Accedi
Poseidon Residence RTA a San Vito lo Capo

San Vito lo Capo

Poseidon Residence RTA

Residence in Sicilia

Poseidon Residence RTA si racconta:

Cercate tutta la praticità e l’autonomia di un appartamento, ma sotto sotto vi piange il cuore di dover rinunciare alle comodità che solo un hotel può fornire?
Probabilmente allora ancora non conoscete il Poseidon Residence Di San Vito Lo Capo, ed è un peccato, perché è esattamente il posto giusto per voi!
Quotidiano riassetto delle camere, reception attiva 24 ore su 24, parcheggio videosorvegliato... proprio come stare in albergo, ma con tanto spazio in più: al posto delle camere trovate appartamenti di tante metrature diverse, adatti a tanti tipi di famiglie!

Il residence Poseidon apre il 15 aprile 2024.


Il residence Poseidon a San Vito Lo Capo

Il Poseidon è un complesso a pianta larga di un piano solo, che ben si armonizza con il centro storico di San Vito Lo Capo, nel quale sorge.
Ma non pensate di restare bloccati nella ztl: la macchina potete tranquillamente dimenticarla in garage, visto che la spiaggia di San Vito Lo Capo - una delle più belle d’Italia, una distesa di sabbia dorata di circa 3 chilometri – è a soli 100 metri.
I 15 appartamenti del Residence tra i quali potrete scegliere il vostro sono o al piano terra o al primo piano e quasi tutti dispongono di un’area esterna attrezzata con tavolo e sedie, che sia una veranda o un balcone. Al piano interrato si trova invece il garage, la lavanderia (utilissima ed economica: un utilizzo, compreso di detergente e ammorbidente, costa solo 3 euro) le docce di cortesia per chi vuole godersi un’ultima giornata di mare prima della partenza e la raccolta differenziata della spazzatura.

la spiaggia di San Vito lo Capo
La spiaggia di San Vito Lo Capo

Tipologia di appartamento

Ci sono diversi tipi di monolocali, adatti a famiglie con un bimbo solo e alcuni bilocali con 3 posti letto, cui se ne può aggiungere ancora uno (o due, a patto che siano tutti bambini piccoli).
Per le famiglie più numerose esiste la possibilità di prendere due appartamenti comunicanti, per un totale di 6+1 posti letto.
Due appartamenti a piano terra sono accessibili alle carrozzine e alcuni hanno anche il bagno adatto ai disabili. Per accedere al piano di sopra non c’è l’ascensore, solo una dolce rampa di scalini. Gli animali non sono ammessi.
Ogni appartamento ha il bagno privato (fornito di phon asciugamani e set di cortesia) e la cucina, munita di tutte le stoviglie per godere della massima autonomia. E se una mattina non avete voglia di preparare la colazione, è possibile richiederla in camera, pagando un extra. La biancheria (da bagno, letto e cucina) viene fornita tre volte in una settimana.
Wi fi gratuito.

Monolocale a San vIto lo capo

Appartamenti con cucina

Il self-catering è una formula di vacanza con "uso cucina", molto gettonata dalle famiglie perché consente di preparare i pasti con autonomia di orari e consumarli in un ambiente informale, quasi casalingo.
Le nostre cucine sono nuovissime (ristrutturate nella primavera 2021!) e la scelta degli elettrodomestici e delle dotazioni è volta a garantire la massima sicurezza alle famiglie con bambini.
Il piano cottura ad induzione, il forno a microonde/grill ed il bollitore elettrico donano massima praticità alla vacanza.
La formula self-catering, al Poseidon, è completata dei servizi di riassetto quotidiano e cambio infrasettimanale di biancheria che costituiscono la coccola in più che regaliamo a tutti i nostri ospiti.
E poi ci sono i pacchi spesa: un servizio di benvenuto a misura di famiglie, contenente alcuni generi di prima necessità per dare la possibilità ai clienti appena arrivati di non perdere del tempo prezioso per andare al supermercato

Servizi per i bambini

I proprietari, Rocco e Laura, sono una coppia di giovani genitori e ci tengono che le famiglie si sentano bene accolte.
Su richiesta, si può trovare nell'appartamento tutta l’attrezzatura utile a un bambino: lettino, spondine per il letto, vasino, riduttore, seggiolone, passaverdura e forno a microonde.
In reception ci sono alcuni giochini per i bimbi, così come sono disponibili e gratuiti i giochi da portare in spiaggia.
È inoltre possibile noleggiare il passeggino superleggero, il marsupio da 0 a 6 mesi e il marsupio da trekking. Accordandosi prima con i proprietari è anche possibile, pagando a parte, usufruire di un servizio di baby sitting.

