Zoo di Napoli si racconta:
Lo Zoo di Napoli, ufficialmente chiamato "Giardino Zoologico di Napoli", è un grande parco zoologico situato nel quartiere di Fuorigrotta.Fondato nel 1949, lo zoo si estende su una superficie di circa 25 ettari e ospita oltre 400 animali di circa 100 diverse specie.
Il parco è stato recentemente ristrutturato e riaperto al pubblico nel 2013 dopo alcuni anni di chiusura. Oggi, lo zoo è diventato un luogo di grande interesse per le famiglie con bambini che vogliono trascorrere una giornata a conoscere gli animali.
Vi sono le numerose specie di animali, tra cui i grandi felini come leoni, tigri e leopardi, oltre a elefanti, rinoceronti, ippopotami, canguri, scimmie, uccelli esotici e molto altro ancora.
Una delle caratteristiche più interessanti dello zoo di Napoli è la presenza di diverse aree tematiche, come ad esempio il padiglione dei rettili, l'area dei primati, l'area degli uccelli e molte altre. Queste aree offrono ai visitatori l'opportunità di vedere gli animali in un ambiente simile al loro habitat naturale e di apprendere informazioni sulle loro abitudini e comportamenti.
Inoltre, lo zoo di Napoli ospita anche un'area di gioco per i bambini, una scuola di formazione e educazione ambientale e un servizio di assistenza veterinaria per gli animali ospitati.
Per garantire il benessere degli animali ospitati, lo zoo di Napoli si adopera anche in programmi di conservazione e recupero di specie in pericolo, come ad esempio il progetto per la riproduzione in cattività della tigre del Bengala.
Info pratiche
Orario Estivo (1 Aprile - 31 Ottobre):
9:30 - 19:00 nel Weekend e Festivi
10:00 - 18:00 in Settimana
Orario Invernale (1 Novembre - 31 Marzo):
9:30 - 17:00
La biglietteria chiude sempre un'ora prima della chiusura del parco.
Scheda aggiornata il: 03/03/2023