Accedi
  - L   - L   - L   - L   - L
 con  Escursioni Organizzate Escursioni Organizzate
 con  Miniclub Miniclub
 con  Animazione Animazione

L'albergo dell'Orso Bo si racconta:

L’Albergo dell’Orso Bo, l’unico family hotel nelle Marche dove gli adulti entrano solo se accompagnati dai bambini!
Qui tutto è pensato per farli stare bene, per la loro felicità e sicurezza: spazi, programmi e orari sono adeguati alle loro esigenze.
E gli adulti che vogliono rilassarsi e riposare, hanno tempi più dilatati e possono vivere le proprie giornate con maggiore libertà.
Per questo, abbiamo creato la Bo-vacanza, un modo di stare al mare che piaccia ai bambini ma che soddisfi anche i desideri dei grandi.

La Bo-vacanza

Pensione completa all-inclusive con cenetta in cassetta
E’ la vacanza ideale per chi:
• ama gli orari più ampi
• preferisce rimanere in spiaggia fino al tramonto
• cerca il giusto equilibrio tra momenti insieme ai propri bambini e momenti tutti per sè

Il Ristoghiotto: tanta BOntà dalla cucina

È così che si chiama il ristorante dell’albergo.
• La mattina comincia alle 8 con una gran bella colazione per tutti e con tante proposte dolci & salate. Per i più piccoli, il latte fresco e i biscottini Plasmon non mancano mai.
• Dalle 12.30 alle 14.00, per gli adulti e i bambini è il momento del pranzo a buffet. Per i bambini più piccoli, già dalle 12.00 è pronto il buffet della pappa con tutto il necessario per il loro pranzo: brodo vegetale, passato di verdura, minestrine e omogeneizzati
• Alle 16.00, dopo il pisolino e prima di tornare a Bolandia, c’è la merenda dei bambini:
• Dalle 19.30 tutto è pronto per la cena dei bambini, aiutati da mamma e papà e gli adulti possono comporre la propria cenetta in cassetta: in simpatiche monoporzioni, 12 proposte scegliendo tra: primi e secondi piatti caldi e freddi, insalate, sfiziosi fritti, affettati e carpacci di pesce.
Si può rimanere a mangiare tutti insieme al Ristoghiotto, ma sarà ancora più bello alla veranda al mare del bar della spiaggia.

Le suite a tema dell'Hotel Orso Bo

Chi non ha mia sognato di vivere in una favola?
Le suite a tema dell'Orso Bo, sono delle camere da favola, in cui immergersi e sognare ad occhi aperti.

LA SUITE DI ALICE
Una vasca triangolare a scacchi bianchi e neri, una lampada stramba, un letto nascosto in un armadio. E’ la suite di Alice nel Paese delle Meraviglie! 45 mq è la camera e 10 mq il bagno e poi, due grandi ambienti separati: spazio e intimità.

LA SUITE MILLE E UNA NOTTE
E’ proprio una suite da mille e una notte: una camera favolosa di 53 mq, 10 mq il bagno e un grande terrazzo di 50 mq con vista panoramica sul mare. L’atmosfera è orientale e fiabesca, i tessuti damascati blu e oro. E poi tre grandi ambienti separati.

LA SUITE DEI SETTE NANI
Sembra proprio di entrare dentro la favola, nella famosa casetta in mezzo al bosco. La cosa più speciale è sicuramente il letto…anzi, il superlettone grande quasi 4 metri con 7 piccole testate, una per ogni nanetto. 40 mq è la camera e 10 mq il bagno

camera a tema 7 nani
La camera dei sette nani

Le camere dell'Hotel Orso Bo

Oltre alle tre suite da favola, l'hotel Orso Bo ha tre tipologie di camere, più standard, a cui abbina un trattamento All Inclusive da favola.

Camere GUIDOBALDO
La camera Guidobaldo è una camera matrimoniale di circa 13 mq oltre il bagno, con il balcone lato mare.
Indicata per famiglie con 1 o 2 bambini. Anche in versione ”Solo per due” per mamma + bimbo o “Solo per tre” per mamma, papà e bambino.

Camere MELISSA
Dal nome del gigante polipo rosa con cui giocheranno i bimbi, la camera Melissa è una camera matrimoniale di circa 14- 15 mq oltre il bagno, con il balcone fronte mare. Indicata famiglie con 1 o 2 bambini. Anche in versione ”Solo per due” per mamma + bimbo.
Chi sceglie la camere Melissa avrà un trattamento All Inclusive con qualche coccola in più, come il quotidiano preferito e il noleggio gratuito delle biciclette.

