Filtri Mappa

In vacanza in Campania con i bambini: hotel, villaggi e agriturismi

Una vacanza in Campania con i bambini fra hotel, villaggi e agriturismi, offre sia mare che città, arte e natura.

26 strutture trovate

In vacanza con i bambini in Campania in hotel, villaggi e agriturismi


Andare in vacanza con i bambini in Campania fra hotel, villaggi e agriturismi, è un'ottima occasione per godere del mare della Campania con i bambini, ma anche per visitare siti archeologici come Ercolano e Pompei o città dal grande fascino come Napoli.
Molto apprezzato il mare della Campania con i bambini diverse località balneari di questa regione hanno ottenuto la Bandiera Verde ovvero quella certificazione data dai pediatri italiani che segnala gli arenili migliori per le famiglie con bambini. Ecco le spiagge della Campania che hanno ottenuto la Bandiera Verde nel 2017: Agropoli, a Ischia Lido San Pietro, a Positano: Arienzo, Fornillo, Spiaggia Grande. Altro parametro con cui si possono scegliere le spiagge migliori è quello della Bandiera Blu che viene data a quelle località con un'alta qualità dell'acqua, una gestione sostenibile... ecco le Bandiere Blu 2017 della Campania, che con 15 vessilli si attesta al primo posto delle regioni del sud: Agropoli, Anacapri, Ascea, Capaccio Paestum, Casal Velino, Castellabate, Centola-Palinuro, Massa Lubrense, Montecorice, Pisciotta, Pollica Acciaroli, Positano, San Mauro Cilento, Sapri e Vibonati-Villammare. La costa della Campania è molto diversa da zona a zona: tutta l'area del Cilento è molto frastagliata e ricca di calette, mentre la costiera Amalfitana è bellissima, con coste alte e a picco sul mare e paesi arrampicati sulla roccia. La Costiera Amalfitana è indicata a bambini più grandi, perché le strade strette, i parcheggi lontani e le spiagge da raggiungere camminando, sono poco indicati con un passeggino. Il Cilento con i bambini significa spiagge sassose e calette: mare suggerito a chi ama cercare i pesciolini, armarsi di maschera e boccaglio e scoprire i fondali, ma non cerca le spiagge sabbiose. Belle le gite in barca con i bambini i pescatori accompagnano alla scoperta di grotte e di questo bellissimo tratto di costa.
La Campania non è solo mare, con i bambini si possono visitare anche i siti archeologici come Ercolano e Pompei, entrambe coperte dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Un'altra meta da visitare con la famiglia è la Reggia di Caserta: i bambini rimangono impressionati dalla maestosità di questo palazzo che è la residenza reale più grande al mondo i cui proprietari storici furono i Borbone di Napoli.
Da non dimenticare una visita con i bambini alla città di Napoli e alle sue isole: Capri, Ischia, Procida, Nisida e Vivara che sono caratterizzate da spiagge adatte ai bambini, in particolare a quelli che amano la sabbia.

Tieniti informato
sulle ultime novità!

Cliccando su "Iscriviti", accetti le condizioni e la informativa sulla privacy.