Mangiare

Stato Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Regione Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Destinazioni Città Città Città Città Città Città
In vacanza in Calabria con i bambini: le case vacanza

In vacanza in Calabria con i bambini: le case vacanza

Ecco i migliori appartamenti per una vacanza in Calabria con i bambini

Filtri  Mappa  Contatta
2 strutture trovate
4913 38,5254604 16,5716296000001

Torre Sant'Antonio

Santa Caterina Dello Ionio Marina  (CZ)
Ponte Torrente S. Antonio
Un'antica torre sul mare del XIII secolo immersa nel verde ospita Torre San Antonio, residence e B&B in Calabria, che dispone di appartamenti e villette per famiglie.
Torre San'Antonio è un residence sul mare della Calabria, con appartamenti ampi e confortevoli con l'atmosfera di un antico borgo in riva al mare.

Torre Sant'Antonio è una dimora storica incastonata nella splendida Costa degli Aranci, angolo di paradiso dalle spiagge di sabbia lunghe e basse alternati a promontori di granito bianco.

Le famiglie potranno trascorrere una vacanza sul mare della Calabria a stretto contatto con la natura, godendo di libertà e tranquillità, lontano dal caos, anche nei mesi più affollati.

Torre Sant'Antonio appartamenti per famiglie in Calabria
Torre Sant'Antonio- Appartamenti per famiglie in Calabria

Torre Sant'antonio offre una vacanza di relax e di tranquillità, in cui le famiglie potranno rilassarsi nella spiaggia privata del residence,
Per chi ama una vacanza più attiva, Torre Sant'antonio è un'ottimo punto di partenza per scoprire le meraviglie del Golfo di Squillace come Soverato," la Perla dello Ionio" nota per le sue bellezze storico e balneari.

Gli appartamenti e le villette di Torre Sant'Antonio


Torre Sant'Antonio dispone di diverse villette ed appartamenti per famiglie: alcuni appartamenti sono all'interno della Torre medioevale S.Antonio, altri nelle villette di fronte al mare.
Il residence offre appartamenti con trattamento di Bed &Breakfast e effettua cambio settimanale di lenzuola, pulizia iniziale e finale.
Tutti gli appartamenti hanno una cucina attrezzata e completa.

Gli appartamenti nelle villette romantiche sono molto ampi e spaziosi, disposti su due piani sono in grado di ospitare famiglie numerose di 6 persone.
Ogni villetta, con splendida vista mare, ha salone e sala da pranzo, cucina, due camere da letto e bagno, due terrazzini e giardino.
Altri appartamenti, quali per esempio quelli nella Torre, hanno due camere e sono alle famiglie di 4 persone.

Torre Sant'Antonio in Calabria - Appartamento aranceto per famiglie
Appartamento aranceto - salotto vista mare

Tutti gli appartamenti hanno una stupenda vista mare e sono immersi in un boschetto che degrada in una spiaggia dalla sabbia bianca e dal mare cristallino...sono un piccolo angolo di paradiso, in cui le famiglie si sentiranno coccolati e i bambini potranno giocare in libertà e sicurezza.

Torre Sant'Antonio è pet-friendly: per i nostri amici animali la struttura dispone di un'area pre spiaggia attrezzata.

Per chi viene in macchina la struttura dispone di posto auto riservato.

Torre Sant'Antonio Calabria- Appartamento vista mare
Torre Sant'Antonio - Terrazzino vista mare di Santa Caterina dello Ionio Marina

Spiaggia privata Lido Torre Sant'Antonio


Per le famiglie che vogliono godersi il mare della Calabria, Torre Sant'Antonio offre il servizio di spiaggia privata.
La spiaggia privata Lido Torre Sant'Antonio, a pochi passi dal residence, è immersa in un'area verde attrezzata con barbecue, tavolo da ping pong, campo da bocce e docce.
Lido Torre Sant'Antonio ha un ottimo bistrot, dove sono serviti prodotti genuini e a km 0.

Torre Sant'Antonio - Spiaggia in Calabria per famiglie
Spiaggia Santa Caterina dello Ionio in Calabria

Attività da fare in famiglia e con i bambini


L'intera area di Torre Sant'Antonio è immersa nel verde e ha molti spazi aperti in cui i bambini possono giocare liberamente.
A disposizione delle famiglie c'è un campo da tennis, un campo da beach volley, campi da bocce e ping pong.
Per chi vuole rilassarsi c'è una piccola biblioteca e un'area relax con possibilità di prenotare massaggi.

Cosa fare in Calabria con i bambini


La Calabria è un posto fantastico e accogliente per le famiglie, regalando tante cose da fare e da vedere con i bambini.
I più sportivi possono volare con l'ultraleggero, vedendo gli 800 km di costa calabrese incontaminata, oppure andare a cavallo, cimentarsi nella pesca e nel diving.

La posizione strategica della struttura dà la possibilità alle famiglie di visitare con bambini la Calabria che offre numerose attrazioni turistiche: a partire dalle meravigliose spiagge di Arco Magno, Marasusa e Tropea alla visita di secolari abbazie.