RAppartamento del Residence Poseidon

Attività all’aperto

Al momento della prenotazione dell’appartamento si può anche già riservare il posto nella spiaggia privata, nella fila che si desidera, così come si possono noleggiare i teli da mare. I prezzi sono trasparenti.
Per chi vuole invece avventurarsi nella spiaggia libera o nelle splendide riserve naturali nei dintorni, il Poseidon mette a disposizione dei propri clienti ombrelloni, materassini e persino delle bici da passeggio (fino a esaurimento).
A circa 800 metri dal residence c’è un parco giochi per i bambini di tutte le età.

Cosa fare nei dintorni

Solo a San Vito Lo Capo e negli strettissimi dintorni ci sono tantissime cose da vedere: passeggiando in mezzo ai bassi palazzi bianchi illuminati dal sole vi potrete imbattere nel bellissimo Santuario del XV secolo e infilarvi giù nel mistero della sua cripta, oppure esplorare le incredibili aree naturali della Riserva dello Zingaro o della Grotta dell’Uzzo, solo per nominarne alcune. Oppure ancora si può raggiungere la Baia Santa Margherita a Castelluzzo, prendendo un trenino che costeggia il mare e che farà impazzire i vostri bambini!

Riserva dello ZIngalo Sicilia con bambini
Riserva dello Zingaro

Gite da fare in giornata

Se invece avete voglia di prendere la macchina e spingervi un po’ più in là non avrete che l’imbarazzo della scelta la Sicilia Occidentale offre cultura, natura e panorami incredibili.
A 35 km c’è il paesino medievale di Erice, un po’ più in giù trovate Trapani col suo bellissimo centro tutto pedonale, e spingendovi poi fino a Marsala può essere una bella idea trascorrere una giornata alle Saline di Mozia dove i bambini potranno sperimentare la raccolta del sale. Oppure potete scendere dalla parte opposta verso Segesta e Agrigento e inoltrarvi nella Valle dei Templi.
Anche Palermo non è troppo lontana ed è una città che i proprietari del Residence Poseidon conoscono molto bene: fatevi dunque consigliare per andare a scoprire chicche che non troverete nelle guide turistiche!

CIR: 19081020A600329

Scheda aggiornata il: 09/10/2023

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Residence comodissimo

Rientrati ieri da 15 giorni con i nostri 2 bimbi di 4 e 6 anni in questa struttura che avevo conosciuto proprio grazie ad its4kids!
Che dire, se non che siamo stati benissimo?
Il residence è comodissimo al centro paese, a circa 50 mt c’è un mini market abbastanza fornito, a 100 mt la via principale con negozietti ed una marea di ristorantini, e a soli 200 mt la spiaggia.
Se come noi siete alla ricerca di un residence che offra la libertà di potersi cucinare ogni tanto qualcosa per conto proprio ma allo stesso tempo dia almeno alcuni dei servizi principali di un hotel, al Poseidon andrete sul sicuro. Pulizia dei locali impeccabile, cambio biancheria da tavola, letto e bagno ogni 2 giorni, riassetto quotidiano dell’appartamento, biciclette e giochi da spiaggia a disposizione gratuitamente per gli ospiti, teli mare a noleggio a soli 3 euro, lavatrice idem 3 euro a lavaggio (con detersivo e ammorbidente inclusi) e ferro da stiro a disposizione degli ospiti, garage al coperto compreso nel prezzo. Praticamente a parte c’è solo da pagare la spiaggia, che ha un costo inferiore ai 100 euro a settimana. Lo stesso residence ha un costo più che onesto.
Quello che fa la differenza è la disponibilità di Laura e Rocco (i proprietari) nell'accogliere le richieste degli ospiti e nel dare consigli su cosa fare, dove andare, cosa evitare... 2 siciliani doc che ci hanno guidati in quella che per noi era la prima visita in terra Sicula!
Davvero, siamo stati benissimo!!!