Camere DENTE A SCIABOLA
Le camere Dente a Sciabola sono camere più grandi, i circa 20 mq oltre il bagno, con il balcone fronte mare. Sono camere indicate per le famiglie più numerose con 3 bambini, ma perfette per chi ha 1 o 2 bimbi e vuole avere la camera più spaziosa.
Chi sceglie la camera Dente a Sciabola avrà un trattamento All Inclusive davvero speciale, come l'ombrellone in prima fila e la biciclette riservate.


Camera Dente a sciabola

La spiaggia dell'Orso Bo

L'hotel si trova di fronte al mare, a soli 20 piccoli passi dalla porta d’ingresso (ai bambini piace contarli!). La sabbia di Senigallia è famosa per la sua finezza, tanto da essere chiamata spiaggia di velluto. Anche il mare è perfetto, il fondale è basso e scende dolcemente.

La spiaggia dell'Orso Bo è bellissima, ampia e comoda perché proprio davanti l’hotel, di soffice sabbia dorata. Tanto spazio a disposizione nell’area giochi recintata di 600 mq, pensata per la sicurezza e il divertimento dei bimbi. Qui tutto è a misura di bambino. A BOlandia ci si diverte un mondo!

spiaggia di Senigallia
La spiaggia dell'Orso Bo

Un albergo che dà spazio ai servizi (all inclusive)

La vacanza nell’Albergo dell’Orso Bo offre tanti servizi:
• tutte le bevande ai pasti
• la caffetteria, per tutto il giorno (caffè, cappuccini, tè e tisane)
• l’oasi, la vostra area riservata in spiaggia, con un ombrellone e due maxi lettini
• la merenda degli orsi, alle 16, dopo il pisolino
• l’animazione per i bambini 3-10 anni in spiaggia a Bolandia e in hotel nella Tana dell’Orso Bo
• la lavanderia delle famiglie, aperta 24 ore, per avere sempre tutto pulito
• il wi-fi ovunque, anche in spiaggia

Buffet Ristorante Orso BO

Animazione per i bambini 3- 12 anni

I MIEI GIOCHI CON L'ORSO BO
L'hotel dell'Orso Bo propone animazione per i bambini 3-12 anni tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 22:00!

Ogni mattina vi aspettiamo per il famoso "creme&caramel", poi inizieremo la giornata con i giochi che troverete descritti nella magica lavagna in spiaggia!
Tante avventure nel nostro parco giochi a tema pirati, cacce al tesoro, laboratori mani in pasta, bagni divertenti insieme al nostro polipo gigante Melissa, trucca bimbi, travestimenti , baby dance e tanto altro!
Dopo il brunch del pranzo e dopo la loro cena i bambini giocano con gli animatori nella TANA DELL' ORSO BO, ma già dalle 13.30, con i bimbi che non hanno bisogno di un riposino, si torna in spiaggia per mangiare un dolcetto in un modo un po’ speciale.

sala miniclub hotel
La Tana dell'Orso Bo

BIMBO WASH
Sembra un autolavaggio ma è un “bimbo lavaggio”!
Rulli, asciugatura e lucidatura in un percorso rigorosamente riservato ai più piccoli. Un viaggio tra bolle di sapone e spruzzi.
Anche l’Orso Bo spesso lo utilizza per rinfrescare la sua pelliccia e il divertimento é assicurato!

L’ORTO BO
A Senigallia zucchine in spiaggia!
Avete mai visto un orto in riva al mare?!
All’Albergo dell’Orso Bo succede anche questo!
Tutti i bambini possono dedicarsi all’orticultura, coltivando un vero e proprio orto di frutta e verdura sulla spiaggia di velluto di Senigallia.

Giochi all'hotel Orso BO

Senigallia

La splendida cornice del nostro parco di divertimenti è Senigallia, la città dalla spiaggia di velluto, un mix ideale di cultura, mare e tendenze: dal Summer Jamboree alla Rotonda a mare, Senigallia offre tantissimi eventi.
Inoltre, Senigallia offre un centro con negozi aperti anche la sera dopo cena, ottimi ristoranti e km di pista ciclabile lungomare per trascorrere delle piacevolissime serate!
ideale per famiglie, una vera e propria città da favola.

La Rocca di Senigallia un bellissimo castello rinascimentale nel centro della cittadina.