La Calabria è una terra antichissima che conserva moltissime opere d'arte ancora sconosciute al grande pubblico come l'Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, una delle più belle e conservate della Calabria, Abbazia di Sant Adriano a San Demetrio Corone, le Basiliche di Santa Maria della Roccella e San Giovanni Theristis di Bivongi...e molte altre che affascineranno grandi e bambini!

Torre Sant'Antonio - Spiaggia Arco Magno da visitare con i bambini
Spiaggia Arco Magno in Calabria

3363 39,0805947 16,5574157999999

Casa Vacanze

Catanzaro  (CZ)
Viale Eugenio Mancuso
Quattro posti letto, concepiti per soddisfare esigenze e comfort, un clima caldo ed informale che fa sentire l'ospite a proprio agio. Sempre disponibili culla e pappatoio.
Appartamento nella Sila Piccola a Villaggio Mancuso. Immerso nel verde e nel silenzio della montagna, relax e divertimento assicurato alla metà del prezzo di un albergo. Due stanze da letto, bagno e cucina soggiorno.
L'intera casa è a vostra disposizione, non ci saranno coinquilini.
All'arrivo vi saranno consegnate le chiavi della casa che saranno riconsegnate al termine della vacanza. Sarò a vostra disposizione per ogni eventualità durante tutta la durata del soggiorno.
E' possibile usufruire di un garage per una auto o biciclette con una piccola integrazione da concordare.

Dintorni

A 1 Km dal parco nazionale della Sila Piccola con alberghi e ristoranti raggiungibili a piedi. Asciugamani, shampoo, prodotti da bagno e lenzuola fresche saranno già pronti al vostro arrivo. Ottimo punto di partenza per visitare le bellezze naturalistiche e artistiche site nelle vicinanze. Albergo con Centro Benessere e Spa a 1 km, Albergo con piscina coperta a 2 km. Diga Lago Passante (Area giochi bambini), a 4 Km, Taverna (Museo di Mattia Preti) a 11 km, Villaggio Palumbo (Lago Ampollino con noleggio pedalò, seggiovia e parco avventura) a 25 KM, Lorica (Ovovia fino a 1930 s.l.m.) a 37 Km, S. Giovanni in Fiore ( Abbazia Florense, 1200 d.c.)a 45 km, Camigliatello (I giganti della sila, Pini Larici di 45 metri di altezza e un diametro alla base di circa due metri,) a 65 km.Contattateci, siamo pronti ad ospitarvi e a fornirvi tutte le informazioni necessarie per raggiungere le bellezze naturalistiche nelle vicinanze.

Nel centro di Villaggio Mancuso, è possibile uscire a piedi da casa per raggiungere bar, ristoranti, bowling, maneggio e altro ancora.
L'Albergo delle Fate è monumento storico nazionale, dichiarato bene di notevole interesse architettonico dal Ministero per i Beni Culturali, con Ddr n. 124 del 28 novembre 2007. Costruito interamente in legno negli anni 30 con soluzioni architettoniche ancora oggi modernissime.
Da sempre considerato l'albergo per eccellenza della Sila è collocato in posizione dominante in un bellissimo parco posto proprio al centro di Villaggio Mancuso, frazione montana di Taverna, patria dell'artista seicentesco Mattia Preti e piccolo comune della provincia di Catanzaro.
Il suo aspetto potrebbe far pensare a un'architettura del Nord Europa, tanto più che l'albergo è ancora oggi immerso nella natura, fra pini altissimi e la vegetazione rigogliosa della Piccola Sila.
Esempio di un'architettura che coniuga estetica, funzionalità e sostenibilità.
Il suo aspetto suggestivo riportava subito alla mente fate, gnomi e luoghi incantati. Agli inizi degli anni Sessanta, l'albergo rappresentò un sorta di buon ritiro per i protagonisti del jet set dell'epoca, tra cui attori famosi, personaggi illustri della cultura e della politica.
Il declino del luogo ha all'abbandono. Il complesso è chiuso da tempo.
L'Albergo delle Fate è monumento storico nazionale, dichiarato bene di notevole interesse architettonico dal Ministero per i Beni Culturali, con Ddr n. 124 del 28 novembre 2007. Costruito interamente in legno negli anni 30 con soluzioni architettoniche ancora oggi modernissime.
Da sempre considerato l'albergo per eccellenza della Sila è collocato in posizione dominante in un bellissimo parco posto proprio al centro di Villaggio Mancuso, frazione montana di Taverna, patria dell’artista seicentesco Mattia Preti e piccolo comune della provincia di Catanzaro.
Il suo aspetto potrebbe far pensare a un'architettura del Nord Europa, tanto più che l'albergo è ancora oggi immerso nella natura, fra pini altissimi e la vegetazione rigogliosa della Piccola Sila.
Esempio di un'architettura che coniuga estetica, funzionalità e sostenibilità.
Il suo aspetto suggestivo riportava subito alla mente fate, gnomi e luoghi incantati. Agli inizi degli anni Sessanta, l'albergo rappresentò un sorta di buon ritiro per i protagonisti del jet set dell'epoca, tra cui attori famosi, personaggi illustri della cultura e della politica.
Il declino del luogo ha all'abbandono. Il complesso è chiuso da tempo.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi