Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Disneyland Paris-Marne-la-vallée-

Parco divertimenti a Parigi

Disneyland Paris

77777, Marne-la-Vallée - Marne-la-vallée
il voto delle famiglie
9,5
2 recensioni

Entrare a Disneyland significa, per grandi e piccini, realizzare un sogno.
Questa era l'idea - ben riuscita - del suo inventore, Walt Disney, che nella cerimonia di inaugurazione del primo parco del mondo, nel 1955, disse proprio: «A tutti coloro che vengono in questo luogo felice: Benvenuti. Disneyland è la vostra terra. Qui l'età rivive i bei ricordi del passato, e qui i giovani possono assaporare le sfide e le promesse del futuro.»

Cosa fare a Disneyland Paris?


Disneyland Paris, è uno dei sei parchi della Disney sparsi per il mondo, nonché l'unico parco divertimenti Disneyland in Europa. Ha sede in Francia, non proprio a Parigi ma presso Marne-la-Vallée, a pochi chilometri dalla capitale.
Il parco è diviso in due parti: Disneyland e i Walt Disney Studios. Il primo, più adatto ai piccoli, accoglie in particolar modo ricostruzioni dei famosi cartoni Disney, mentre nel secondo si trovano soprattutto attrazioni adrenaliniche, più adatte ai ragazzi grandi.

All'interno di Disneyland Paris vi sono più di 50 attrazioni adatte a tutte le fasce d’età. Per esempio, con un bambino piccolo si può visitare il Buzz Lightyear Laser Blast: un percorso a tema Toy Story all'interno del quale l'obiettivo è quello di sconfiggere Zurg, l'eterno nemico di Buzz, oppure potete perdervi nel colorato labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie, o ancora salire a bordo del tappeto magico di Aladdin e volare insieme a lui!
Fate attenzione: alcune attrazioni richiedono requisiti minimi di altezza o età, ma nonostante ciò sicuramente ogni famiglia potrà trovare attrazioni adatte perché a Disneyland Paris il divertimento è assicurato per tutti!
Dentro il parco troverete una serie di ricostruzioni di tutti i film Disney più famosi - da Topolino a Olaf a Pluto: nessun bambino potrà contenere l'emozione e la gioia! Dopo aver fatto le foto con i vostri personaggi preferiti fate il pieno di adrenalina salendo su una giostra ad alta velocità!
Ogni giorno, a Disneyland Paris, potrete assistere a diverse bellissime parate dei personaggi Disney. Ogni sera c'è un incredibile spettacolo che illumina il cielo con i suoi strabilianti fuochi d'artificio.

Quando andare a Disneyland Paris?


Riguardo al periodo migliore per andare a Disneyland Paris, la scelta dipende da due fattori: l'affluenza e il tempo. Infatti, se volete evitare code esageratamente lunghe, è meglio prenotare per il periodo invernale o primaverile, cercando di evitare i periodi di festa, oppure durante la settimana. Se invece preferite visitare il parco con il bel tempo estivo, dovete prepararvi ad affrontare le code. Durante il periodo estivo e nei weekend l'orario è prolungato e vengono organizzati più spettacoli e parate. Ad ogni modo un'ottima idea per evitare le code è quello di acquistare il fast ticket che vi permette di saltare la coda e arrivare subito alle vostre attrazioni preferite!

Come prenotare una vacanza a Disneyland Paris?


Prenotare una vacanza a Disneyland Paris è piuttosto semplice: basta andare sul sito del parco, sul quale si può programmare il soggiorno di tutta la famiglia, prenotando anche voli e treni;.
Sul sito potete trovare interessanti offerte parco + hotel per Disneyland .
Se invece preferite restare al parco per un giorno solo, il biglietto può essere acquistato anche alle biglietterie, in questo caso però cercate sempre di evitare di recarvi a Disneyland nei giorni di maggiore affluenza.

Dove dormire vicino a Disneyland Paris?


In zona ci sono numerosissimi hotel Disney che offrono anche pacchetti hotel + parco a prezzi accessibili Ogni hotel ha una splendida l'ambientazione a tema, che potrete scegliere a seconda dei gusti dei vostri bambini, per esempio in alcuni hotel l'arredamento è in stile Far West, mentre in altri il tema è Cars: insomma ce n'è per tutti i gusti! In alcuni pacchetti è anche compresa la navetta che vi porta dall'hotel al parco, anche se la maggior parte si trovano a non più di 5 minuti a piedi.
Qui i pacchetti hotel + parco: hotel + parco
Un'altra opzione è unire alla visita, qualche giorno a Parigi. Il parco è collegato benissimo a Parigi con la RER, una sorta di treno. In soli 40 minuti sarete ai piedi della Torre Eiffel!

Dove mangiare a Disneyland Paris?


