Oceanogràfic si racconta:
Il Parco oceanografico di Valencia è il più grande parco marino in Europa,è parte di un insieme più grande che prende il nome di Ciutat de les Arts i les Ciències, La struttura si sviluppa in un'area di circa 100.000 m² ed un volume di 42 milioni di litri d'acqua.
Visitare l’Oceanogràfic è un’esperienza unica. Tutto è possibile in questo luogo magico.
Dove si trova l'Acquario di Valencia
Situato nel complesso architettonico avanguardista della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, l’acquario rappresenta un autentico omaggio ai mari e agli oceani del pianeta, e contiene acquari di grandi dimensioni che riproducono fedelmente gli ecosistemi marini più importanti.
Proprio per questo, l’Oceanogràfic di Valencia è ritenuto un vero e proprio centro scientifico, educativo e ricreativo.
L'Acquario e la difesa dell'ambiente
Il principale obiettivo dell'acquario è di promuovere in modo attivo la conservazione dei mari e dei suoi abitanti, nonché diffondere l’importanza di questo messaggio tra la popolazione della Comunità Valenciana e del resto del mondo.
A tal fine realizza spesso progetti d’investigazione ed educazione relazionati con il mare e gli oceani. Per rispettare il suo impegno di favorire la conoscenza di questo mezzo, l’ Oceanogràfic offre al visitatore un viaggio attraverso i diversi ecosistemi marini.
Scheda aggiornata il: 12/08/2020