Mondotreno si racconta:
Mondotreno, la più grande installazione di ferrovie in miniatura d’Italia, è il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito. Mondotreno, rappresenta, con i suoi oltre 20.000 pezzi, una delle maggiori collezioni private di trenini.
Mondotreno ospita tantissimi plastici sorprendentemente precisi e dettagliati, completi di numerosi elementi interattivi che suscitano nei visitatori grande stupore.
Al primo piano dell’esposizione si trova l’Alto Adige in miniatura, una panoramica completa e interessante degli splendidi paesaggi sudtirolesi.
Ci sono i castelli e le fortezze, ma anche molti dettagli realistici, come un incidente d’auto o l’affascinante trenino della ferrovia del Renon. Inoltre, a intervalli regolari, si accendono tante piccole luci e magici effetti speciali, che danno vita a un’atmosfera notturna davvero suggestiva.
Al piano terra si trova Mezzamontagna, un incredibile mondo di fantasia, che custodisce i percorsi di tantissimi treni in miniatura in movimento e un’impressionante varietà di paesaggi che catturano lo sguardo di grandi e piccini
Mondotreno offre anche un luogo pensato anche per i suoi piccoli ospiti: l’Angolo dei Bimbi, qui i bambini diventano capotreno e guidano un modello attraversando affascinanti paesaggi.
Anche gli adulti sono i benvenuti in quest’area, per vivere un’avventura in famiglia.
Orari di apertura:
Domenica a venerdi dalle 10:00 fino alle 17:00
Scheda aggiornata il: 03/03/2022