Passeggiata con alpaca nelle colline di Firenze si racconta:
Diego, Bruno, Maria o Iris: chi sarà il tuo compagno ideale tra gli adorabili alpaca? Lo rivelerà la nostra emozionante passeggiata, un'esperienza perfetta per tutta la famiglia!
Partecipando a questo avventuroso percorso con una guida esperta, attraverserai campi e vigneti per un'ora di divertimento nella pittoresca cornice di Marliano, a breve distanza dal cuore di Firenze.
Alla fine della tua esperienza, non potrai fare a meno di esclamare: "Io e il mio alpaca siamo davvero fatti l'uno per l'altro!"
Programma
Il punto di incontro è 10 minuti prima dell'orario prestabilito a Marliano (FI), dove una guida ti condurrà in questa avventura soffice e avvincente!
Dopo esserci radunati, ci dirigeremo verso il recinto degli alpaca. La guida, in base alla tua personalità, ti assegnerà l'alpaca che più si avvicina a te tra Diego, Bruno, Maria o Iris. Ogni alpaca è unico, proprio come ciascuno di noi, e riceverai tutte le informazioni necessarie per goderti al meglio l'esperienza.
Inizierà così la nostra passeggiata con gli alpaca, esplorando le colline circostanti attraverso un sentiero che si snoda tra campi e vigneti. Lungo il percorso, potremo ammirare un bosco e un laghetto popolato da oche simpatiche. Facciamo anche una pausa per permettere agli alpaca di pascolare e divertirci ancora di più.
Dopo 2 km, faremo ritorno al punto di partenza. La passeggiata avrà una durata di 1 ora, ma l'intera esperienza sarà di 1 ora e mezza.
Info Pratiche
Questa esperienza è aperta a tutti, senza limiti di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto, ma se il bambino ha più di 7 anni, l'adulto non è obbligato a partecipare alla passeggiata. I bambini nel marsupio partecipano gratuitamente.
L'attività è inclusiva e accessibile alle persone con disabilità non motorie. Per segnalare la presenza di una persona con disabilità, contatta la guida tramite i recapiti forniti nella e-mail di conferma della prenotazione. Tuttavia, il percorso non è adatto a persone con disabilità motorie.
L'esperienza è disponibile da gennaio a luglio e da settembre a dicembre, con la conferma dell'attività al raggiungimento di almeno 2 partecipanti.
La location offre un parcheggio gratuito, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
La durata dell'esperienza potrebbe variare in base al numero e all'impegno dei partecipanti.
Durante la prenotazione, puoi selezionare le opzioni per partecipanti (che terranno l'alpaca) e accompagnatori (senza alpaca). I possibili accompagnatori che preferiscono non partecipare alla passeggiata possono godersi il punto ristoro in loco.
Ricorda che i cani non sono ammessi durante l'esperienza.
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento sportivo adatto alla stagione.
Scarpe da trekking o da ginnastica (che possono sporcarsi).
Non dimenticare di portare scarpe di ricambio e un cappellino, soprattutto durante l'estate
Scheda aggiornata il: 25/01/2024