Filtri Mappa

In vacanza in Molise con i bambini

Andare in vacanza in Molise con i bambini significa avere la possibilità di visitare una regione che spazia fra mare e campagna e dove sono presenti molte strutture come hotel e villaggi.

In vacanza in Molise con i bambini


Andare in vacanza in Molise con i bambini significa visitare la regione che non esiste come viene spesso definita. Il Molise è culla di storia, di luoghi suggestivi, di natura, ma anche di mare.
Uno dei luoghi più particolari da cui partire per una vacanza in Molise con i bambini è Agnone, il paese che si trova sull'Appennino molisano noto perché lì vengono realizzate le campane sin dal Medioevo dalla Pontificia Fonderia Martinelli. Si può osservarne la realizzazione ed è sicuramente una cosa molto interessante da fare per i bambini, ma anche per i grandi. Addentrandosi verso l'interno in provincia di Isernia si può visitare l'Area Archeologica di Pietrabbondante dove è possibile vedere un'interessante testimonianza del popolo Sannita, un logo di grande suggestione nel cuore della regione Molise.
Spostandosi verso la costa, invece, vale la pena visitare Termoli una bella cittadina sul mare dove è interessante camminare per la città vecchia e osservare il Castello Svevo sul mare che risale circa al XIII secolo.
Due le Bandiere Blu che sono state date alle spiagge del Molise nel 2017, vessilli che indicano acque e spiagge pulite e rispetto per l'ambiente. Ecco chi si è aggiudicato i prestigiosi riconoscimenti: Termoli e Campomarino. Per quanto riguarda, invece, il riconoscimento che è stato attribuito dai pediatri italiani si aggiudica la Bandiera Verde Termoli. Questo vessillo indica luoghi attrezzati e adatti ai bambini.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.