Rotonda a Mare: Fred Bongusto cantava “Una rotonda sul mare, il nostro disco che suona vedo gli amici ballare, ma tu non sei qui con me”....

Il Foro Annonario di Senigallia è il portico ad anfiteatro che è diventato un altro dei simboli della città. Durante il giorno ospita i pittoreschi mercati tradizionali di frutta e verdura

La Penelope di Senigallia spicca dalla punta più estrema del molo di levante. E’ il punto da cui partivano pescatori e marinai, un luogo che ha raccolto i loro pensieri. Ed è per questo diventato il posto dove centinaia di coppie hanno rinnovato le loro promesse d’amore.

Due ristoranti stellati con 5 stelle Michelin in totale!
La città di Senigallia ospita i ristoranti di due delle eccellenze della cucina Italiana: Mauro Uliassi e Moreno Cedroni.
Il ristorante “Uliassi”, 3 stelle, è sulla darsena di Senigallia, quindi molto vicino all’hotel.
“La Madonnina del Pescatore”, 2 stelle, si trova a Marzocca, a pochi km di distanza

La rocca di Senigallia

Scheda aggiornata il: 14/12/2023

Le recensioni delle famiglie

Molte di queste recensioni provengono dall'esperienze raccontate dalle famiglie nel gruppo Facebook Its4kids, dedicato allo scambio di consigli e suggermenti sulle vacanze con i bambini.
Recensione
Verificata
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Bellissimo!

Noi siamo stati due anni consecutivi dall’orso bo e siamo stati proprio bene, mia figlia se lo ricorda benissimo e continua a chiedermi quando ci torniamo.
L’hotel è piccolo ma molto curato e pulito, si mangia a buffet sia a pranzo che a cena ed è tutto molto buono. I bambini possono scegliere se mangiare al buffet oppure nella tana con un menu dedicato.
L’animazione è molto attiva e si svolge soprattutto in spiaggia dove c’è un grandissimo spazio giochi con le tate proprio vicino agli ombrelloni dei genitori. Lettini grandi e ombrelloni distanziati e in quel tratto di spiaggia poca confusione.
Senigallia è molto carina, da lì si raggiunge comodamente in bicicletta e l’entroterra e’ molto bello.

  Nushin   19/04/2018

Data del Viaggio: Estate 2017
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento:
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 10 /10
Vale veramente la pena!

Premetto che sono partita per un fine di settimana perché avevo bisogno di rilassarmi in famiglia avevo sentito parlare di questo posto e ho voluto provare. Arrivo in hotel con tanto di regali per il piccolo (piccolo set da spiaggia / fogli e colori)..il giorno stesso l'orso bo era passato in camera a salutare i bimbi ma noi non eravamo ancora arrivati abbiamo trovato in camera una box con semi da piantare maglietta e delle merendine + un orsetto da personalizzare metto foto dopo.
Colazione sul mare con tutto ma veramente tutto da cereali a torte succhi di frutta frutta fresca yogurt salato....acqua fresca sempre a disposizione....animazione in spiaggia con recinto per i bimbi 0-3 anni scivoli trampolini barca enorme....pranzo in taverna per i più piccoli con menù per i bimbi sempre in compagnia dei genitori dopo di che o si lascia i bimbi con i animatori o vanno in sala pranzo sopra....sala pranzo con televisione per guardare i bimbi rimasti in taverna....buffet a volontà con tanto ma tanto cibo di qualità bevande incluse a volontà.....spiaggia bella grande con lettini matrimoniali e acqua poca profonda...abbiamo fatto quel giorno l'aquarella guardando il mare....merenda per i bimbi....cena stessa cosa di pranzo cioè buffet a volontà serata con animazione per i bimbi la prima sera abbiamo fatto ad esempio la notte dei desideri con il lancio di lanterne (vedere foto sotto). Buffet della buona notte con tisane camomilla biscotti (vedere foto).
Spiaggia ampia mare non pulitissimo ma bello comunque e sopratutto acqua bassa ottimo per i bimbi
Prezzo....per 2 giorni completi devo dire che non ho pagato molto visto i servizi dati e mi sono rilassata molto ma ho fatto un preventivo per questo estate e....non conosco i prezzi dei altri family hotel poiché è la prima volta che ci andavo ma costa....ma rispetto vale veramente la pena e lo consiglio vivamente

  Deborah G   26/06/2017

Data del Viaggio:
Persone: 2 + 1 (età: )
Prezzo:  
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione:
Voto delle famiglie
Voto: 9 /10
Mi è piaciuto un sacco

