Parc Asterix a Plailly

Parc Asterix si racconta:

Il Parco Asterix è un parco a tema situato a Plailly, nell'Oise, in Francia. È stato inaugurato nel 1989 e si ispira al famoso fumetto francese "Asterix". Il parco, che si estende su una superficie di circa 35 ettari, offre una varietà di attrazioni e spettacoli per tutta la famiglia.

Le attrazioni del parco sono divise in sei aree tematiche, ognuna delle quali riprende un episodio del fumetto di Asterix. Ad esempio, l'area "L'Odysée d'Asterix" è ispirata all'episodio in cui Asterix e Obelix vanno alla ricerca di una pozione magica per salvare il loro amico Panoramix, mentre l'area "La Galère d'Obélix" è ispirata all'episodio in cui Obelix si trova a bordo di una nave romana.

Oltre alle attrazioni, il parco offre anche numerosi spettacoli, come ad esempio "Le Grand Spectacle Gaulois", che presenta acrobazie e stunt, e "La Parade des Gaulois", una parata con personaggi in costume. Inoltre, ci sono molti giochi d'acqua per rinfrescarsi durante l'estate, come ad esempio il "Grand Splatch" e "La Guerre des Boutiques".

Il Parco Asterix è una destinazione popolare per le vacanze in francia, sia per i residenti che per i turisti. Ogni anno, il parco attira circa 2 milioni di visitatori, che vengono attratti dalle attrazioni e dallo spirito ludico del parco. Inoltre, il parco organizza eventi speciali durante tutto l'anno, come ad esempio il "Noël Gaulois" a dicembre, durante il quale il parco viene addobbato con decorazioni natalizie e viene presentato uno spettacolo di luci.

Il Parco Asterix è una destinazione ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta con tutta la famiglia. Offre una vasta gamma di attrazioni e spettacoli per tutti i gusti, oltre a numerosi punti ristoro dove poter gustare deliziose prelibatezze francesi. Se siete in Francia o state pianificando un viaggio in Francia, non perdetevi l'opportunità di visitare il Parco Asterix.

Info pratiche

Il Parco Asterix si trova a circa 40 km a nord di Parigi, nella regione dell'Oise. È facilmente raggiungibile in auto o in treno, con la linea RER D che collega Parigi con il parco. Inoltre, sono disponibili anche servizi di trasporto organizzati dal parco stesso, che partono da diverse zone di Parigi.

Se decidete di raggiungere il parco in auto, potete utilizzare l'autostrada A1 e uscire allo svincolo di Roissy-en-France/Pierrelaye. Se invece preferite il treno, potete prendere la linea RER D fino alla stazione di Parc Asterix, situata a pochi passi dall'ingresso del parco. Inoltre, il parco offre anche un servizio di navetta gratuito per gli ospiti che soggiornano in alcuni hotel selezionati nei dintorni.

Scheda aggiornata il: 01/01/2022

Le recensioni delle famiglie

Le recensioni provengono dall'esperienze raccontata dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Dove Siamo
Informazioni
Indirizzo: - Plailly
Aperto: tutto l'anno
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 102 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Perfetto per: Bambini (4-11 anni) Ragazzi (12+ anni)
Adatto ai passeggini:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.