  Marzia M   05/08/2018

Data del Viaggio: Agosto 2018
Persone: 2 + 2 (età: 4 e 6 anni)
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
I servizi per le famiglie
Servizi kids
Babysitting a pagamento su prenotazione
Biberoneria o possibilità cucinare pappe gratis in camera,
Farmacia pediatrica La farmaci si trova a circa 100mt dalla truttura
Fasciatoio su prenotazione in sala comune, in camera,
Lettino gratis
Passeggini a disposizione a pagamento su prenotazione
Pediatra
Riduttore WC - WC bambini gratis
Scaldabiberon gratis
Seggiolone gratis
Spondine per i letti singoli gratis
Vaschetta per il bagnetto gratis
Camera
Cucina - angolo cottura in camera,
Frigo a disposizione in camera,
Microonde a disposizione in camera,
Stanze per famiglie
TV in camera,
Bagno e Biancheria
Asciugamani
Lavanderia self a pagamento
Lenzuola gratis
Phon
Servizio Lavanderia a pagamento su prenotazione
Struttura
Accetta Bancomat - Carte di Credito
Aria Condizionata in sala comune, in camera,
Nessuna Barriera Architettonica Alcuni appartamenti
Parcheggio
Reception 24/24
Struttura Green
Wi-fi in sala comune, in camera,
Ristorazione
Piatti, bicchieri, posate per la pappa su prenotazione
Potrebbero interessarti anche:
Il voto delle famiglie
10,0
1 recensione
Dove Siamo
Informazioni
Indirizzo: via Mattarella 24-28 - 91010 San Vito lo Capo TP
Aperto: Da Pasqua a Tutti i Santi
Chiusura settimanale:
Check-in: 16:00     Check-out: 09:00
Reception aperta: 24 ore
Accesso alle camere: 24 ore
Altitudine: 6 s.l.m.
Tipo di edificio: Mediterraneo
Numero di camere \ Appartamenti: 15
Permanenza Minima:
Trattamento: Solo pernottamento Self Catering
Aperto per:
Consigliato per: Neonati Bimbi piccoli (2-5 anni) Bambini (6-11 anni) Ragazzi (12+ anni)
Adatto ai passeggini:
Con 1 piano/i di scale senza ascensore
Sistemazioni
Monolocale di piano terra (26 mq) Max 3 adulti
1 matrimoniale - 1 singolo - Cucina Bagno in camera Doccia Spazio esterno vivibile
Monolocale di primo piano (26 mq) Max 3 adulti
1 matrimoniale - Cucina Bagno in camera Doccia Letto singolo di tipo pouf
Monovano+ di piano terra (30 mq) Max 3 adulti
1 matrimoniale - Cucina Bagno in camera Doccia Spazio esterno vivibile.Letto singolo di tipo pouf
Monomaxi di piano terra (33 mq) Max 3 adulti
1 matrimoniale - 1 singolo - Cucina Bagno in camera Doccia Spazio esterno vivibile
Monomaxi+ di piano terra (35 mq) Max 4 adulti
1 matrimoniale - 1 divano letto - Cucina Doccia Spazio esterno vivibile
Bilocale di piano terra (40 mq) Max 3 adulti
1 matrimoniale - 1 divano letto - Cucina Bagno in camera Doccia Spazio esterno vivibile
Bilocale 35mq di primo piano (35 mq) Max 3 adulti
1 matrimoniale - 1 divano letto - Cucina Bagno in camera Doccia Balcone scoperto vista paese e mare
Bilocale di primo piano (40 mq) Max 3 adulti
1 matrimoniale - 1 divano letto - Cucina Bagno in camera Doccia Spazio esterno vivibile
Attività nella struttura Natura
Biciclette a disposizione gratis
Cosa fare in zona Da visitare
Città di arte
Museo
Divertimento
Parco giochi all'aperto a 800 m
Mare - Lago
Snorkelling a 500 m
Spiaggia di sabbia a 100 m
Spiaggia di sassi a 10 Km
Spiaggia privata a pagamento su prenotazione a 100 m
Natura
Escursioni Organizzate a pagamento su prenotazione
Fattoria didattica a pagamento su prenotazione a 20 Km
Informazioni su escursioni gratis
Maneggio a 1000 m
Scuola equitazione a 1000 m
Seggiolini bici per bambini gratis
Sentieri

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.