Situato nel piccolo borgo di Castelletto d'Orbia, il Parco acquatico Lavagello è il più grande del basso Piemonte (circa 15.000 metri quadrati di superficie totali). Oltre a numerosi scivoli e tasche, il parco offre zone gioco per grandi e piccini, con biliardini, biliardo e tavoli da ping pong. Adatto a tutta la famiglia, il Parco acquatico Lavagello dà il meglio di sè in presenza di bambini, essendo studiato prevalentemente per il divertimento dei più piccoli! Infatti i genitori potranno accompagnare tranquillamente i figli anche sulle attrazioni studiate per i più grandi, sempre sotto l'occhio vigile dei bagnini. La struttura offre:
-Una piscina 40x18 metri, nella quale si può nuotare, rilassarsi e far tuffi dai trampolini con altezza variabile dai 60 cm ai 3 metri.
-La laguna caraibica, ovvero un'oasi di oltre 2.000 metri quadrati all'insegna del piacere e del relax con idromassaggi e cascatelle rigeneranti.
-Il Kamikaze, il classico scivolo che ti trasforma in una palla di cannone sparata dritta in piscina (lunghezza di 30 metri)
-Il Toboga, scivolo curvilineo di 60 metri. Delle vere montagne russe acquatiche!
-Il Multirace Foam, uno scivolo a quattro corsie per gareggiare con gli amici in una gara alla massima velocità!
-Il Rapid River vi farà sentire come in mezzo alle ripide di un fiume... Con sotto di voi solo un gommone!
-Il Black Hole metterà alla prova il vostro coraggio: ve la sentirete di lanciarvi nella totale oscurità insieme a solo il vostro gommone?
-L'Isola del Tesoro, ovvero una grande piscina bassa per i più piccoli, con sette tipi di scivoli diversi. I bambini non si stancheranno mai e le mamme saranno totalmente tranquille!
Tutte le attività del parco sono a misura di bambino; per i genitori che non li volessero far andare da soli c'è addirittura la possibilità di accompagnarli a fare gli scivoli un po' più ripidi. Inoltre è presente L'Isola del Tesoro, fatta appositamente per i bambini più piccoli
Francesco
01/07/2016