Castello di Santa Severa si racconta:
Immergiti nella storia antica in un castello direttamente sul mare a pochi chilometri Roma.
Entra nel suggestivo Castello di Santa Severa, risalente al XIV secolo, e esplora l'area archeologica di Pyrgi, una delle zone storiche più significative d'Italia.
E alla fine della tua visita, concediti un momento di relax in spiaggia, proprio come avrebbero fatto gli antichi romani.
Avrai l'opportunità di passeggiare tra i resti dell'antico porto di Pyrgi e di varcare le porte del Castello di Santa Severa, una fortezza costruita nell'XI secolo e successivamente completata nel XIV secolo.
La tua visita includerà l'affascinante Museo Marittimo e della Navigazione Antica, che custodisce naufragi di navi etrusche e romane!
Ma le sorprese non finiscono qui.
Con questo biglietto, riceverai anche un codice gratuito da utilizzare nell'appPemcards. Questo servizio unico ti consente di caricare le tue foto di viaggio e creare una cartolina personalizzata su misura, che verrà inviata alla destinazione desiderata. Basta scaricare l'app Pemcards e inserire il codice gratuito fornito con il biglietto.
Info pratiche
A soli 40 km da Roma, a Santa Marinella, ti attende un'affascinante fusione tra storia antica e divertimento marino.
L'intera struttura è accessibile con sedia a rotelle, ad eccezione di: Battistero, primo e secondo piano del Museo del Castello, secondo piano del Territorio, scavi di Pyrgi, Casa della Legnaia.
L'accesso alla Torre Saracena è vietato ai bambini di età inferiore ai 6 anni, ai cardiopatici e alle donne in gravidanza.
Cosa è incluso
- Ingresso al castello
- Ingresso al Museo del Mare e della Navigazione Antica
- Ingresso al Museo del Territorio
- Una cartolina stampata Pemcards. Può essere inviata in tutto il mondo.
Cosa non è incluso
- Scavi di Pyrgi
- Battistero
- Casa della Legnaia
- Torre Saracena
Scheda aggiornata il: 29/01/2024