Area strutture
Accedi
I nostri canali social
La community its4kids delle mamme
Iscriviti alla nostra
Newsletter
Museo Archeologico dell'Alto Adige-Bolzano-

in montagna a Bolzano

Museo Archeologico dell'Alto Adige

Via Museo 43 - 39100 Bolzano BZ
il voto delle famiglie
10,0
1 recensione

Le recensioni delle famiglie: (1)

Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Museo archeologico family friendly

Sono ritornata dopo 8 anni in questo museo e questa volta con miei bimbi di 7 e 5 anni e posso dire che è diventato sempre più family friendly.
Innanzitutto il biglietto famiglia per i genitori e un numero illimitato di figli, purché sotto i 14 anni, e anche la possibilità del mini family se accompagna un solo genitore. Acquistando il biglietto online (non è necessario stamparlo basta avere uno smartphone con mail comodissimo se si è in vacanza) si ha diritto al priority check saltando tutta la fila.
Una volta entrati l'addetta al desk aiuta a stampare il biglietto che in realtà è una cartolina ricordo e fornisce gli adesivi biglietto comodi per potersi destreggiare tra le varie pipì, relax senza l'ansia del dove ho messo il biglietto.
Passeggini e carrozzine hanno un ingresso dedicato che riporta sempre al centro delle aree tematiche.anche la struttura espositiva è pensata per i bimbi. Subito al primo piano troviamo la mummia e corredo in teche ben visibili da ogni altezza ,alla fine di questo piano un'area esperienziale per i bimbi per provare a intrecciare, costruire recipienti vestirsi proprio come Otzi.
Il secondo piano inizia con un'area family dove ci si può sedere mentre i bimbi possono disegnare, ricostruire e toccare i materiali che hanno appena visto. In questo piano sono previste altre due aree family, una dedicata alla lettura per grandi e piccoli con libri sulla preistoria e una relax.
Il tema di questo piano riguarda tutti gli esami e tutti i materiali usati per effettuarli e termina con la ricostruzione a grandezza reale di come doveva essere Otzi. Mio marito e mio figlio di 7 anni, molto interessato,hanno continuato la visita mentre io e il mio 5enne ci siamo soffermati sui punti salienti e siamo passati alla mostra temporanea.
Una volta finito, in attesa ci siamo recati nella'area play&family: un'intera ala allestita con tappeti morbidi, pouf, divani, cuscini, area allattamento, libri per piccoli e bambini, colori, colla, materiale da collage, costruzioni.. insomma tutto quello che vi viene in mente dove poter passare un po'di tempo. Quando i miei uomini sono arrivati noi abbiamo preferito che papà si fermasse con loro mentre io riprendevo la visita, ma c'è anche la possibilità di lasciarli lì con la tata nello spazio relax, ovviamente tutto in maniera gratuita.

   

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 2 (età: 7-5)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
Aperto:
Check-in:     Check-out:
Reception aperta:
Accesso alle camere:
Altitudine: 276 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti:
Permanenza Minima:
Trattamento:
Chiusura settimanale:
Adatto per:
Età consigliata:
Adatto ai passeggini:
Museo Archeologico dell'Alto Adige: dove si trova.
In arancione è indicato il Museo Archeologico dell'Alto Adige
In azzurro sono indicate le strutture più vicine a Museo Archeologico dell'Alto Adige

Ti potrebbero interessare anche:

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.