Museo delle Illusioni si racconta:
Un museo a misura di famiglia dedicato alla scoperta e conoscenza delle scienze e delle illusioni. Un luogo magico in cui nulla è come sembra dove imparare diventa divertente.
Situato a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano il Museo delle Illusioni è il luogo ideale per divertirsi in famiglia, giocare con l’immaginazione, resistere alle leggi di gravità e scattare divertenti foto ricordo in posizioni davvero sorprendenti.
Per visitare il museo considera un tempo di visita di 60 minuti durante i quali tu ed i tuoi bambini potrete divertirti provando oltre 70 diverse attrazioni di varia tipologia.
Cosa puoi trovare al Museo delle Illusioni
Il museo è strutturato su stanze ognuna delle quali presenta una caratteristica diversa: c’è la stanza ini cui ci si rimpicciolisce ed una invece dove si diventa dei giganti. Grazie alla magia delle illusioni create grazie a specchi e ologrammi si può addirittura vivere l’esperienza di vedere la propria testa depositata su un vassoio.
Nella stanza vortex tunnel potrai provare la sensazione di vederti mancare la terra da sotto i piedi mentre nella sala dei colori, grandi e piccini possono giocare con le luci a led appena prima di entrare nella stanza anzi-gravità in cui sarà come fare l’ingresso in una nuova dimensione.
Il Museo è il luogo ideale dove comprendere la scienza divertendosi e capire l’importanza di guardare le cose oltre una sola prospettiva.
Imparare la scienza divertendosi
Il Museo delle Illusioni è il posto giusto per giocare con la scienza ed imparare nuovi concetti divertendosi. Matematica, biologia, scienza e psicologia sono le “materie” trattate nelle installazioni presenti al museo. Un luogo magico grazie al quale grandi e piccini hanno la possibilità di mettere alla prova i sensi, di sperimentare e imparare nuovi concetti divertendosi. Ogni installazione, infatti, è accompagnata da un breve totem esplicativo grazie al quale è facile capire perché gli occhi vedono cose che il cervello non riesce ad elaborare.
Un luogo dove tutto è permesso
I bambini, di qualsiasi età, amano visitare questo museo perché al suo interno tutto è permesso: si può ridere, correre e urlare, tutto quello che negli altri musei non è concesso. Un modo questo per vivere appieno l’esperienza e conoscere i propri sensi. Un sistema per aiutare i bambini ad imparare e conoscersi.
E se le foto non bastano a catturare il momento al termine della visita potrai fare un giro nello Smart-Shop all’interno del quale si trovano matite, puzzle di legno, rompicapo e
Scheda aggiornata il: 10/03/2022