Parco Avventura Veglio si racconta:
Nel Parco Avventura Veglio, uno dei più grandi d’Italia con 7 percorsi e 90 passaggi attrezzati, i vostri bambini si divertono in sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, liane e scale.
Un modo facile e divertente per mettere alla prova il proprio equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico.
Il Parco Avventura di Veglio è il modo ideale per passare con i tuoi bambini una giornata nella natura . Immerso nella splendida cornice delle Alpi Biellesi a due passi dall’Oasi Zegna e a solo un’ora da Torino e Milano, offre percorsi e attività adatti a tutte le età.
L’area Mini Junior e la Tree house sono stati realizzati per consentire anche ai bambini più piccini di divertirsi “sospesi”, in condizioni di massima sicurezza.
Il percorso Top Rosso invece, riservato ai maggiori di 16 anni, è dedicato alle persone in cerca di esperienze un pò più estreme e fisicamente più performanti.
Inoltre Up2Tree, l’innovativo sistema per la vera arrampicata su albero.
Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore, carrucola e caschetto.
All'interno del Parco Avventura Veglio troverete la Bottega del Dahu, per ritemprare voi e i vostri bambini dalle divertenti fatiche dei percorsi e delle attività.
A pochi metri dal Parco c’è inoltre l’area barbecue a disposizione per grigliate in compagnia!
Percorsi per fasce d'età
I percorsi sono divisi per età, fra area Mini Junior (per bambini dai 3 anni in su), area Junior (per ragazzi di altezza fra i 110 e i 140 cm) e Top (per ragazzi e adulti) e prevedono passaggi di difficoltà crescente.
Per bambini dai 3 anni: MINI JUNIOR + PERCORSO DAHU + CASTELLO
Per bambini dai 4 anni e almeno 110 cm: UP2TREE + GIALLO + AZZURRO + MARRONE + VERDE + PERCORSO ZIP
Per ragazzi dai 10 anni (min 140 cm): anche il PERCORSO BLU 1 e BLU 2
Per ragazzi dai 15 anni (min 150 cm): anche il PERCORSO ROSSO
Scheda aggiornata il: 02/06/2018