Labirinto di Borges si racconta:
Perfetto per un'esperienza in famiglia, il labirinto di Borges, situato sull'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, trae ispirazione dal racconto "Il giardino dei sentieri che si biforcano" dello scrittore argentino Jorge Luis Borges.
Questo intricato labirinto è costituito da 3200 piante di bosso, catturando in modo impeccabile l'essenza narrativa della storia di Borges. Un'occasione ideale per esplorare insieme il fascino del labirinto e condividere un'esperienza unica immersa nella letteratura e nella natura.
Cosa vi aspetta
Durante questa esperienza unica, avrai l'opportunità di esplorare il labirinto grazie a un'audioguida che include un accompagnamento musicale del compositore Antonio Fresa, eseguito dall'Orchestra del Teatro La Fenice.
Dopo aver avuto successo nel trovare l'uscita dal labirinto, avventurati nella Nuova Manica Lunga, una vasta biblioteca che un tempo fungeva da dormitorio per i monaci benedettini. Con 1400 metri di scaffalature e circa 100.000 volumi che occupano l'intera altezza delle pareti, dal pavimento fino al soffitto ad arco, questo luogo è un sogno diventato realtà per ogni appassionato di letteratura. Un'esperienza avvincente e culturalmente arricchente che si presta perfettamente a essere condivisa in famiglia.
Cosa è incluso
-Biglietto d'ingresso per una visita di 30-45 minuti al Labirinto di Borges a Venezia
-Accesso alla Nuova Manica Lunga
-Audioguida
Scheda aggiornata il: 30/01/2024