Accedi
Pineto Beach Village & Camping a Pineto

Pineto

Pineto Beach Village & Camping

 con Pet Friendly Pet Friendly
 con Stanze per famiglie numerose Stanze per famiglie numerose
 con  Escursioni Organizzate Escursioni Organizzate
 con  Piscina Piscina
 con  Miniclub Miniclub
 con  Animazione Animazione

Villaggio e Camping sul mare in Abruzzo

Pineto Beach Village & Camping si racconta:

Immaginatevi distesi su una sdraio, riparati dal sole da un bell'ombrellone: sotto di voi una distesa di sabbia, più in là un dolce bagnasciuga di sassolini, poi il mare con ancora un fondale di sabbia; alle vostre spalle una piacevole brezza scuote gli alberi di una folta pineta; il bimbo piccolo gioca tranquillo un po’ più in là, quello grande è andato col papà a fare un giro in bici.
Potrebbe essere solo un sogno, oppure la realtà, se scegliete una vacanza sul mare in Abruzzo al villaggio Pineto Beach a Pineto

Villaggio e campeggio in pineta sul mare

Il Villaggio Pineto Beach è composto da una novantina di strutture indipendenti tra bungalow in muratura e mobil-home prefabbricate.
Piacevoli casette dotate di tutti i comfort, con la cucina e il bagno interno, oltre a una spaziosa veranda perfetta per cenare all'aperto con tutta la famiglia.
C’è poi una grande area dedicata al campeggio direttamente sul mare o sotto alla pineta, adatta alle vacanze in camper, roulotte o tenda.
Al villaggio si accede con la macchina solo il giorno dell’arrivo e quello della partenza, poi la si lascia in un parcheggio riservato: una sicurezza in più per tutti i piccoli ospiti che possono girare tranquillamente, a piedi o in bici, senza timori.
Il villaggio è pet-friendly: gli animali sono ammessi nel villaggio e si può richiedere un bungalow con il giardinetto recintato adiacente alla veranda.
Il villaggio ha la Bau Beach, spiaggetta riservata ai cani, e la dog exercise area dove i cani possono essere lasciati in libertà.

Pineto Beach Campeggio in Abruzzo sul mare
Area village nel Pineto Beach

Mobil-home e Bungalow

Le mobil-home più piccole hanno 3 posti letto, le più grandi possono ospitare famiglie numerose fino a 6 persone più un bimbo piccolo, con un lettino aggiuntivo.
Nuove arrivate sono le modello “BOAT” Mobil-home di design con la veranda che ricorda la prua di una nave e una vetrata davvero suggestiva affacciata sul mare.
I bungalow sono un po’ più spaziosi e nel villaggio ci sono anche bungalow a due piani, collegati da una scala a chiocciola, perfetti per le famiglie con i bambini più grandi,

 Gli alloggi del Villaggio Pineto Beach in Abruzzo
Mobil-home del villaggio Pineto

I servizi per le famiglie e i bambini

Se trascorrete la vacanza al villaggio con un neonato, non preoccupatevi di portarvi dietro mezza cameretta: fasciatoio, scaldabiberon, seggiolone, culla, spondine, riduttore sono disponibili su richiesta.
Inoltre è possibile – utilizzando il servizio presente sul sito - affittare le attrezzature ingombranti che vi possono servire ma che difficilmente riuscirete a infilare in un bagagliaio già ingombro di valigie, come il passeggino o il box.
Inoltre il villaggio ha un servizio di baby- sitting per i bambini più piccoli, per usufruirne è sufficiente farne richiesta con qualche giorno di anticipo.

Sotto la pineta c'è un parco giochi per bambini all'aperto ed un'area giochi al coperto, in cui si svolgono i laboratori e le attività del miniclub.
Al miniclub possono partecipare i bambini dai 4 anni in su.

L’animazione è garantita tutti i giorni in media/alta stagione (1° giugno – 7 settembre) e tutti i week end in bassa stagione.

