Filtri Mappa

In vacanza in Trentino Alto Adige con i bambini

Andare in vacanza in Trentino con i bambini offre tante tipologie di sistemazione fra hotel, masi, chalet. Il Trentino Alto Adige è una regione da visitare tutto l'anno per una vacanza in famiglia all'insegna della natura, del divertimento, degli sport, ma anche del relax.

135 strutture trovate |<<12345>>|

In vacanza in Trentino Alto Adige con i bambini


Dove andare in vacanza con i bambini in Trentino Alto Adige? Sono tante le cose da fare e da vedere in Trentino Alto Adige con tutta la famiglia. Intanto si tratta di una regione che è possibile visitare tutto l'anno: in inverno per sciare sulle piste delle Dolomiti (o imparare a farlo), per visitare i vari mercatini e i paesi e per divertenti giornate a pattinare sul ghiaccio. In estate in Trentino Alto Adige si possono fare escursioni di ogni genere adatte anche per bimbi piccoli in passeggino.
Diverse le passeggiate che possono attrarre grandi e piccini in Trentino Alto Adige, escursioni che uniscono la scoperta del territorio alla bellezza della natura e alle sue particolarità storiche e naturali. Si segnalano, ad esempio, le escursioni lungo il Sentiero delle Leggende in Val di Fassa (breve ma non adatto ai passeggini, il sentiero delle Muse Fedaie, a San Martino di Castrozza, pianeggiante e privo di barriere, bello dal punto di vista paesaggistico e interessante perché permette di approfondire la mitologia greca, ma anche la Val di Non offre diverse passeggiate adatte a tutta la famiglia. Prima di partire informatevi su quali sono le escursioni più adatte alle esigenze della famiglia. Oltre a queste esperienze più classiche che vi porteranno alla scoperta delle meraviglie naturali di questa regione italiana, ci sono altre cose che si possono fare con i bambini in Trentino Alto Adige. Una di queste è sicuramente un giro sul trenino del Renon, per approfondimenti su queste attrazioni particolari dieci itinerari per famiglie sui trenini d'epoca. Da ricordare anche i musei come il Muse (museo delle scienze) di Trento, il Museo delle Palafitte di Molina di Ledro che permette di scoprire come si viveva in un villaggio durante l'età del bronzo e il Museo archeologico di Bolzano con la ricostruzione della vita dell'uomo preistorico. Per maggiori approfondimenti è possibile leggere la nostra guida su le dieci cose da fare con i bambini a Bolzano.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.