Filtri Mappa

In vacanza in Friuli Venezia Giulia con i bambini: hotel, villaggi e agriturismi

Una vacanza in Friuli Venezia Giulia con i bambini permette di scegliere tra hotel, villaggi e agriturismi. Il Friuli Venezia Giulia è città, natura e anche mare

11 strutture trovate

In vacanza in Friuli Venezia Giulia con i bambini fra hotel, villaggi e agriturismi


Una vacanza Friuli Venezia Giulia con i bambini permette di scegliere fra hotel, villaggi e agriturismi. Ma cosa si può vedere in Friuli Venezia Giulia con i bambini? Le città di questa regione offrono diverse attrattive. Trieste con i bambini, ad esempio, con la sua città vecchia, il castello e il colle di San Giusto. Ma anche gite in traghetto nel golfo e la funicolare: tram di Opicina. Quest'ultima, fra uno scorcio suggestivo e l'altro, porta all'altipiano carsico e alla Grotta del Gigante. Questa cavità carsica ha la sala naturale più grande al mondo ed è un'esperienza unica. In discesa e salita, però, vi sono numerosi gradini e non è visitabile con il passeggino. Si consiglia l'uso di fasce o marsupi.
Un'altra meta per una vacanza con i bambini in Friuli Venezia Giulia è Pordenone. Equidistante da Trieste e Venezia è una città dal grande tessuto culturale, molto nota ad esempio la manifestazione Pordenone Legge festa del libro che nel 2017 si terrà dal 13 al 17 settembre.
Il Friuli Venezia Giulia con i bambini è anche montagne: il Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane è il luogo ideale dove fare escursioni, di diverso tipo e anche adatte alle famiglie. Alcuni percorsi sono accessibili anche da disabili. Una delle attrazioni in quest'area è la diga del Vajont, che è visitabile grazie a escursioni guidate. Da non dimenticare anche i musei e gli ecomusei.
Una vacanza in Friuli Venezia Giulia con i bambini è anche mare e spiagge. Nonostante il tratto costiero sia piuttosto breve, le spiagge offrono tante attrattive per le famiglie in vacanza con i bambini. Due le zone che si sono meritate riconoscimenti di qualità. Bandiera Blu e Bandiera Verde per il 2017 in Friuli Venezia Giulia a Grado e Lignano Sabbiadoro. Le spiagge sono sabbiose e molto ampie, l'acqua degrada lentamente. L'area è molto ben attrezzata per bambini e famiglie. Possibili animazione, parchi divertimento, sport e gite.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.