare un tipo di vacanza diverso perchè permettono ai bambini di divertirsi stando all’aria aperta e vivendo la vita di fattoria all’interno di aziende agricole e agriturismi e allo stesso tempo apprendere abilità importanti per la crescita .
Grazie anche alla guida di esperti animatori provenienti dal mondo degli scout, nei campus in fattoria i ragazzi hanno l’occasione di divertirsi e passare il tempo con i coetanei, con giochi e attività che li impegneranno durante le loro giornate.
Grazie alle attività proposte dai campus, i bambini entreranno a diretto contatto con la vita di campagna nelle azienda agricole, vivendo come in una vera fattoria: si possono imparare i nomi delle piante, oppure partecipare a laboratori didattici e di cucina, producendo marmellate fatte in casa o impastando pane e biscotti.

Campi inglese e natura


Con i campi inglese e natura i bambini hanno l'opportunità di imparare l’inglese stando all'aria aperta, in strutture (hotel, agriturismi, ecc) a contatto con la natura, sotto la guida di insegnanti di lingua esperti e madrelingua, immergendosi al 100% nella cultura britannica. Sono previste attività all'aria aperta e tanto sport per stimolare la socializzazione.

Inoltre, per potenziare le abilità in inglese, i bambini verranno coinvolti in giochi, attività in lingua e conversazioni con docenti professionisti

Campi natura a sport


Tra le attività nella natura, con i campi natura e sport i bambini avranno la possibilità di partecipare a trekking in montagna, giochi nel bosco e sport all’aria aperta nei prati...e non solo! Potranno inoltre vivere una vacanza all’insegna dell’avventura, accampati in un bosco, apprendendo tecniche di sopravvivenza nella natura, partecipare a un campus in mountain bike sulle Dolomiti oppure potranno prendere parte ad un campus di vela in Sardegna per vivere una bellissima e appagante esperienza in barca e sperimentare la vita di mare.
I bambini amanti dell'equitazione avranno inoltre l'opportunità di sperimentare un campus a cavallo, per una vacanza a contatto con questi bellissimi animali, per apprendere tecniche di cavalcata e fare passeggiate ed escursioni in sella, sotto la guida di istruttori qualificati.

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.