Animale che fin dall'antichità suscitò le più variegate fantasie possibili, la farfalla è infatti il simbolo sia dell'effimerità, in quanto vola da un fiore all'altro senza fermarsi mai, sia della rinascita: i nostri avi più lontani, abitanti dell'antica Grecia e della potente Roma, credevano che le anime diventassero farfalle, una volta morto il corpo che le racchiudeva. Per questo motivo la parola greca ψυχή (psychè) significa sia "anima" che "farfalla". Inoltre, visto che la bella farfalla altro non è che il risultato della metamorfosi del brutto bruco, simboleggia la realizzazione dei sogni umani. Quando una farfalla si posa su di te, significa infatti che la tua vita sta prendendo una svolta; o almeno, questa è la leggenda.
Dopo questa introduzione ai miti e leggende riguardanti le farfalle, possiamo parlare del Butterfly Arc, la casa delle farfalle e bosco delle fate. All'interno di padglioni che ricreano l'habitat naturale degli animali (atmosfera tropicale) vedrete intorno a voi farfalle svolazzanti, coloratissime, grandi e, talvolta, rare. Cambiando zona saranno visibili diverse specie animali, prevalentemente acquatiche (come salamandre, piranha e tartarughe dal guscio molle). Non mancano specie ancor più rare da vedere, come draghi barbuti e camaleonti.
Un'esperienza surreale, magica ed emozionante per adulti e bambini!
Tariffe ridotte per bambini
fino ai 3 anni è gratis
Già di per sè molto adatto per i bambini, il parco offre inoltre diverse attività per bambini. Fra queste segnaliamo i laboratori interattivi (attivi nei giorni festivi) e il face painting, adatto ai i piccolissimi! E' presente un parco giochi per bambini e una zona attrezzata (anche se non molto grande) per picnic.
Ristorazione e Trattamento
Bar
Zona picnic all'aperto
Il personale si prende cura degli animali con la massima attenzione. Con il turista è sempre disponibile, gentile e simpatico.
Scheda aggiornata il: 15/11/2016