 Pineto Beach, villaggio in Abruzzo con area giochi
Area giochi per bambini nel villaggio

Attività all’aperto

Adiacente al villaggio c’è la bellissima pista ciclabile dell'Abruzzo, la famosa Bike to Coast, che percorre l’intera costa dell’Abruzzo, lunghissima e in continua evoluzione: quando sarà terminata, con i suoi 150 km, sarà la più estesa di Europa.
Al Pineto si possono noleggiare bicicletteper godere di questa splendida occasione con tutta la famiglia, anche con i più piccini, visto che non mancano i seggiolini per i bambini!
Se poi un giorno il mare è grosso e non avete voglia di darvi al ciclismo, potete sempre rilassarvi nella piscina del villaggio: aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 19, è adatta a grandi e piccini perché - oltre alla sezione lunga 25 metri e profonda almeno un metro e mezzo – ce ne è un’altra parte, a semicerchio, la cui profondità varia dai 25 ai 50 cm.

 La piscina del campeggio Pineto Beach in Abruzzo
La piscina del villaggio

Info varie e tariffe

Una vacanza in bungalow non vi obbliga però a lavorare come a casa, se non lo desiderate: potete anche richiedere la mezza pensione o anche la pensione completa, mangiando al ristorante del villaggio.
Il trattamento all-inclusive comprende parcheggio, ombrellone in spiaggia, cambio settimanale di asciugamani e lenzuola e pulizia finale.
I bimbi dai 3 ai 7 anni hanno uno sconto del 50%, mentre i bimbi fino a 24 mesi soggiornano gratuitamente.

 Bungalow sul mare in Abruzzo
Bungalow nel Villaggio

Ristorazione e locali commerciali

Se avete scelto il bungalow o la mobile home è probabilmente perchè volete avere la libertà di cucinare chez vous, quello che desiderate e all’orario che volete!
Però è anche vero che siete in vacanza e quindi vi può capitare di non aver voglia di mettervi ai fornelli: in quelle occasioni potere contare sul ristorante del villaggio, che prepara anche piatti d’asporto, oltre che fare servizio al tavolo.
C’è poi un beach bar, perfetto per farsi un bell’aperitivo sulla spiaggia, mentre la consolle diffonde della musica soft.
A 700 metri dal villaggio c’è il paese di Pineto, ma se siete troppo pigri per uscire – siete scusati, siete in vacanza! – potrete rifornirvi di tutto il necessario nei negozietti interni.
C’è un alimentari molto fornito, che ha sempre il pane fresco e dove potrete trovare anche prodotti di gastronomia locale, come la porchetta o la mozzarella appena fatta; e poi c’è la zona bazar per tutti i beni di prima necessità come pannolini, creme solari e le varie bancarelle che settimanalmente fanno visita al Pineto Beach proponendo vestiti, costumi e artigianato locale. Per assurdo, potreste non muovervi dal villaggio per tutta la durata della vostra vacanza!
Certo, vi perdereste tutte le meraviglie del territorio...

Pineto e dintorni

Pineto deve il suo nome a una pineta lunga 7 km a ridosso del mare , che almeno una pedalata la merita! Potreste spingervi poi alla Torre del Cerrano, una pittoresca costruzione cinquecentesca oggi sede dell’omonima Area Marina Protetta dove si svolgono tanti laboratori di educazione ambientale. Subito sopra Pineto, sulle colline, trovate la splendida cittadina medievale di Atri, dove, nei mesi di luglio e agosto, si svolge “Atri a tavola”, la maggiore manifestazione gastronomica dell’Abruzzo.
In generale lungo tutta la collina circostante sono tantissimi i paesini che organizzano sagre durante il periodo estivo; il piatto forte qui sono i famosi arrosticini, ma non pensate che siano l’unica specialità locale: vi consigliamo di lasciarvi sorprendere dai sapori del territorio, non resterete delusi!

Cose da fare in Abruzzo con i bambini: Gite da fare in giornata

Primo Levi definì l’Abruzzo “forte e e gentile”, e in effetti si tratta di una regione che ha tantissimi punti di forza eppure non li ostenta, ma si offre al visitatore con una gentilezza che è subito sinonimo di accoglienza.
A soli 35 km da Pineto sorge Pescara, ricca di musei e sede del primo festival di musica jazz in Italia, il Pescara Jazz appunto, che si svolge per tutto il mese di luglio. Un po’ prima c’è Città Sant’Angelo, un piccolo paradiso, non a caso è stata nominata da Forbes tra le 10 località dove meglio si vive al mondo!
Se invece volete esplorare le bellezze naturali potreste prendere la funivia per andare in vetta al Gran Sasso, a 3000 metri, o recarvi a San Demetrio ne’ Vestini (AQ) a visitare le Grotte di Stiffe oppure ancora mettervi sulle tracce dell’orso marsicano nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

Scheda aggiornata il: 02/12/2019

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Bungalow con accesso diretto alla spiaggia

Ci siamo trovati molto bene: mare Bandiera blu, bungalow con accesso diretto alla spiaggia, piscina, animazione. Carino, semplice, funzionale.