All'interno del parco ci sono più di 50 diversi tra ristoranti, e fast food, e quasi tutti sono a tema. In alcuni troverete i personaggi Disney che vi terranno compagnia mentre mangiate, in altri troverete un'ambientazione in stile Far West, insomma anche per il mangiare ce n'è per tutti i gusti!

 

Le recensioni delle famiglie: (2)

Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Lo spettacolo finale merita da solo il costo del biglietto di ingresso.

Siamo tornati da uno splendido viaggio che comprendeva il parco Disneyland Paris.
Volevo dare qualche consiglio; premetto che non era la prima volta per me al parco (anzi), ma lo era da mamma e di un bimbo di 2 anni e mezzo.
Il parco (a differenza di Gardaland o di mirabilandia) è assolutamente adatto ad un bimbo piccolo. Noi siamo stati durante i giorni a cavallo di ferragosto e nonostante la mole di gente è vivibilissimo e siamo riusciti a fare molte attrazioni. Gli spettacoli (tutti) sono stati un continuo “oooh e Wowwww” di mio figlio che quando si è trovato di fronte a topolino aveva il cuore a mille. All’interno del parco si può mangiare di tutto (anche portare al sacco volendo abbatte il costo) per tutte le tasche (alcuni sono ristoranti “stellati” tipo quindi occorre prenotare per tempo). Noleggio passeggino possibile al costo di 20€ al giorno, in alternativa possibilità di portare il vostro. Io ho usato un piccolo lucchetto (su consiglio di una mamma inglese) perché è vero che è pieno di telecamere ma in caso di furto/scambio/danno da altri mentre il passeggino è incustodito, loro non possono fare nulla. Quindi spendete un secondo in più ed attaccatelo a qualche ringhiera.
Ottima soluzione il fast pass che vi permette di organizzare le attrazioni ed accedervi direttamente senza fila all'orario stampato sul vostro pass. c’è anche l’opzione di biglietto Fast pass che vi farà fare tutte le attrazioni saltando la fila (ovviamente si paga). Il top è dormire in un hotel del parco (Disneyland, sequoia, New York ecc) vi permetteranno di entrare alle 8:30 in luogo delle 10 (orario di apertura del parco). Arrivate in RER (magari una fermata prima se siete in auto)perché il Park fuori si fa pagare (45€ al Giorno).
Magari non si ricorderà tutto ma ci saranno foto e cimeli a ricordargli questa fantastica esperienza e comunque torneremo. Tutto qui in questo parco è studiato in maniera maniacale, le danze, le musiche, i personaggi, i negozi, il parco, nulla è lasciato al caso.
Ultima chicca: lo spettacolo finale merita da solo il Costo del biglietto di ingresso.

   

Data del Viaggio: Agosto 2019
Persone: 2 + 1 (età: 2 anni e mezzo. )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Esperienza bellissima per bimbi di 5-6 anni

Siamo arrivati venerdì intorno alle 18 e venuti via lunedì alle 14.
Per visitare entrambi i parchi ci vogliono almeno 2 giorni perché sono molto grandi.
Le attrazioni più belle si trovano a Discoveryland e Fantasyland.
Se avete figlie appassionate di principesse, da non perdere il pranzo con le principesse Disney all'hotel de Cendrillon (da prenotare prima).
Altri spettacoli da non perdere sono la parata alle 17.30 (meglio prendere il posto alle 17.00 circa) e lo spettacolo dei fuochi alle 23.
Il Fast pass è un po' una fregatura, perché come già detto quando prenoti un'attrazione non ne puoi prenotare un'altra fino a che non usi il Fast pass (noi ad esempio abbiamo prenotato Ratatouille alle 10.30 del mattino e la prenotazione era già alle 17.00, quindi di fatto quel giorno abbiamo potuto prenotare solo quella).
Per i pasti se si vuole cenare con servizio al tavolo bisogna assolutamente prenotare prima. I buffet e i ristoranti con ristorazione rapida non possono essere prenotati ma hanno molto giro, quindi si liberano in fretta.
Se si va nel week end è meglio prepararsi. Di domenica alcune attrazioni hanno anche 90/100 minuti di coda.
Noi abbiamo girato area per area, quindi mezza giornata a Discoveryland, mezza a Fantasyland ecc., così non abbiamo fatto in continuazione avanti e indietro.
Attrazioni da non perdere: Ratatouille, Star Wars, Peter Pan (poi dipende da cosa piace come genere).
Esperienza bellissima per bimbi di 5/6 anni.

I miei bimbi hanno così commentato:
Mia figlia ha detto che vuole andare a vivere lì!

   

Data del Viaggio: Giugno 2017
Persone: 2 + 1 (età: 5 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 123 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata: Materna (3-6 anni) Elementari (6-12 anni) Medie (12-15 anni)
Adatto ai passeggini:
Disneyland Paris: dove si trova.
In arancione è indicato il Disneyland Paris
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Disneyland Paris

Ti potrebbero interessare anche:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.