Beh, vi dico solo che io e mio marito pranzavamo quasi sempre da soli perché le bimbe ( piccolina compresa) mangiavano prima nella tana dell'orso Bo e poi si fermavano con le tate a giocare. Personale gentilissimo, tate affettuose e ottimo cibo.
Tra l'altro la mattina colazione con torte e dolci fatti in casa, pranzo e cena a buffet con ottimi piatti, così non si aspettano i templi biblici di una normale cena in albergo. Il bar sulla spiaggia ( nuovo di zecca) faceva frullati e centrifugati super che erano compresi nel prezzo della camera ( si hanno un tot di gettoni a disposizione).

Spazio giochi in spiaggia, docce calde, animazione anche in spiaggia e lettini veramente enormi. Insomma un all inclusive con i sacri crismi.
Sono veramente bravissimi e mi son dimenticata del buffet della buonanotte con latte e biscotti, tisane varie e quello della merenda.
Inoltre ti lavano le cose dei bimbi e c'è lavatrice e asciugatrice se si vogliono lavare le proprie cose.

Siamo sull'Adriatico e il mare non è quello della Sardegna

  Alessia R   14/04/2015

Data del Viaggio: Estate 2014
Persone: 2 + 3 (età: 8,4,2 anni)
Prezzo:  
Trattamento: Pensione Completa
Sistemazione:

Sei stato qui con la tua famiglia? Raccontaci la tua esperienza!
Scrivi una recensione
I servizi per le famiglie
Servizi kids
Babysitting a pagamento
Biberoneria o possibilità cucinare pappe gratis in sala comune,
Farmacia pediatrica gratis
Fasciatoio gratis in camera,
Lettino gratis
Passeggini a disposizione gratis
Passeggino - friendly
Pediatra
Piatti/bicchieri plastica gratis
Riduttore WC - WC bambini gratis
Scaldabiberon gratis in camera,
Seggiolone gratis
Spondine per i letti singoli gratis
Vaschetta per il bagnetto gratis
Camera
Cucina - angolo cottura gratis in sala comune,
Frigo a disposizione gratis in camera,
Microonde a disposizione gratis in sala comune,
Stanze per famiglie
TV gratis in camera,
Bagno e Biancheria
Asciugamani gratis
Lavanderia self gratis
Lavatrice gratis
Lenzuola gratis
Phon gratis
Servizio Lavanderia a pagamento
Struttura
Accetta Bancomat - Carte di Credito gratis
Aria Condizionata gratis in sala comune, in camera,
Ascensore gratis
Bambini Gratis gratis
Reception 24/24
Tariffe ridotte per bambini
Wi-fi gratis in sala comune, in camera,
Ristorazione
Menu bimbi gratis
Menù gluten-free gratis
Menù vegano gratis
Menù vegetariano gratis
Merenda gratis
Orario dei pasti anticipato per i bambini gratis
Piatti, bicchieri, posate per la pappa gratis
Sala da pranzo riservata ai bambini gratis
Il voto delle famiglie
9,6
3 recensioni
Informazioni
Indirizzo: Lungomare Mameli 57 - 60019 Senigallia AN
Aperto: 1 giugno - 14 Settembre
Chiusura settimanale:
Check-in: 14.00     Check-out: 10.00
Reception aperta: 07.00 - 24.00
Accesso alle camere: 24 ore
Altitudine: 5 s.l.m.
Tipo di edificio: moderno
Numero di camere \ Appartamenti: 40
Permanenza Minima: 7 giorni - arrivo e partenza solo di sabato
Trattamento: All Inclusive
Aperto per:
Consigliato per: Neonati Bimbi piccoli (2-5 anni) Bambini (6-11 anni)
Adatto ai passeggini:
Attività nella struttura Divertimento
Animazione gratis
Laboratori artistici gratis
Miniclub gratis
Parco giochi all'aperto gratis
Stanza giochi al chiuso gratis
Mare - Lago
Spiaggia di sabbia gratis
Natura
Biciclette a disposizione
Ciclabili
Escursioni Organizzate
Informazioni su escursioni gratis
Cosa fare in zona Da visitare
Città di arte Urbino
Patrimonio UNESCO Urbino
Teatro Pesaro
Zoo zoo di Falconara
Natura
Seggiolini bici per bambini gratis

Ami viaggiare con la tua famiglia?

Offerte e idee
per il tempo libero!

Iscrivi alla newsletter, non perdere occasioni


Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.