  Roberta Z   29/01/2019

Data del Viaggio: Estate 2017
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
I servizi per le famiglie
Servizi kids
Babysitting a pagamento su prenotazione
Biberoneria o possibilità cucinare pappe in camera,
Fasciatoio su prenotazione in camera,
Lettino su prenotazione
Passeggini a disposizione a pagamento su prenotazione
Passeggino - friendly a pagamento su prenotazione
Pediatra su prenotazione
Possibilità riscaldare pappe
Riduttore WC - WC bambini su prenotazione
Scaldabiberon su prenotazione in camera,
Seggiolone su prenotazione
Spondine per i letti singoli su prenotazione
Vaschetta per il bagnetto su prenotazione
Camera
Cucina - angolo cottura in camera,
Frigo a disposizione in camera,
Stanze per famiglie Mobile Home LOFT
Stanze per famiglie numerose Unità BOAT e SPEZIE
TV in alcune unità abitative
Bagno e Biancheria
Asciugamani
Lavanderia self
Lenzuola
Phon
Struttura
Accetta Bancomat - Carte di Credito
Aria Condizionata
Bambini Gratis
Parcheggio
Pet Friendly
Tariffe ridotte per bambini
Wi-fi
Ristorazione
Menu bimbi
Menù gluten-free su prenotazione
Menù vegetariano su prenotazione
Merenda su prenotazione
Orario dei pasti anticipato per i bambini su prenotazione
Piatti, bicchieri, posate per la pappa su prenotazione
Potrebbero interessarti anche:
Il voto delle famiglie
9,0
1 recensione
Dove Siamo
Informazioni
Indirizzo: Via XXV Aprile - Pineto Te
Aperto: 18/4/2019 - 21/09/2019
Chiusura settimanale:
Check-in: 16     Check-out: 10
Reception aperta: 7.30 - 24,00
Accesso alle camere:
Altitudine: 4 s.l.m.
Tipo di edificio:
Numero di camere \ Appartamenti: 80
Permanenza Minima: dipende dal periodo
Trattamento: All Inclusive Pensione completa Mezza pensione
Aperto per:
Consigliato per:
Adatto ai passeggini:
Sistemazioni
Mobile Home SUITE (25 mq) Max 0 adulti
1 matrimoniale - 1 divano letto - 1 culle/lettini - Cucina Bagno in camera Doccia monolocale con veranda
Mobile Home LOFT (32 mq) Max 0 adulti
1 matrimoniale - 2 singolo - Cucina Bagno in camera Doccia monolocale ampio e spazioso
Mobile Home BOAT (40 mq) Max 0 adulti
1 matrimoniale - 3 singolo - 1 divano letto - Cucina Bagno in camera Doccia Prima fila sul Mare. Su richiesta Culla in camera
Bungalow SPEZIE 2 piani (45 mq) Max 0 adulti
1 matrimoniale - 3 singolo - 1 divano letto - Cucina Bagno in camera Doccia Ampia Veranda esterna
Attività nella struttura Divertimento
Animazione
Animazione per gli adulti
Giochi di società
Laboratori artistici
Laboratori didattici
Miniclub
Parco giochi all'aperto
Mare - Lago
Scuola nuoto su prenotazione
Spiaggia di sabbia
Spiaggia di sassi
Natura
Biciclette a disposizione a pagamento
Ciclabili adiacente
Escursioni Organizzate a pagamento su prenotazione
Seggiolini bici per bambini
Piscina e SPA
Piscina
Piscina per bambini
Sport
Beach volley Beach Volley
Calcio
Corsi fitness
Ping Pong
Tennis Beach tennis in loco e campi tennis a 2 km
Cosa fare in zona Da visitare
Città di arte
Museo
Divertimento
Parco divertimenti Parco Avventura a 2 Km
Natura
Informazioni su escursioni
Piscina e SPA
Piscina con scivoli Parco Acquatico a 15 Km

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.