Museo Casa Milan a Milano

Milano

Museo Casa Milan

Museo Casa Milan si racconta:

Per gli appassionati di calcio specie se a battere è un cuore rossonero, il Museo Casa Milan è un piccolo angolo di paradiso.
Oltre 1000 mq di area espositiva con più di 40 teche contenenti gli oggetti e i memorabilia più rappresentativi del Club.
Durante la visita, della durata di un’ora, hai l’opportunità di rivivere la storia della società rossonera e di ammirare, nella grande sala dei trofei, tutte le coppe conquistate nelle varie competizioni.
Un vero viaggio nel tempo tra cimeli, articoli di giornale, magliette e palloni.

115 Anni di Storia raccontata

La visita al Museo Casa Milan è ben organizzata e resa piacevole anche grazie alla presenza di totem multimediali che riassumono il percorso sportivo della squadra.
Interviste realizzate in collaborazione con il giornalista sportivo Pellegatti e racconti dei protagonisti celebri che hanno scritto la storia del Milan: da Arrigo Sacchi a Cesare Maldini sino ai più recenti Kakà e Ibrahimovic. con dei video,
Ad impreziosire la visita la presenza di una sala trofei ove è possibile ammirare le 42 coppe conquistate dal Milan tra le quali sono si trovano le sette Coppe Champion League oltre alle leggendarie Coppe Intercontinentali e Supercoppe Europee.

Un museo a misura di bambino

Casa Milan ha pensato anche ai bambini e a come rendere loro la visita più divertente e coinvolgente.
Un’esperienza interattiva, resa possibile grazie alla presenza di 14 Touch Screen che raccontano prodezze e storia della squadra rossonera oltre a percorsi ludico-didattici impreziosiscono la visita dei più piccoli.

Uno scatto per ricordare la visita

Grandi e piccini sono sempre felici quando scoprono che all’interno di Casa Milan è possibile fotografare e riprendere tutte le aree del museo. In questo modo hai la possibilità di scattare foto ricordo accanto alla maglia del tuo campione preferito o di una prestigiosa coppa.
A conclusione del percorso puoi trovare lo store ufficiale all’interno del quale è possibile acquistare magliette e altra oggettistica in tema Milan.
Degna di visita anche la mostra a margine sulle storiche figurine Panini.
Il Museo Casa Milan è comodamente accessibile anche ai portatori di handicap in quanto non presenta barriere architettoniche.

Scheda aggiornata il: 01/01/2022

Le recensioni delle famiglie

Le recensioni provengono dall'esperienze raccontata dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Dove Siamo
Informazioni
Indirizzo: via Aldo Rossi, 8 - 20149 Milano MI
Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 124 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Perfetto per: Bambini (4-11 anni) Ragazzi (12+ anni)
Adatto ai passeggini:
Al chiuso

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.