In vacanza in Molise con i bambini

Andare in vacanza in Molise con i bambini significa avere la possibilità di visitare una regione che spazia fra mare e campagna e dove sono presenti molte strutture come hotel e villaggi.

Filtri Mappa
3 strutture trovate
1618 41,9756890090023 15,0335869792616
8

Diomedea village

Campomarino Lido  (CB)
Piccolo Villaggio di 15.000mq posizionato direttamente sulla spiaggia privata di sabbia; immerso nel verde in zona tranquilla, distante 2,5 km dal centro di Campomarino; facilmente raggiungibile anche in bicicletta tramite la pista ciclabile che collega il Villaggio al centro del paese. Lontano dalla ferrovia dalla quale dista 2 km; senza nessuna strada da attraversare per l'accesso alla spiaggia; essendo direttamente sul mare; ideale per i bambini avendo il fondale che degrada lentamente.
Massima sicurezza all'interno del Villaggio per i bambini che possono tranquillamente muoversi in tutta libertà, non essendo consentita la circolazione ne' delle auto (parcheggio interno) e ne' delle biciclette.
Biciclette a disposizione (sia per i bambini sia per gli adulti anche dotate di seggiolino) per potere muoversi all'esterno del Villaggio.

Servizio di animazione particolarmente attento alle esigenze dei bimbi e di conseguenza anche a quello dei Genitori; teso al coinvolgimento diretto dei bambini in tutte le attività per svilupparne la socializzazione e la creatività. A tale proposito è stata allestita una Ludoteca dove quotidianamente, sotto al supervisione della responsabile del Mini-Club i bambini vengono coinvolti in svariate attività.

2485 41,9532468885751 15,060271024704

Hotel Acquario

Campomarino Lido  (CB)
via Vanoni 140
L'albergo residence Acquario è situato a 200 mt dal mare , è costituito di 2 Alberghi (79 camere)e 2 Residence (con 55 appartamenti ). Una rigogliosa pineta separa le strutture dalla spiaggia.
La struttura è senza barriere architettoniche.
Le camere sono tutte dotate di aria climatizzata temporizzata, frigobar, cassetta di sicurezza e fon. Le camere a 4 posti letto hanno: 1 letto matrimoniale e 2 letti bassi, le camere per 5 persone - 1 letto matrimoniale +1 letto basso e un letto a castello.
Abbiamo 2 camere comunicanti con doppio servizio per un max di 6 persone -
2 camere per portatori di handicap.
diponibilità di culle e lettini da campeggio
Una biberoneria per i più piccoli attrezzata con scaldabiberon - fornellino elettrico - microonde - posate -piatti e tavolino - aperta fino alle ore 22.00
Di fronte alla biberoneria, la sala giochi aperta tutto il giorno.
Nella sala da pranzo sono a disposizione seggiolini e cuscini per permettere ai bimbi di mangiare comodamente a tavola.
Inoltre sono disponibili alcuni sediolini per biciclette e passeggini pieghevoli.
Tutti i bagni comuni della struttura hanno il fasciatoio.
Spiaggia privata con ombrelloni e sdraio.
Gli appartamenti sono tutti dotati di aria climaticzzata (da giugno a settembre) attrezzatura per la cucina - stoviglie - pentolame - posate- con lenzuola e asciugamani.
2158 41,9422336 14,7153608

Agriturismo Colle Bianco

mafalda  (CB)
c. da Colle Bianco 2/a
L'agriturismo sorge in collina con una vista panoramica che va dalla montagna della Majella al mare. Offre una cucina con prodotti a Km0,di produzione propria, stagionale e tradizionale del Molise.
L'accoglienza è familiare e cordiale.
Recentemente è stato ristrutturato l'antico fienile e sono state ricavate quattro camere con due ingressi indipendenti, in bioarchitettura. Le camere sono confortevoli, dotate di bagno privato, connessione Wi-fi e servizi adeguati e personalizzati per famiglie con bambini da 0-14 anni.
Ampia area giochi e ampio parcheggio privato.

In vacanza in Molise con i bambini


Andare in vacanza in Molise con i bambini significa visitare la regione che non esiste come viene spesso definita. Il Molise è culla di storia, di luoghi suggestivi, di natura, ma anche di mare.
Uno dei luoghi più particolari da cui partire per una vacanza in Molise con i bambini è Agnone, il paese che si trova sull'Appennino molisano noto perché lì vengono realizzate le campane sin dal Medioevo dalla Pontificia Fonderia Martinelli. Si può osservarne la realizzazione ed è sicuramente una cosa molto interessante da fare per i bambini, ma anche per i grandi. Addentrandosi verso l'interno in provincia di Isernia si può visitare l'Area Archeologica di Pietrabbondante dove è possibile vedere un'interessante testimonianza del popolo Sannita, un logo di grande suggestione nel cuore della regione Molise.
Spostandosi verso la costa, invece, vale la pena visitare Termoli una bella cittadina sul mare dove è interessante camminare per la città vecchia e osservare il Castello Svevo sul mare che risale circa al XIII secolo.
Due le Bandiere Blu che sono state date alle spiagge del Molise nel 2017, vessilli che indicano acque e spiagge pulite e rispetto per l'ambiente. Ecco chi si è aggiudicato i prestigiosi riconoscimenti: Termoli e Campomarino. Per quanto riguarda, invece, il riconoscimento che è stato attribuito dai pediatri italiani si aggiudica la Bandiera Verde Termoli. Questo vessillo indica luoghi attrezzati e adatti ai bambini.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.
Chiudi