Parco Viviavventura si racconta:
Viviavventura è un parco avventura vicino a Roma a Grottaferrata, nei castelli romani.
Immerso nel verde a soli 20 minuti da Roma, il parco accoglie le famiglie che si cimentano in avventure da Indiana Jones!
Il parco avventura dei Castelli Romani
Il Parco Viviavventura è il primo e unico parco avventura dei Castelli Romani, area botanica protetta del Lazio a pochi passi dai Colli Albani.
All’interno di un’area boscosa che costeggia la strada provinciale, il Parco Viviavventura offre spericolati percorsi sugli alberi, 5 per adulti e 3 per bambini, una zona attrezzata per il barbecue e un'area pic-nic con 150 posti a sedere.
Dopo la fatica dei percorsi avventuram si può fare una grigliata e rilassarsi all'ombra di alberi maestosi.
Il Parco Viviavventura mette a disposizione Una casetta sull'albero per organizzare feste, compleanni e fantastici eventi su una bellissima pedana sospesa tra gli alberi!
Attività e percorsi per bambini
Il Parco Viviavventura offre tante attività per i bambini: un campo da beach volley, un'area giochi, il "Mondo delle Coccinelle", con 2 casette sugli alberi accessibili da una rete e inoltre un'area gioco dedicata ai bambini piccoli con sabbiera e tappetino a moquette.
Per i bambini un pochino più grandi, il parco offre un mini-percorso avventura in cui i bambini possono avventurarsi senza imbragatura e su accompagnamento dei genitori.
La struttura dispone di percorsi avventura per i bambini di altezza tra un metro a 1,40 metri e di diverse difficoltà: baby giallo facile, baby arancio media e la baby junior il percorso per bambini più lungo d'Italia!
I bambini possono cimentarsi in parete per l' arrampicata, ponte a rete, tronchi volanti corto, passerella tavole, tirolese, scala rigida, passerella tondi, botti, trave quadro a seconda della difficoltà!
Per accedere a questi percorsi non c'è un limite minimo di età, ma di altezza e comunque è importante che i bambini siano in grado di camminare agilmente.
Il parco avventura dei Castelli Romani
Percorsi avventura per i ragazzi e gli adulti
Nel parco ci sono anche diversi percorsi avventura per i ragazzi e gli adulti di diversa difficoltà: blu, rosso, verde e nero più la zip line più lunga del Lazio.
I bambini e ragazzi di altezza maggiore di 1.40 metri potranno cimentarsi in attività come zig zag, tirolese, altalene lunghe, ponti due cavi, trave, piattelli, tronchi volanti lunghi come dei veri avventurieri e al 100% della sicurezza!
La sicurezza nel parco
Per Viviavventura è fondamentale la sicurezza nel parco delle famiglie e dei bambini!
Prima di iniziare ogni percorso adulti e bambini devono seguire un piccolo corso teorico tenuto da un istruttore e verranno imbragati con la massima attenzione.
Durante tutto il percorso, i partecipanti saranno seguiti scrupolosamente dagli istruttori.
Il parco dispone di percorsi con "moschettoni intelligenti" detti anche Linea di vita continua: i partecipanti sono tenuti lungo tutto il percorso da un anello di acciaio che, a differenza del doppio moschettone, è agganciato costantemente.
Attraversando le passerelle si rimane sempre collegati alla linea, divertendosi senza rischi.
Come raggiungere il Parco Viviavventura a Grottaferrata
Il Parco Viviavventura si trova a Grottaferrata, a pochi chilometri dalla capitale, sulla strada principale della città.
Come raggiungere il Parco Viviavventura?
Per chi viene in macchina da lontano: autostrada A1 Roma-Napoli con uscita a Monte Porzio Catone, poi proseguire per 6/7 km in direzione Grottaferrata.
Per chi arriva dalle zone limitrofe è possibile prendere il grande raccordo anulare uscita Anagnina e proseguire per 10 km in direzione Grottaferrata.
Scheda aggiornata il: 09/07/2018