In vacanza in Abruzzo con i bambini: le case vacanza

Ecco una selezione dei migliori appartamenti in Abruzzo

1 strutture trovate
3345 42,6132695 14,0648518

APPARTAMENTI IN ABRUZZO SUL MARE E PINETA

pineto  (te)
via della rampa 19
Siamo due fratelli, Elisabetta e Gabriele, amiamo il nostro Abruzzo, Pineto, le sue lussureggianti pinete e il suo mare pulito. Amiamo dedicare tempo e interesse ai nostri ospiti cercando di fare di tutto per rendere le loro vacanze indimenticabili e di pieno relax. L’Abruzzo è una regione piene di risorse: il mare, la collina, i borghi antichi, la montagna a ridosso della costa, le riserve naturali, i parchi, la cucina tipica, gli ottimi vini e le fantastiche birre artigianali. Desideriamo che i nostri ospiti abbiano la possibilità di assaporare, conoscere, stupirsi, meravigliarsi, gustare, divertirsi, rigenerarsi e rilassarsi. Abbiamo stipulato convenzioni con ristoranti, agriturismi, noleggio bike, lido, guide escursionistiche per conoscere anche la montagna e tanto altro… .
In questo modo il soggiorno presso i nostri appartamenti a ventri metri dal mare e pineta sarà anche una importante occasione per esplorare e conoscere le altre numerose bellezze della nostra regione.
I nostri appartamenti si trovano a Pineto, un paese della costa abruzzese con 12 mila abitanti. Sono 5 appartamenti di diversa grandezza, tutti in un unico villino, con ampi spazi esterni e dotati tutti gli accessori. Il nostro villino è posto a 20 metri dal mare e dalla pineta Catucci e circa 400 mt dalla pineta Filiani, ed è situato nella parte Nord del paese, quartiere Villa Ardente. A destra e a sinistra del lungomare ci sono le due pinete che caratterizzano il paese e che gli danno il nome.
Di fronte al villino è presente la spiaggia di sabbia fine, a circa 700 metri, invece, c'e’ una spiaggia con sassi (in questi punti il contorno naturalistico è ancora molto selvaggio e poco frequentato), inoltre, c’è la possibilità di usufruire di spiaggia in concessione e libera. Nei pressi del villino sono presenti tutte le necessità commerciali e tutte le mattine approdono i pescatori di ritorno dalla loro pesca.
Questi gli appartamenti:
Splendido piano terra lato nord: il suo plus è l’ampiezza degli ambienti, la sua freschezza nelle calde giornate estive e il suo ampio spazio esterno recintato e arredato con tavolo, sedie e ombrellone. All’interno l’appartamento si sviluppa con due ampie camere da letto, (6 posti letto, 2 matrimoniali e un letto a castello, più lettino bimbo) zona salotto, due bagni, cucina a vista con zona pranzo. L’appartamento è adatto anche per disabili in carrozzella.
Grazioso piano terra lato sud: il suo plus è la freschezza degli ambienti e la comodità di accesso e il cortile recintato ad uso esclusivo con entrata indipendente, si sviluppa all’interno con una ampia camera con letto matrimoniale e una cameretta con letto a castello (4 posti letto), cucina abitabile, bagno. Il cortile è arredato con sedie, tavoli, ombrelloni e un lavandino esterno.
bellissima terrazza al primo piano lato sud: il suo plus è la terrazza ampia e comoda e il suo balcone da cui si può ammirare il mare appena svegli. L’appartamento s sviluppa con due camere (5 posti letto, un letto matrimoniale e 3 letti singoli), una cucina abitabile, un bagno, Gli spazi esterni sono arredati con sedie, tavoli, ombrelloni e tendoni per il sole.
Vista mare appena svegli al primo piano lato nord: il suo plus è il balcone con vista sul mare, appena svegli la vista del mare ha un effetto rigenerante unico. L’appartamento si compone di due camere da letto (5 posti letto due matrimoniali e un singolo), cucina abitabile, bagno, 1 balcone con vista mare ed 1 terrazzino, arredati con sedie, tavoli, ombrelloni e tendoni per il sole
Vista mare mozzafiato al secondo piano: un appartamento splendido, adatto per due famiglie o una famiglia numerosa con una grande e splendida terrazza con vista mozzafiato sul Gran Sasso e sul mare. Internamente è composto da tre grandi camere da letto (6 posti letto), una cucina, una sala da pranzo, 2 bagni.
Tutti gli appartamenti possono essere dotati di lettino da campeggio, seggiolone e vaschetta per bagnetto.
Pineto ha puntato le sue politiche integrando lo sviluppo e la salvaguardia del verde. Sono innumerevoli le bellezze di Pineto, una fra tutte la sua pineta, quella storica, la pineta Filiani: la nostra grande risorsa, apprezzata da tutti, così splendida, lussureggiante e differente nei diversi tratti, lungo i suoi i 6 km di lunghezza. Nella pineta è possibile passeggiare, fare attività sportiva, percorrerla in bici, sorseggiare un drink guardando il mare, mangiare prelibatezze presso i tanti lidi che vi si affacciano, giocare con le attrezzature per i bambini. La vista dal mare, mente si è immersi a fare il bagno, è unica e splendida, nessun altro paese ha una vista di questo tipo: pineta, colline e Gran Sasso. Altri due polmoni verdi caratterizzano il nostro paese, la pineta Catucci, sorta negli anni 70 a ridosso del mare: un accogliente polmone verde, con alberi a basso fusto, uno splendido e rinfrescante prato all’inglese, una pista ciclabile che la percorre nella sua lunghezza, giochi per bimbi.
Sulla bassa collina a ridosso del centro del paese, a circa 300 metri dalla spiaggia, si sviluppa un’altra oasi di pace: il fantastico parco Filiani. Un misto tra bosco e giardino botanico che, oltre alla bellezza del parco, nasconde al suo interno una sorpesa: un nuovissimo parco avventura con giochi e divertimenti, 'ideale per i bambini e le famiglie. La pista ciclabile, molto suggestiva, si estende per 17 Km circa, costeggia un bellissimo tratto di arenile adriatico. La vegetazione è spontanea e selvaggia per i primi 6 km, con assenza di costruzioni e di cemento: una pista ciclabile in asfalto che corre parallelamente e vicina al mare e la campagna, al riparo da gas di scarico e pericoli vari. Al sesto km si immerge nella pineta folta e verde, si procede per ulteriori 8 km sotto gli alberi di pino marittimo, fino ad arrivare alla Torre di Cerrano, il tutto tra profumi di salsedine e di pini, in una area interdetta al traffico motorizzato.
Infine, altra splendida ricchezza di Pineto è la sua Torre di Cerrano: una delle più antiche fortificazioni costiere dell'antico Regno d Napoli. Ben conservata, oggi ospita un Centro di Biologia ed è sede dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano” istituita nel 2008, che ha reso fruibile il fortilizio, aprendosi al turismo sostenibile attraverso una serie di attività come visite guidate, eventi sulla terrazza, concerti all’alba, attività di snorkeling sui resti del porto sommerso, attività dedicate ai bambini, arricchendo così il programma di protezione e valorizzazione dell’ambiente.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.