Filtri Mappa

In vacanza nelle Marche con i bambini

In vacanza nelle Marche con bambini significa avere una grande varietà di strutture: hotel, agriturismi, villaggi e campeggi adatti alle famiglie, fra mare e montagna, cultura e gite fra le colline.

32 strutture trovate |<<12>>|

In vacanza nelle Marche con i bambini


Andare in vacanza nelle Marche con i bambini significa avere un'ampia varietà di scelte fra hotel, agriturismi, villaggi e campeggi, ma anche fra mare e montagna. Una vacanza nelle Marche per i bambini garantisce varie possibilità e accontenta tutti i gusti con mare, campagna, cittadine di grande cultura e montagna.
Il mare delle Marche è splendido per una vacanza con i bambini, sono numerose le località balneari dove trascorrere giornate serene con tutta la famiglia. Le Marche nel 2017 hanno ottenuto ben 17 Bandiere Blu classificandosi al terzo posto in Italia per le acque più pulite: Portonovo, Numana, Senigallia, Sirolo, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Fermo, Pedaso, Porto Sant'Elpideo, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Potenza Picena, Fano, Gabicce Mare, Mandolfo, Pesaro. Per quanto riguarda, invece, le Bandiere Verdi ovvero quelle che hanno ricevuto il benestare dei pediatri italiani per qualità dei servizi offerti ai bambini, ma non solo, quelle che hanno ricevuto il prestigioso vessillo sono: Civitanova Marche, Fano-Nord-Sassonia-Torrette/Marotta, Gabicce Mare, Grottammare, Pesaro, Porto Recanati, Porto San Giorgio, Numana Alta-Bassa Marcelli Nord, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Sirolo. Le spiagge delle Marche accontentano tutti i gusti e sul mare ci sono tante strutture: alberghi, villaggi e altro.
Una vacanza nelle Marche con i bambini è anche cultura: fra città che offrono tantissime cose da fare e borghi più piccoli. Fra le città maggiori ricordiamo Urbino con la Fortezza di Albornoz, con i bimbi più grandi anche i sotterranei di Palazzo Ducale, la Casa natale di Raffaello e poi un giro per la città lasciando che siano i palazzi e la loro bellezza a incantarvi. Come non citare Recanati fra le mete di una vacanza nelle Marche con i bambini, celebre per aver dato i natali al poeta Giacomo Leopardi: nella cittadina si potrà visitare la casa del poeta, il famosissimo colle dell'Infinito e anche la casa di Silvia. Tutte mete molto note per chi ha studiato le sue opere, ma suggestive anche per coloro che non lo conoscono bene.
Le Grotte di Frasassi sono un'altra meta imperdibile di una vacanza nelle Marche con i bambini, si tratta del più grande complesso ipogeo d'Europa e sono magiche per la loro bellezza. Con i bambini è bene visitarle magari quando si sa che c'è meno affluenza e muniti di marsupio o zaino per quelli più piccoli. È raccomandato un abbigliamento piuttosto pesante anche in estate considerate le basse temperature.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.